Trasloco......:?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vince MO

Re: Trasloco......:?

Unread post by Vince MO »

Spettacolare, con assi invidia ;)

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ma siete degli assassini! B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Speciale, consiglio
Aragosta alla Catalana
In una pentola abbastanza grande portate ad ebollizione l'acqua e mentre aspettate che bolla, legate le aragoste ad un mestolo di legno in modo che non si pieghino durante la cottura. Fatele cuocere a fuoco molto basso - l'acqua deve soltanto fremere - per circa 5 minuti e poi lasciatele raffreddare coperte con un panno bagnato di acqua salata a temperatura ambiente. Estraete poi la polpa, tagliatela in pezzi, avendo cura di svuotare anche l' interno delle antenne.
Tritate la cipolla finemente, private dei semi i peperoni verdi e tagliateli a listarelle. Pelate, togliete i semi e tritate i pomodori.
In una padella versate l'olio e saltate i pezzi di aragosta a fuoco piuttosto vivace per tre minuti. Salateli, pepateli e adagiateli su di un piatto.
Nello stesso olio fate dorare la cipolla stando attenti a non bruciarla, unite poi i peperoni, i pomodori e date una bella mescolata. Dopo 5 minuti aggiungete il prezzemolo, il vino bianco, lo zafferano e le aragoste. Incoperchiate e continuate la cottura per altri 10 minuti.
Aiutandovi con la schiumarola, adagiate sul piatto di portata i pezzi di aragosta e poi riducete la salsa facendola cuocere per qualche minuto a fuoco vivo fiammeggiandola per ultimo col cognac. Versate questa squisitezza sulle aragoste e servite subito.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
micio

Unread post by micio »

INORRIDISCO !!!

L'unica cottura per l'aragosta è la lessatura ! fin qui non ci piove .
Il sapore tipico del crostaceo NON va coperto con artefizi vari o sapori decisi , deve essere lasciata la scelta al consumatore , quindi , bollitela , mettetela nel piatto cosi' comè , eventualmente tagliatela ma in pezzi grossi ( non tagliate le chele , quelle vanno succhiate con avidità :D )
Se proprio volete , alla classica maionese ( fatta in casa ) aggiungete il cognac e , eventualmente un pizzico di panna , ed intingete i pezzi in maniera sobria .

Tutto cio' vale solo se ve la potete permettere poche volte l'anno , in caso contrario mettetela pure nel gulash o nella frittata .

Micio
salvaroma

Unread post by salvaroma »

da buon tarantino nel sangue, straquoto il micione al 1000%!
Salvaroma

Image
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Alla Catalana( e Alghero ne è la patria)si può fare al massimo la rana pescatrice e,in alcuni casi ed in alcuni ristoranti,la passano come aragosta.
L'aragosta va lessata e mangiata con al massimo un filo di olio extravergine,così d conservarene il sapore
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

E vaben, io la preferisco tagliata a metà con un fili d'olio nella polpa e cotta alla brace.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Raoul

Unread post by Raoul »

Tranquilli ragazzi,
la mia amica me l'ha cucinata con pochi ingredienti (non chiedetemi quali, non lo so, io mi limitavo a mangiare) è il marito (strunz) che a voluto esagerare con il cognac (solo nelle nostre porzioni).
Comunque veramente ottima, quasi quasi replico B)-
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Se replichi e manca un commensale... chiamami... SLURPPPPP !!

ciao
gipi
Raoul

Unread post by Raoul »

Per i commensali, non ho problemi....
E' per trovare un'altra aragostella di 3kg che ho avuto problemi.....
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”