che puzza!
Re: che puzza!
Puzza tipo camion o ancora meglio trattore?.... il consumo naftone è aumentato? sicuramente il tuo problema è un iniettore bucato.... premetto che nn ho esperienza sui diesel
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
luigi tu dici che sia un iniettore?non potrebbe dipendere dalla pompa gasolio?
Bucarsi un elettroiniettore no,pero' capita molto spesso ai jtd che essi si allentino(per intenderci il bulloncino che tiene ferma la staffetta sulla testa)dando origine a fuoriuscite di gasolio,altro punto debole sono le giunzioni in plastica dei tubicini di recupero tra un iniettore e l'altro verifica queste cose rimuovendo il coperchio motore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Simoniracing83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Chiedo troppo se prego di astenersi da queste
> continue stupidaggini e dare un aiuto concreto al
> nostro amico in difficoltà con la sua leona.
>
> Se proprio non avete soluzioni fate come fanno
> tutti gli altri che non rispondono.
>
> E non è la prima volta che vi riprendo per
> questo.
>
> Simoniracing83 - Moderatore
Non posso che essere daccordo con te Carlo,lo scopo del forum e' aiutarsi.Spesso si scrive in pause di lavoro(come me)oppure le tastiere non rispondono come si deve..un po' di pazienza su.
> Chiedo troppo se prego di astenersi da queste
> continue stupidaggini e dare un aiuto concreto al
> nostro amico in difficoltà con la sua leona.
>
> Se proprio non avete soluzioni fate come fanno
> tutti gli altri che non rispondono.
>
> E non è la prima volta che vi riprendo per
> questo.
>
> Simoniracing83 - Moderatore
Non posso che essere daccordo con te Carlo,lo scopo del forum e' aiutarsi.Spesso si scrive in pause di lavoro(come me)oppure le tastiere non rispondono come si deve..un po' di pazienza su.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner ma le fuoriuscite di gasolio che parli tu, possono creare quella puzza che parla areatorino dallo scarico?
un iniettore lento potrebbe anche,cattiva combustione dovuta al fatto che magari entra entra aria nell'impianto di alimentazione,io darei anche un occhio al catalizzatore quando si rompe internamente crea puzze strane.Il rendimento motore e' calato o sempre uguale?
mi interessa anche a me questa cosa perchè ho un amico che ha la sua lybra con lo stesso difetto....
che dal tubo di scarico esce una puzza di gasolio tipo camion e noi credevamo che fosse la pompa gasolio!
warner ti ringrazio sempre per le risposte
che dal tubo di scarico esce una puzza di gasolio tipo camion e noi credevamo che fosse la pompa gasolio!
warner ti ringrazio sempre per le risposte
il catalizzatore conviene cambiarlo per iniziare a vedere qual'è il problema?ho conviene far controllare gli iniettori?
Io inizierei a verificare la tenuta degli iniettori.L'egr e' stata esclusa?utile sarebbe sapere se il rendimento di quest'auto e' calato.
areatorino Scritto:
> ciao a tutti,
> ho un problema con la mia lybra 2.4 , la macchina
> è del 2000 e ha 153.000km neanche tanti in 10
> anni.
> il problema è questo: a freddo fuma grigio ( non
> nero e neanche azzurro) e fa un'odore veramente
> pungente di gasolio
> bruciato che penetra in gola , quando si scalda
> smette quasi di fumare ma l'odore c'è sempre sia
> a caldo che a freddo.
> la valvola egr è già stata smontata e pulita,
> cosa potrebbe essere?
> ho letto tante volte di vetture che fumano ma è
> sempre nero per troppo gasolio o è azzurro per
> l'olio, a me il consumo d'olio
> non è aumentato e il motore gira bene a tutti i
> regimi.
> in attesa di qualche vostra risposta un ciao a
> tutti. Simone
Riprendendo il post leggo che gira bene a tutti i regimi(vuoti intorno ai 2000/2500 giri?)prova ad escludere l'egr se persiste falla vedere ad un pompista non vorrei ci fosse un ritardo sullo stacco dell'arrichitore o un problema sul regolatore di pressione sul rail.Tutte ipotesi eh,far diagnosi a distanza e' sempre relativo.controlla anche il catalizzatore.facci sapere.
> ciao a tutti,
> ho un problema con la mia lybra 2.4 , la macchina
> è del 2000 e ha 153.000km neanche tanti in 10
> anni.
> il problema è questo: a freddo fuma grigio ( non
> nero e neanche azzurro) e fa un'odore veramente
> pungente di gasolio
> bruciato che penetra in gola , quando si scalda
> smette quasi di fumare ma l'odore c'è sempre sia
> a caldo che a freddo.
> la valvola egr è già stata smontata e pulita,
> cosa potrebbe essere?
> ho letto tante volte di vetture che fumano ma è
> sempre nero per troppo gasolio o è azzurro per
> l'olio, a me il consumo d'olio
> non è aumentato e il motore gira bene a tutti i
> regimi.
> in attesa di qualche vostra risposta un ciao a
> tutti. Simone
Riprendendo il post leggo che gira bene a tutti i regimi(vuoti intorno ai 2000/2500 giri?)prova ad escludere l'egr se persiste falla vedere ad un pompista non vorrei ci fosse un ritardo sullo stacco dell'arrichitore o un problema sul regolatore di pressione sul rail.Tutte ipotesi eh,far diagnosi a distanza e' sempre relativo.controlla anche il catalizzatore.facci sapere.