:X Lg scarlett :X

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Raoul

:X Lg scarlett :X

Unread post by Raoul »

Mia madre ha ultimamente problemi con un tv lcd lg scarlett, continua ad accendersi e spegnersi, secondo voi a che cosa è dovuto?
E' già venuto il tennico e se l'è portata via dicendo che è normale che le nuove TV dopo 3/4 anni si guastino......
Prima che mia madre faccia la cavolata di ricomprarla o spendere una cifra per riparare la TV voi cosa mi consigliate?
P.s. Io ho il sospetto che forse sia l'alimentatore. :S
Rivoli_72

Re: :X Lg scarlett :X

Unread post by Rivoli_72 »

Guarda in questi giorni ho lo stesso problema con un Samsung. Nella posizione spento (stand by) si accende random da solo e poi si rispegne: non è l'alimentatore.
Da settembre, dopo 2 mesi lo hanno riconsegnato venerdi scorso: aggiornamento software.
Bene lunedi l'ho riportato indietro con i medesimi difetti.:X:X.
Per fortuna questo accade al 23 mese di garanzia.
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
salvaroma

Unread post by salvaroma »

raoul, il mio samsung faceva la stessa cosa. Derivava dal fatto che c'era l'aggiornamento automatico dei canali del digitale terrestre. Scovato nel menu come arrivare alla funzione, ho disabilitato la funzione "automatico" e così non si è più riacceso se non per nostra volontà
Salvaroma

Image
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Salvaroma : facciamo flik flok !tt!
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Non so se adesso è ancora così, ma già nel 1982 ( a quei tempi avevo un ben avviato laboratorio
di riparazione TV, Radio, HiFi,autoradio e tutto quello che si rompeva ) era una prassi.
Avevano appena cominciato ad usare microprocessori e venivano programmati per bloccare
l' apparecchiatura dopo un determinato numero di ore.
Le riparazioni, dei TV in particolare, per un buon 60% consistevano nel portarli all' Assistenza della casa
dove con la pressione di vari tasti in sequenza si resettava il tutto e magicamente rifunzionavano.
La giustificazione era questa... dobbiamo farlo per garantire la sopravvivenza dei Centri Assistenza
perchè l' aumentata affidabilità e durata dell' eletronica non garantirebbe utili sufficienti a mantenerli.

Per quanto riguarda il guasto del tuo LCD.... booooo non ho proprio idea, anche perchè gli LCD
non li conosco bene e preferisco non dire stronzate.

ciao
gipi
Raoul

Unread post by Raoul »

Grazie ragazzi, ho già telefonato a mia madre dicendogli quello che avete scritto, ci penserà lei sul da farsi.
salvaroma

non so quali siano le capacità di mamma, ma io c'ho perso un po' la testa..non ci potresti pensare tu? infondo sei il figliolo..!tt!
Salvaroma

Image
Raoul

Unread post by Raoul »

Infatti!!!! L'avrei fatto se solo lo avessi saputo......me la detto stamane dopo che è passato il tennico :X
Ormai dovrò aspettare il "responso"
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Stessa storia con un Sony di mia madre, ...... mi si spenge e si riaccende ..... e io che pensavo ... chissà che tasto pigia senza accorgersene...
Poi in assistenza aggiornamento software e ha smesso.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

l'aggiornamento sofware è una presa per i fondelli
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”