Mi sfiata la marmitta :X

Mercatino
Gallery
Francesco Vellucci

Mi sfiata la marmitta :X

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Da tempo guidando la mia beta spider sentivo una puzzaccia di gas di scarico nell'abitacolo. Ho sostituito la guarnizione del collettore di scarico con una nuova ma niente, meno puzza ma ancora puzza :X

Il meccanico allora ha fatto la prova tappando con il palmo della mano il tubo di scarico ed abbiamo scoperto che sfiata sotto l'abitacolo e penso anche dalla guarnizione.

Per la guarnizione si stringe meglio, ma per sotto ? mi dicono di saldarla, ma secondo voi e' una buona idea ?

L'unico limite sarebbe il fatto di non poter sostituire i singoli pezzi ossia centrale e terminale, ma questo non mi importa e peraltro mi leverei dalle scatole quell'antipatico collare da far stringere periodicamente.

Ci sono altre controindicazioni ?

Grazie
ETTORE-77

Re: Mi sfiata la marmitta :X

Messaggio da leggere da ETTORE-77 »

Ciao.
La saldatura delle tubazioni di scarico è un'operazione normale. non ci sono controindicazioni di solito. A me hanno saldato la marmitta più volte. Certo...con le temperature di questi Lampredi non è che tengano moltissimo, ma almeno non devi sostituire un pezzo difficile da trovare.

Io una volta mi sono perso il tubo che esce dal silenziatore terminale, che sie staccato da dentro. Quello con i fori. L'unica cosa è che me lo sono perso sul Lungotevere e una macchina dietro l'ha schiacciato. Ma la marmitta così aveva un suono spettacolare ahahahahahah. L'ho tenuto così per 2 settimane perchè era troppo divertente...soprattutto nei sottopassi.

Comunque con la saldatura risolvi. Altrimenti compra il pezzo nuovo se lo trovi.

Ciao

Ettore
Daniele Lancia Beta

Re: Mi sfiata la marmitta :X

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

I marmittari comunque dovrebbero avere nel listino IMASAF tutti i pezzi nuovi della marmitta della beta..
Rispondi

Torna a “Beta”