COSA ALTRO MI DEVO ASPETTARE?
-
bydino2002
COSA ALTRO MI DEVO ASPETTARE?
Salve ragazzi sono da poco proprietario di una splendida lybra SW a benzina 2000 20 v (che motore!!) però........
la prima cosa che ho notato all'acquisto sono state le plastiche appiccicose, come sulla mia vecchia croma del 91, non pensavo che alle lancia succedesse invece... gli altri difetti li ho scoperti dopo, poi trovando su internet questo forum vengo a sapere che sono difetti abbastanza comuni per questa macchina, ma sapete che li ho tutti? accidenti, attuatori del riscaldamento che non funzionano, tergicristallo che si ferma a metà, alzacristallo ant sx rotto dopo due giorni, qualche pulsante che non funziona( alzacristalli e riscaldamento sedili in pelle) ora da un paio di giorni ( dopo aver sostituito la batteria ad agosto) mi trovo la mattina con la batteria scarica ( forse qualche assorbimento anomalo?) mah, comunque quando riesco a partire e do gas che spettacolo................... ( presto vi manderò le foto della mia lybrona) un saluto a tutti DINO
la prima cosa che ho notato all'acquisto sono state le plastiche appiccicose, come sulla mia vecchia croma del 91, non pensavo che alle lancia succedesse invece... gli altri difetti li ho scoperti dopo, poi trovando su internet questo forum vengo a sapere che sono difetti abbastanza comuni per questa macchina, ma sapete che li ho tutti? accidenti, attuatori del riscaldamento che non funzionano, tergicristallo che si ferma a metà, alzacristallo ant sx rotto dopo due giorni, qualche pulsante che non funziona( alzacristalli e riscaldamento sedili in pelle) ora da un paio di giorni ( dopo aver sostituito la batteria ad agosto) mi trovo la mattina con la batteria scarica ( forse qualche assorbimento anomalo?) mah, comunque quando riesco a partire e do gas che spettacolo................... ( presto vi manderò le foto della mia lybrona) un saluto a tutti DINO
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
Re: COSA ALTRO MI DEVO ASPETTARE?
Dino , non ti preoccupare ...
A parte quello degli attuatori , che può essere un problema abbastanza rognoso da risolvere , gli altri sono tutti problemini a cui puoi rimediare da solo seguendo i consigli e le guide presenti sul forum con spese molte volte di pochi euro .
Anche io quando l'ho acquistata avevo una bella lista di magagnette trascurate dal vecchio proprietario ( la peggiore , una perdita di olio dal servosterzo ) e le ho risolte tutte con poco.
Ora mi godo la mia Lybra....
A parte quello degli attuatori , che può essere un problema abbastanza rognoso da risolvere , gli altri sono tutti problemini a cui puoi rimediare da solo seguendo i consigli e le guide presenti sul forum con spese molte volte di pochi euro .
Anche io quando l'ho acquistata avevo una bella lista di magagnette trascurate dal vecchio proprietario ( la peggiore , una perdita di olio dal servosterzo ) e le ho risolte tutte con poco.
Ora mi godo la mia Lybra....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Quoto l'amico Italo,sebbene sono un fortunello (la mia leona mi ha risparmiato queste magagnette)ricordiamoci che siamo possessori di auto un po' datate con beghe risolvibili certamente con costi inferiori a quelli di un'auto nuova,vedrai che una volta ripristinata in queste cosette ti godrai una bella macchina con un confort da ammiraglia,Parigi val bene una messa...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
...ma era l'unica Lybra in vendita in Italia?
Io non l'avrei presa proprio... va bene che si risolve tutto con cifre ragionevoli, ma ne avrei cercata una con il minor numero di difetti possibili.
Io non l'avrei presa proprio... va bene che si risolve tutto con cifre ragionevoli, ma ne avrei cercata una con il minor numero di difetti possibili.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: COSA ALTRO MI DEVO ASPETTARE?
Be' da come ha descritto queste cose son saltate fuori dopo un po',succede ad auto nuove di aver fastidi figuriamoci su un usato.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
bydino2002 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve ragazzi sono da poco proprietario di una
> splendida lybra SW a benzina 2000 20 v (che
> motore!!) però........
quanto l'hai pagata per curiosità?
Io ho fatto valutare dalla Lancia la mia (non per venderla..per curiosità...) (Lybra 1.8 benzina con impianto a gpl del 2000)
e mi hanno detto, consultando i loro libri del Male (quelli con tutte le tabelle tipo quattroruote) che è gia' una grazia prendere 1900 euro..e questo accadeva 2 anni fa...
Infatti un altro tizio su questo forum diceva di averne presa a 1300....insomma : se hai speso che so, 1500 euro, devi ammettere che non puoi lamentarti piu' di tanto...con quei soldi sì e no ti veniva una vecchia punto di 15 anni...ehehe
Saluti
RIC
> Salve ragazzi sono da poco proprietario di una
> splendida lybra SW a benzina 2000 20 v (che
> motore!!) però........
quanto l'hai pagata per curiosità?
Io ho fatto valutare dalla Lancia la mia (non per venderla..per curiosità...) (Lybra 1.8 benzina con impianto a gpl del 2000)
e mi hanno detto, consultando i loro libri del Male (quelli con tutte le tabelle tipo quattroruote) che è gia' una grazia prendere 1900 euro..e questo accadeva 2 anni fa...
Infatti un altro tizio su questo forum diceva di averne presa a 1300....insomma : se hai speso che so, 1500 euro, devi ammettere che non puoi lamentarti piu' di tanto...con quei soldi sì e no ti veniva una vecchia punto di 15 anni...ehehe
Saluti
RIC
infatti,fosse anche un usato da 3mila euro con queste cifre oggi non si compra nemmeno uno scooter ovvio che spendendo sui 5/6 mila euro si trova di meglio ma di questi tempi ognuno si muove come puo'.
-
bydino2002
certo che forse non era l'unica, però 2000 a benzina non è che ne avevo trovate molte, l'ho pagata 2500 compreso passaggio, levando queste magagne ,carrozzeria (nera) buona, cerchi da 16 distanziali e gomme nuove (P7) , fari xeno, interni in pelle in buone condizioni, 100000 km spero originali, portapacchi originali lancia, filtro di potenza...... certo che è stato amore a prima vista. per il momento le plastiche le ho verniciate, alzacristallo cambiato, le altre cose piano piano avendo buona manualità me le sistemo...... un saluto
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
bydino2002 Scritto:
> pagata 2500 compreso passaggio
Dino , se pensi che a quella cifra non compri manco uno scooter cinese.....
> distanziali e gomme nuove (P7) , fari xeno,
> interni in pelle in buone condizioni, 100000 km
> spero originali, portapacchi originali lancia,
> filtro di potenza......
Mi pare che solo di accessori ci sia metà di quello che hai pagato ; unico consiglio , togli i distanziali !
Non portano alcun vantaggio , sono illegali , e causano sollecitazioni eccessive a giunti e cuscinetti.
> certo che è stato amore a prima vista.
Ci credo.... io ho la mia da quasi un'anno e ogni volta che scendo mi giro a guardarla come fosse una bella donna...
> per il momento le plastiche
> le ho verniciate, alzacristallo cambiato, le altre
> cose piano piano avendo buona manualità me le
> sistemo...... un saluto
Avanti così , ne vale la pena !!!!
Ciao
Italo
> pagata 2500 compreso passaggio
Dino , se pensi che a quella cifra non compri manco uno scooter cinese.....
> distanziali e gomme nuove (P7) , fari xeno,
> interni in pelle in buone condizioni, 100000 km
> spero originali, portapacchi originali lancia,
> filtro di potenza......
Mi pare che solo di accessori ci sia metà di quello che hai pagato ; unico consiglio , togli i distanziali !
Non portano alcun vantaggio , sono illegali , e causano sollecitazioni eccessive a giunti e cuscinetti.
> certo che è stato amore a prima vista.
Ci credo.... io ho la mia da quasi un'anno e ogni volta che scendo mi giro a guardarla come fosse una bella donna...
> per il momento le plastiche
> le ho verniciate, alzacristallo cambiato, le altre
> cose piano piano avendo buona manualità me le
> sistemo...... un saluto
Avanti così , ne vale la pena !!!!
Ciao
Italo
Ypsilon 1.2 8v 2006