La scorsa discussione mi ha portato l'altro giorno a fermarmi dal mio gommista di fiducia e di montare un treno di termiche anche su Musa, quindi adesso ho tutte le auto gommate invernali (tranne la Smart a dire il vero, ma tanto se nevica quella meglio lasciarla dov'è...).
La scelta era fra i Nokian WR G2, i Bridgestone LM-25 e i Pirelli W210 Snowsport.
Scartato subito quello di mezzo, e indecisissimo fra il primo e l'ultimo ho optato per il Pirelli soltanto dopo averci pensato un bel pò.
Credo che i Nokian complessivamente siano superiori, tra l'altro costavano anche meno, è solo che volevo provare a tornare ai Pirelli dopo tantissimi anni, l'ultimo un treno di P600 montato sulla Thema turbo del babbo.
Troppo pochi i chilometri percorsi fin'ora per un giudizio, e tra l'altro in Toscana in questi giorni viene un'acqua come secchiate, ma non fa nemmeno troppo freddo.
Fra un mesetto le prime impressioni, se ho mezz'ora nel weekend magari vado a cercarmi un pò di neve sull'Appennino...
Saluti
Termiche anche su Musa.
Re: Termiche anche su Musa.
Già che ci sono mi lego a questa discussione, sulla mia alla fine ho montato le YOKOHAMA W.DRIVE.
Per ora nulla da segnalare, se non che il ragazzo del gommista le aveva gonfiate troppo e sembrava avere il city inserito, ma adesso è tutto OK.
Per ora nulla da segnalare, se non che il ragazzo del gommista le aveva gonfiate troppo e sembrava avere il city inserito, ma adesso è tutto OK.
-
fuorisoglia
Ottima scelta Becenzo....
Tra le mie preferite, vedrai che ti troverai benissimo con le termiche!
Saluti
Tra le mie preferite, vedrai che ti troverai benissimo con le termiche!
Saluti
Ti consiglio di mantenere le pressioni indicate sul libretto d'uso e manutenzione. C'è una sezione apposta.
Verificarle a freddo possibilmente con un manometro funzionante una volta al mese o anche più.
Non dovresti aver problemi in quanto il gommista, al montaggio, dovrebbe averti messo le valvole nuove ma potrebbe essere il cerchio a perdere un po' di pressione (comunque perdite non pericolose). Tenere sotto controllo.
Verificarle a freddo possibilmente con un manometro funzionante una volta al mese o anche più.
Non dovresti aver problemi in quanto il gommista, al montaggio, dovrebbe averti messo le valvole nuove ma potrebbe essere il cerchio a perdere un po' di pressione (comunque perdite non pericolose). Tenere sotto controllo.