Aiuto! Spie ABS e freno a mano accese

Mercatino
Gallery
Lybroso67

Re: Aiuto! Spie ABS e freno a mano accese

Messaggio da leggere da Lybroso67 »

leggere è fonte di sapere...
Stamattina metto in moto spie spente, dopo 15 km tachimetro ko e spie accese, abs non funzionante, dopo 2-3 km si spengono e tutto funziona alla perfezione, altri 5 km si riaccendono, che significa , sembra quasi un "falso contatto" (..spero), e dopo un pò tutto funziona infatti sono arribato a lavoro con spie spente, ..non ho idea!
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

si anche io l'ho letto...ma non me le ricordo hehehe
warner

Messaggio da leggere da warner »

Lybroso67 Scritto:
-------------------------------------------------------
> leggere è fonte di sapere...
> Stamattina metto in moto spie spente, dopo 15 km
> tachimetro ko e spie accese, abs non funzionante,
> dopo 2-3 km si spengono e tutto funziona alla
> perfezione, altri 5 km si riaccendono, che
> significa , sembra quasi un "falso contatto"
> (..spero), e dopo un pò tutto funziona infatti
> sono arribato a lavoro con spie spente, ..non ho
> idea!
Ciao,leggo ora la tua disavventura(ieri non riuscivo a connettermi)un bel rebus,la diagnosi continua a non entrare con le spie accese?cmq se si spengono vuol dire che non e' sempre presente l'errore questo fa giustamente pensare ad un falso contatto.Altra cosa che mi desta sospetti e' che si sia verificata dopo una frenata di emergenza in cui e' intervenuto il sistema,una informazione.l'olio freni e' vecchio?proverei a svuotare bene l'impianto e sostituirlo,potrebbe essere legato a qualche elettrovalvola interna all'abs,tentar non nuoce.un buon spurgo e rinnovo liquido con motore al minimo.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Lybroso67

ciao, warner aspettavo il tuo intervento, è vero, un bel rebus, stasera in officina abbiamo fatto altre prove ad esclusione, ma nulla da fare (pulito pettine connettore, cambiato il fusibile provati i sensori , nessuna di queste a fatto spegnere le spie, poi all'improvviso senza fare niente si spengono siamo usciti a provare 20 metri, e riaccese!
Con l'exsaminer a spie spente entra in diagnosi e non rileva errori, a spie accese non entra dice centralina scollegata, concetto elettronico contraddittorio (forse l'alimentazione è intermittente?), seguirò il tuo consiglio, cambiando l'olio freni e cambieremo anche exsaminer, aggiornerò domani sera, ciao grazie e buonanotte
lybrissimo

Messaggio da leggere da lybrissimo »

ad un mio amico con la sorella maggiore Phedra è successa un a cosa simile.
dopo aver fatto il cambio dei freni ha avuto problemi con queste 2 lucine.
il problema è stato risolto rabboccando l'olio del circuito Freni/frizione.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Lybroso67

ottimo suggerimento! infatti ho cambiato dichi, pattini posteriori e frizione circa 20 giorni fà, vuoi vedere che sia proprio questo? Ulteriore prova da fare...a questo punto bisogna andare a tentoni
lybrissimo

Messaggio da leggere da lybrissimo »

per prima cosa verifica il livello dell'olio!
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Ok per il livello dell'olio dei freni; ma che c'entra il tachimetro? E perchè durante il test l'inconveniente si presenta a singhiozzo? Io penserei di più a connessioni incerte verdo il quadro strumenti. N.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

nicolaii Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ok per il livello dell'olio dei freni; ma che
> c'entra il tachimetro? E perchè durante il test
> l'inconveniente si presenta a singhiozzo? Io
> penserei di più a connessioni incerte verdo il
> quadro strumenti. N.

Ciao Nicolaii , penso tu abbia ragione quando dici che si tratta di una connessione incerta.
Il tachimetro c'entra perchè è dalla centralina Abs che parte il segnale tachimetrico che va al quadro strumenti (dove viene elaborato per ottenere velocità e chilometri percorsi) nonchè all'ICS per i calcoli relativi a consumo e medie di viaggio , alla centralina del climatizzatore (ma non ho capito bene perchè ) , ed alla centralina servizi (dove serve per impedire l'apertura del portellone al di sopra dei 5 Km/h , [s]per la gestione del cruise control[/s] ecc.)
Il livello dell'olio penso c'entri poco , ma controllarlo (e cambiarlo) senz'altro male non fa.

Piccola correzione , non avevo visto che è una 1.6 , il cruise non c'è.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lybroso67

manca un'ora per uscire dal''azienda vado direttamente in officina e saremo subito operativi attuando tutti i consigli possibili degli che gli amici del forum gentilmente hanno proposto, in tarda sera aggiornerò il post per tutti gli amici che sono interessati alla risoluzione dell'enigma
a più tardi
Rispondi

Torna a “Lybra”