Carissimi nell'occasione cercavo qualche informazione in merito il mio meccanico Gianberto Bollea ha trovato dei pistoni di 124 abarth con alesaggio da 86, come ben tutti sappiamo l'alesaggio della nostra monte è di 84 pensate che modificare il cilindro di quasi 2 mm sia dannoso per l'affidabilità del mezzo?
E' chiaro che posso far rifare i pistoni a cielo alto per un maggiore rapporto di compressione, ma la spesa per quest'ultima si aggira intorno ai 600 euro. Cosa mi consigliate? Saluti da as2367
pistoni da 86
Re: pistoni da 86
Caro Ivan, non è semplice e poco dispendioso realizzare il motore maggiorato : pensa che solo la guarnizione testa speciale da 86 mm costa più di cento euro, il rialesaggio fatto a regola d'arte, quindi con la falsa testa,va oltre i duecento e il riadattamento della testata comporta parecchie ore di lavoro..... fai tu!!!
Saluti meccanici
Stefano
p.s. L'affidabilità dipende dalla qualità delle lavorazioni!
Saluti meccanici
Stefano
p.s. L'affidabilità dipende dalla qualità delle lavorazioni!
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Re: pistoni da 86
Grazie Stefano, se avevo la monte a Torino avrei senz'altro fatto il lavoro, ma visto e considerato il meccanico dove mi appoggio attualmente, anche se bravo, preferisco la soluzione dei quattri pistoni Saluti da as2367