colpo di fulmine

Mercatino
Gallery
nicoto

colpo di fulmine

Messaggio da leggere da nicoto »

ciao a tutti! sono orgoglioso di dire a tutto il mondo che finalmente anch'io ho comprato la mia lybra! che auto!!! cari Lybristi seguo con interesse le vostre discussioni da quando ho visto quella "Signora" con gli occhi tondi dal concessionario ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Vi seguo da prima di averla comprata perchè volevo conoscere pregi e difetti della Signora Lybra e siete stati di grande aiuto, vedi il caso del cruscotto appiccicoso (risolto ottimamente e senza spendere cifre da capogiro...) e Vi ringrazio vivamente! ora però ho notato che la mia Lybra non ha la spinta giusta. Il motore sembra imballato, tant'è che ho provato a tirare la quinta e a tavoletta a stento raggiunge i 170km/h!!!
premetto che l'auto è del 2001 ha un motore 1.9 jtd 110cv, 101000 km, non ha singhiozzi, nè cali di potenza, e sale su di giri senza problemi accompagnato dal sibilo della turbina. Aggiungo anche che prima di me è appartenuta ad un distinto signore di ben 70 anni passati, che credo l'abbia usata solo in città. Prima di lui è appartenuta ad una azienda di leasing, dopodichè ha fatto il giro di diversi concessionari fino ad arrivare nel piazzale di colui che me l'ha venduta. In più il finestrino sx posteriore dopo averlo abbassato del tutto, nel rialzarlo ha un forte "stacco" a inizio corsa (quasi dovesse proprio cascare giù nello sportello), ma poi continua a salire tranquillamente. spero possiate darmi qualche risposta per queste "anomalie", e Vi ringrazio anticipatamente. ciao
Ah! dimenticavo! sapreste dirmi come posso ottenere il codice dell'impianto ics? oltre al code della chiave ho avuto un altro bigliettino con un altro code, ma non sono certo sia quello.
giova.alessi

Re: colpo di fulmine

Messaggio da leggere da giova.alessi »

non ti devi preoccupare, anche io ho la 110 cv, non supera i 170 nemmeno giu' da un burrone.........ed e' tutto ok, debimetro tubi intercooler
quando la ho acquistata m'e' toccato guardare se avevo la roulotte attaccata dietro, eh eh

giova
nicoto

ah ah ah! grazie per la risposta! ma a me sembra strano per un' auto che la lancia dichiara almeno raggiunga almeno i 180 km/h! poi c'è da aggiungere che quella velocità l'ho raggiunta col motore bloccato sui 3300 giri e acceleratore a tavoletta!
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

beh se i km sono i suoi e nei vari passaggi di proprieta` non ha avuto ritocchi potrebbe essere un po` legata visto quello che hai detto sull` ultimo proprietari.... Quindi proverei per primo a staccare la valvola egr mettere un additivo pulisci iniettori nel serbatoio e poi vai con delle belle tirate in quarta sui 4000 giri per ripulire il tutto ..... Poi se proprio vuoi fare un bel lavoro completo potresti smontare l` intercooler e le sue tubazioni dandoci una bella ripulita con benzina e gia che sei attappare la valvola egr con una flangetta..... Comunque per ulteriori chiarimenti rivolgiti a Warner e` lui il mago dei motori...uno dei migliori meccanici che abbia mai conosciuto... sempre disponibile e preciso in ogni suo intervento.... Ciao buona giornata.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Senese

Messaggio da leggere da Senese »

giova.alessi Scritto:
-------------------------------------------------------
> non ti devi preoccupare, anche io ho la 110 cv,
> non supera i 170 nemmeno giu' da un
> burrone.........ed e' tutto ok, debimetro tubi
> intercooler
> quando la ho acquistata m'e' toccato guardare se
> avevo la roulotte attaccata dietro, eh eh
>
> giova

Anche io ho il 110cv e mi dispiace dirvi che raggiunge senza alcun problema i 190 km/h. Vi consiglio, se non l'avete già fatto, di esclusdere la EGR che dopo molti anni è causa di minori prestazioni, fumosità e maggiori consumi.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

egr tappata.......mi ero dimenticato di scriverlo
nicoto

grazie a tutti! quindi mi consigliate di escludere l'egr. dato che sono un profano della materia, potreste spiegarmi come si fa?
Senese

nicoto Scritto:
> grazie a tutti! quindi mi consigliate di escludere
> l'egr. dato che sono un profano della materia,
> potreste spiegarmi come si fa?

E' sufficiente staccare lo spinotto. Se cerchi nei vari post è ampiamente spiegato, ci sono anche dei video.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

giova.alessi Scritto:
> non ti devi preoccupare, anche io ho la 110 cv,
> non supera i 170 nemmeno giu' da un
> burrone.........

beh insomma....guarda un po' questo video linkato da Senese
http://www.youtube.com/watch?v=_cDxtTQm ... re=related

Ok in teoria non dovrebbe neppure superare i 180 ma come vedi ci sono delle 110cv parecchio spinte...
Senese

RIC Scritto:
> giova.alessi Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > non ti devi preoccupare, anche io ho la 110 cv,
> > non supera i 170 nemmeno giu' da un
> > burrone.........
>
> beh insomma....guarda un po' questo video linkato
> da Senese
> http://www.youtube.com/watch?v=_cDxtTQm13E&feature
> =related
>
> Ok in teoria non dovrebbe neppure superare i 180
> ma come vedi ci sono delle 110cv parecchio
> spinte...

Mah, la prova di 4 ruote fornisce come dato effettivo di punta massima circa 183 km/h, che al tachimetro sono circa 190.
Cosa che ho riscontrato anche sulla mia, che non ha alcuna modifica.
Nel caso in cui l'auto non superi i 170 km/h ci sono dei problemi.
Quello del video non oso pensare quanto abbia taroccato il "povero" 1.9 jtd.... B)-
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lybra”