codice overboost e codici tubicini overboost
-
claudioRmBarese
codice overboost e codici tubicini overboost
ciao a tutti....chi saprebbe dirmi i codice della valvola overboost (non si se si scrive così) e il codice dei due tubicini in gomma che partono dalla stessa valvola?
ps per i due tubicini un ricambista generico mi ha chiesto 14€....a tubicino... la combina overboost invece 90€
ciao e grazie....
ps per i due tubicini un ricambista generico mi ha chiesto 14€....a tubicino... la combina overboost invece 90€
ciao e grazie....
claudio
Re: codice overboost e codici tubicini overboost
Ciao Claudio non ti aiuto con i codici ma prima di sostituire l'overboost io inizierei a cambiare i tubicini e magari in demolizione l'attuatore in plastica poi proverei l'auto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
claudioRmBarese
ciao amico mio....ma sti tubicini...hanno un nome particolare? non so...dei codici? quello che voleva vendermeli a 14€ l uno...avevo predo i prezzi da eper... cmq 14€ a tubicino...boh oh a me sembrano proprio tanti...
claudio
sono semplici tubetti di gomma , niente di particolare, solo che la Fiat si fa pagare a peso d'oro proprio quelle cose che dovrebbe regalare....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
claudioRmBarese
ma basta dire o definirli come "tubicini ad alta pressione"?
claudio
Claudio , parcheggia davanti ad un ricambista , staccane uno e faglielo vedere , vedrai che saprà bene che tipo di tubo darti.
Ypsilon 1.2 8v 2006

Quoto sono semplici tubicini dove passa aria,un ricambista generico dovrebbe avere il diametro giusto,purtroppo si sa che quello che e' ricambio originale si paga piu' del normale.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
claudioRmBarese
sostituito i tubicini della valvola overboost....e staccato la centralina aggiuntiva....inizialmente pur tirando la 3 marcia la spia non si accendeva....sembrava quasi risolto...ma poi...tirando nuovamente la 3 verso i 3200 giri....rieccola apparire sul quadro....spia gialla accesa...comincio a credere che sia davvero la valvola da sostituire....con la spia accesa...la macchina non va oltre i 3000 giri....(piu o meno la stessa sensazione di quando si rompe il debimetro) il debimetro è ok....a voi la parola...
claudio
-
claudioRmBarese
ah....mi sono dimenticato di dirvi che ho cambiato solo il tubicino superiore della valvola....per cambiare quello inferiore mi serve il ponte per smontare il paramotore.....la valvola egr è tappato......bah....a me fa proprio strano il fatto che si rompe la valvola comunque....piu unico che raro....
claudio
Claudio , prova a cambiare anche l'altro , e anche la valvolina a cui sono attaccati i due tubetti.
Se non risolvi bisogna andare oltre.
Se non risolvi bisogna andare oltre.
Ypsilon 1.2 8v 2006