lo sterzo si blocca cosè?????
Re: lo sterzo si blocca cosè????? anche il pedale frizione vorrebbe bloccarsi cos'è??????
Probabilmente la pompa dietro il pedale frizione
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-681044
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-681044
Re: lo sterzo si blocca cosè????? anche il pedale frizione vorrebbe bloccarsi cos'è??????
Grazie, siete sempre molto gentili. Ho letto i post, ma non ci ho capito molto. In effetti il fermo macchina non deve averle fatto bene. Devo però dire che mi aspetto un qualche improvviso decadimento, interpreto i sintomi come un segnale... non molto rassicurante. Ripensandoci la spider aveva il pedale che cigolava, ma in alfa mi hanno detto che non ci potevano fare nulla perchè era il cuscinetto reggispinta che scricchiolava. Finchè si è rotto tutto!
Però porca miseria amo quest'auto.
Però porca miseria amo quest'auto.
Sulla mia da poco ho fatto cambiare il cilindretto, in pratica avevo lo stesso problema del non ritorno del pedale della frizione. A freddo andava bene, appena la mettevo sotto sforzo, (uso cittadino) oppure quando la termparatura esterna era calda periodo estivo il pedale tornava indietro solo a metà. Ho tirato avanti per un paio di mesi, aspettando il tagliando e lo fatto sostituire. Una cosa è certa la Thesis tenerla ferma per un paio di mesi gli fa veramente male. Lo scorso inverno lo tenuta ferma per tre mesi, non lo avessi mai fatto. Lei ha bisogno di muoversi, farsi notare e non tenerla sotto una cupola di vetro:D:D
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Seguirò scrupolosamente il consiglio di un vero appassionato, tra l'altro è un peccato privarsi del piacere di guidarla.
Ricordi più o meno quanto hai speso per questa riparazione?
Ricordi più o meno quanto hai speso per questa riparazione?
PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> Seguirò scrupolosamente il consiglio di un vero
> appassionato, tra l'altro è un peccato privarsi
> del piacere di guidarla.
> Ricordi più o meno quanto hai speso per questa
> riparazione?
Pier non so quanto è costato, ma sicuramente molto più che in Italia. Appena ho tempo andrò a vedere;)
Ciao Gianni
> Seguirò scrupolosamente il consiglio di un vero
> appassionato, tra l'altro è un peccato privarsi
> del piacere di guidarla.
> Ricordi più o meno quanto hai speso per questa
> riparazione?
Pier non so quanto è costato, ma sicuramente molto più che in Italia. Appena ho tempo andrò a vedere;)
Ciao Gianni
Scusa, non voglio approfittare della tua gentilezza, non avevo pensato che non eri in Italia. In ogni caso la leva si è poi sempre comportata bene. In compenso mi sono ritrovato con una nuova spia sempre accesa: avaria controllo motore. Preoccupante.
Ciao
Pier
Ciao
Pier
PierL Scritto:
> Scusa, non voglio approfittare della tua
> gentilezza, non avevo pensato che non eri in
> Italia. In ogni caso la leva si è poi sempre
> comportata bene. In compenso mi sono ritrovato con
> una nuova spia sempre accesa: avaria controllo
> motore. Preoccupante.
> Ciao
> Pier
Figurati Pier, ci mancherebbe altro scherzi?;) se non ci aiutiamo tra noi dove lo facciamo? Per quanto riguarda la spia "Avaria controllo motore" da me si è accesa un tre volte. La prima fu quando si ruppe la valvola Wastegate, la seconda quando si ruppe il turbo. E la terza sempre quando si ruppe per la seconda volta il turbo.
Ciao Gianni
> Scusa, non voglio approfittare della tua
> gentilezza, non avevo pensato che non eri in
> Italia. In ogni caso la leva si è poi sempre
> comportata bene. In compenso mi sono ritrovato con
> una nuova spia sempre accesa: avaria controllo
> motore. Preoccupante.
> Ciao
> Pier
Figurati Pier, ci mancherebbe altro scherzi?;) se non ci aiutiamo tra noi dove lo facciamo? Per quanto riguarda la spia "Avaria controllo motore" da me si è accesa un tre volte. La prima fu quando si ruppe la valvola Wastegate, la seconda quando si ruppe il turbo. E la terza sempre quando si ruppe per la seconda volta il turbo.
Ciao Gianni
Quando ho visto l'auto prima dell'acquisto aveva appunto la spia accesa e fu sostituita la turbina prima della consegna. E' trascorso poco più di un anno e ho percorso ca. 15000 km, speriamo non sia già rotta!
ciao paesan,quando avevo la 2.0 anche a me si accese la spia avaria motore e dopo vari tentativi da parte dell'officina lancia peraltro mai messo in conto niente alla terza volta trovarono un tubo del passaggio benzina ostruito e la pressione della stessa un pò starata,cambiato il tubo e regolato la pressione la spia non si accese piu.ciao robert
Ciao Vecio che bello sentirti! Speriamo che sia solo quello che è capitato a te. Ci vediamo al pranzetto vero? Noi alla peggio verremo in spider!