revisione
Re: revisione
vai tranquillo!
ciao
ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
prezio75 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
> ho una lybra 1.9 jtd 115cv,
> EGR tappato,
> passo tranquillamente la revisione o è meglio che
> ripristino la valvola EGR ?
> Ciao e grazie
Nessuno se ne accorgerà. Credo che nemmeno apriranno il cofano motore.
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
> ho una lybra 1.9 jtd 115cv,
> EGR tappato,
> passo tranquillamente la revisione o è meglio che
> ripristino la valvola EGR ?
> Ciao e grazie
Nessuno se ne accorgerà. Credo che nemmeno apriranno il cofano motore.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Il cofano motore lo aprono (sennò non possono attaccarsi con il contagiri per prendere i giri motore e fare la prova opacità) però da revisionatore ti confermo che la valvola egr staccata non inficia sul risultato della prova...anzi solitamente i jtd della Lybra sono molto "fumosi" con la valvola egr attaccata...l'unica cosa su cui potrebbero fare storie è l'eventuale presenza della spia accesa.
Luigi
Luigi
Vai tranquillamente alla revisione,(anzi spesso la tappo propioin questa occasione)la vettura fumo molto,ma molto meno con l'egr staccata a tutto vantaggio della prova all'opacimetro,anche se hai la connessione staccata difficilmente se accorgono e' difficile che sbircino sotto il coperchio motore...poi onestamente sanno che noi mecca non amiamo le egr e le scolleghiamo...a loro interessa il responso dello strumento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Per la spia accesa ho risolto inserendo una resistenza da 560 ohm 1W sul connettore EGR staccato.
anche se bastava 1/2 watt.
In questo modo la diagnosi elettrica l'ho ingannata.
Grazie a tutti ciao
anche se bastava 1/2 watt.
In questo modo la diagnosi elettrica l'ho ingannata.
Grazie a tutti ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Ottimo escamotage , Prezio75 !!
Come hai fatto a stabilire il valore della resistenza ?
Come hai fatto a stabilire il valore della resistenza ?
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
non avevamo detto che non si accendeva alcuna spia?
comunque dalle mie parti non aprono nemmeno il cofano per collegarsi al contagiri
comunque dalle mie parti non aprono nemmeno il cofano per collegarsi al contagiri
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Si giustamente come dice Warner la mia è di Novembre 2004 data di produzione,
sulla mia scollegando il connettore se ne accorge e accende la spia e da errore diagnosi elettrica,
ho provato con un valore non troppo piccolo di resistenza in modo da non dover avere una resisteza che dissipasse troppo e ha funzionato.
Ciao
sulla mia scollegando il connettore se ne accorge e accende la spia e da errore diagnosi elettrica,
ho provato con un valore non troppo piccolo di resistenza in modo da non dover avere una resisteza che dissipasse troppo e ha funzionato.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV