Delusione causata da restauratore

Gallery
Flaminia WW Registry
tata1911

Delusione causata da restauratore

Messaggio da leggere da tata1911 »

Qualcuno e' in grado di dirmi se su questo forum e' possibile esprimeree
e descrivere la seria delusione che mi ha causato un rinomato restauratore a seguito del restauro della mia Flaminia? Grazie mille. Epresto
Vecchia guardia

Re: Delusione causata da restauratore

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Penso che non ci siano problemi...se puoi dimostrare tutto..ma sentiamo PG.
Magari intanto inizia ad esporre l'accaduto poi alla fine vediamo se potrai svelare il peccatore.
Spero che non sia nulla di grave cmq...

Grazie
Matteo

PS:Tata mi potresti per cortesia mandare tramite messaggio privato la tua mail ?
Il lavavetro continua a fare giudizio ed a funzionare ?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
tata1911

ciao vecchia guardia ti ho appena mandato delle foto della mia flaminia per mail ,
quanto alla delusione di quanto accaduto con il mio restauratore ( e parlo solo di quello che si è occupato della carrozzeria, perchè quello che ha rifatto il motore ha lavorato come un PRINCIPE!!!! ) si è comportato veramente poco seriamente, mi riferisco a preventivi continuamente rivisti al rialzo secondo me in modo ingiustificato, e comunque da me pagati!!!
Al fatto che mi ha riconsegnato la macchina senza alcuni pezzi (p.esemio le scritte sul baule, le coppe delle ruote ecc. ecc. : tutte cose che quando io ho consegnato la macchina c'erano!!! e che ho dovuto reperire io autonomamente perchè lui non ha minimante collaborato!!!
Si è fatto pagare cose che di fatto non ha fatto (trattamento ai sedili, che avevano la pelle secca e sono stati restituiti nel medesimo modo in cui li ha ricevuti!)
Vernice che a 3 mesi dal ritiro in un piccolo punto già si è staccata, (ecco perchè ora la mia auto è da un altro carrozziere per la sistemazione!)
Orologio che doveva, dagli accordi funzionare e di fatto devo portarlo io da un riparatore jager
Radio che dagli accordi doveva essere riparata e non è stata neppure toccata
Stemma pininfarina sul volante rimontato al contrario!!!!!
Insomma tutte cose non gravissime, che poi il motorista in parte mi ha sistemato,ma che da un restauratore carrozziere di fascia alta, perchè lui comunque si fa tanto vanto di aver restaurato le flaminia presidenziali, sinceramente non mi aspettavo, anche in considerazione del fatto che i pagamenti richiesti e soddisfatti sono stati in linea con la sua millantata alta statura!!!!!
Ora ho solo detto le cose che mi sono venute in mente mentre scrivevo, però di fatto sono tre mesi che alla mia Flaminia fresca di restauro stiamo facendo un sacco di piccoli lavoretti che mi erano tutti stati promessi dal citato soggetto che si era professato come un FENOMENO, ma poi di fatto si è dimostrato BASSO BASSO!!!!
Io non vorrei assolutamente oltraggiarlo, solo ritengo che se la mia esperienza scottante potesse essere messa a disposione degli utenti potrebbe almeno essere utile ad altri Lancisti che potrebbero evitare di scottarsi come è successo a me!!!
io in questo forum sono nuovo, chiedo dunque anche PG se secondo la sua opinione è possibile avvisare gli utenti in tal senso!!
grazie in anticipo!!
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

...mi dispiace per quello accaduto, cmq penso che se ti rivolgi ad un legale qualcosa riesci ad ottenere, anche un rimborso lieve...ma meglio che niente, oppure la restituzione del materiale che si è tenuto INDEBITAMENTE.
Io se consegnavo l'auto con le sue parti anche avariate..bhè mi dovevano essere ritornate anche se da buttare..
Qui la cosa non mi è chiara...devi contestare subito il lavoro e per legge si può fare e chiedere un risarcimento.
Ricordo un'articolo al riguardo su ruoteclassiche nella pagine dell'avvocato....
Si raccontava di un carrozziere che ha fatto una verniciatura sbagliata...alla fine il carrozziere per legge ha dovuto GRATUITAMENTE riparare al danno fatto.
Cmq purtroppo oramai il mondo dell'auto storica è pieno di pseudo fenomeni che alla fine sono solo persone che hanno trovato nell'auto d'epoca e specialmente nei loro proprietari la gallina dalle uova d'oro e ci speculano in modo VERGOGNOSO !!!
Poi ci sono le eccezioni che per fortuna sono ancora tante....infatti il tuo motorista, che conosco, è davvero un MAESTRO e ho sentito parlare molto bene di lui in giro.
Non conoscendo il carrozziere che ha fatto il tuo lavoro la mia affermazione sopra sugli pseudo fenomeni non si riferisce a lui personalmente,
Lo dico per evitare qualche querela tra capo e collo....
Tu dici che sono cose non gravissime e invece per me sono gravissime eccome !!!
Se lo stemma non lo trovavi ?
Se le scritte erano introvabili ?
Oltre al prezzo del restauro di questo "ceffo" hai anche dovuto affrontare spese extra per colpa sua...no no non esiste davvero che dopo un restauro di cotale importanza si debba ancora sborsare quattrini per le inadempienze di terzi !!
Se te hai portato l'auto completa doveva tornare fuori completa, e non l'avrei ritirata finchè non c'èra tutto come in origine.
Se hai tutto scritto, ti ripeto, chiedi a qualcuno come puoi agire nei suoi confronti...

Proviamo a vedere qualcuno del forum cosa dice, magari c'è qualche avvocato Lancista che può illuminarci sull'immenso mondo della legge.

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Resta da vedere se questo restauratore opera legalmente, con partita IVA, iscrizione alla confartigianato, etc. Ci si può rivolgere anche alla federconsumatori, in molti casi il patrocinio è gratuito.
Comunicatemi il nome in PM, intanto svolgerò una piccola inchiesta interna.

PG
ADMIN
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

queste sono le cose che,quando le leggi,ti fanno passare la voglia e la passione.

Una persona magari lavora,mette via euro su euro....e quando arriva al fatidico momento,la gioia si trasforma in rabbia e problemi...

hai la mia solidarietà,Tata.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
pgiorgio

Messaggio da leggere da pgiorgio »

Ciao Tata, è possibile invece sapere il nome del meccanico? E' in centro Italia?
Giorgio
tata1911

Ciao pgiorgio e' in provincia di Milano, dalle parti di Bareggio! Quindi se il tuo e' in centro Italia ti direi che pu
oi stare tranquillo!ciao
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

io abito in zona Malpensa.....ho una GTL e a "breve" penso che mi tocchi fare la carrozzeria
se vuoi dirmi dove non andare mi fa piacere, anche se sarebbe meglio che queste controverse non esistano,
e venga risolto in privato, se ha fatto male è lì da vedere, mi dico, non capisco come si possa opporre.

andrea
tata1911

Ciao Andrea se stai in zona Malpensa il carrozziere di cui parlo io non e' lontano da te! E' a Bareggio! A parole e' un leone, ma nella pratica e' ( qualcos'altro che fa solo rima con leone) e' davvero scorretto!
Ciao ciao e inboccaallupo
Rispondi

Torna a “Flaminia”