MONTAGGIO DIGITALE TERRESTREX(

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: MONTAGGIO DIGITALE TERRESTREX(

Messaggio da leggere da Pietroth »

Allora......... grazie ad un cablaggio acquistato su ebay, merito di una cortese segnalazione di Giorgio, oggi finalmente ho disteso tutte le sue diramazioni per trovare la briglia TV. Con mia piacevole sorpresa ho scoperto che era stata installata sulla Thesis demolita (era una 3.0 a benzina se non erro) e che in effetti risulta un cablaggio opzionale.
Con estrema facilità sono riuscito ad isolare il cablaggio ma ho notato che mancavano gli spinotti delle antenne.
Sono riuscito a trovare i due spezzoni di collegamento delle due antenne ma le stesse mancavano all'appello.
Ora, avendo preso su ebay il modulo TV, avendo il cablaggio adatto, ....domanda..........posso fare a meno delle antenne originali visto che potrei fare la modifica per il digitale e quindi installare le antenne dedicate ?
Domanda tecnica.....ma confido in parecchi di voi.... oramai siete una leggenda :)-D

P.S. - Secondo me l'invidia ha attirato sul nostro forum qualche hacker lancista, vedi D.O.S.
Allegati
cavi-antenne.jpg
cavi-antenne.jpg (76.21 KiB) Visto 282 volte
briglia-tv.jpg
briglia-tv.jpg (120.59 KiB) Visto 282 volte
cablaggio.jpg
cablaggio.jpg (188.37 KiB) Visto 282 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
fogigi

Messaggio da leggere da fogigi »

sicuramente si, le antenne originali sono completamente inutilizzate,la modifica che mi hanno fatto al modulo tv non ha piu' bisogno di nessuna antenna montata in origine,le antenne, se poi monterai il digitale terrestre, userai quelle in dotazione al ricevitore che acquisterai, se nn lo vorrai montare e vorrai solo usare un dvd ,non ne avrai neppure bisogno>:D< ciao gigi
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Sulla mia sono montate sul parabrezza, sono differenti dalle tue

Ciao Gianni
Pietroth

grazie Gigi..........adesso devo solo decidere da dove far passare il cablaggio dal nit al baule.
Per quanto riguarda il dvd se non installo il digitale il segnale come lo mando al modulo tv ? mediante l'ingresso antenna ?
Ciao
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

ti serve questo che va dal sint originale al digitale , la REAV lo colloca all'interno del sint originale escludendo l'analogico , tu potresti semplicemente interfacciarlo tra l'analogico ed il digitale , cosa che ho fatto io attraverso i consigli del grande Sasà. Ciao da Capo10
Allegati
8220-camrfm3_detail.jpg
8220-camrfm3_detail.jpg (17.22 KiB) Visto 282 volte
Pietroth

Capo10.....
grazie delle preziosissime informazioni.......
se mi spiegassi più in particolare l'operazione e le caratteristiche del dispositivo, eventualmente se in rete dove acquistarlo (prezzo) faresti una grande cosa.... ;)
Ciao
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
fogigi

ma a dir la verita' non è propio cosi', la reav, non mi ha messo all'interno nessun modula, ma ha fatto una modifica per poter usare dei cavi RCA connessi alle prese dell'antenne per poter usufruire della presa audio e video, a quella presa audio video con connessione rca puoi attare, anzi collegare quello che vuoi, dal dvd alla play st.. ecc ecc, io collego persino il mio telefonino che ha l'uscita video per vedere le fotografie appena fatte con il monitor della macchina,se poi vuoi mettere il digitale ,bhe li fai tu ,in commercio ce ne sono moltissili e a tutti i prezzi. ciao gigi
Allegati
161120101079.jpg
161120101079.jpg (143.59 KiB) Visto 282 volte
031120101035.jpg
031120101035.jpg (43.59 KiB) Visto 282 volte
031120101036.jpg
031120101036.jpg (39.08 KiB) Visto 282 volte
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

http://cgi.ebay.it/MODULATORE-RF-SEGNAL ... 563f72e795, Pietro questo è il modulatore rf , credo che gigi gli sia sfuggito il fatto che la reav abbia ritirato il suo sintonizzatore in cambio di quello modificato , ho parlato quasi 2 mesi fa con il proprietario reav appunto chiedendo spiegazioni prezzi ecc. mah ? a volte sorgono quasi quasi anche a me dei dubbi .....fate un po voiB)-
Pietroth

Sbaglio o è alimentato a 9V ? ci sono problemi ?
Pietro (Pietroth)
fogigi

a parte il fatto che quello è per casa,all'interno del ricevitore che poi desso è il mio originale nato con la macchina non ci starebbe tutto quel coso,ha le uscite scart per la tv che il mio nn ha,poi penso che il titolare della reav non vada a dire in giro le modifiche cjhe ha fatto, sarebbe come ad un cuoco chiedere le ricette dei piatti segreti,avevo voglia anch'io di fare tutto da solo, ma poi mi son detto: ma se per risparmiare 300-400 euro faccio danni per il doppio della spesa? ognuno di noi sa' quello che vuol dire andare in un'officina e dover cambiare dei pezzi per di piu' basati quasi tutti sull'elettronica, :)-D allora ho pensato : - ad ognuno il propio mestiere e che a volte piu' spendi meno spendi:)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”