Ciao, Luca, gira per le officine; ragazzi in gamba come te con la voglia di imparare un lavoro lo trovano, magari non subito, ma lo trovano.
Io ho un cliente che ha un'officina autorizzata Fiat e da anni cerca un apprendista.
Finora ha trovato solo un paio di romeni che, imparato il mestiere, se ne sono tornati nel loro Paese.
Peccato che siamo a circa 800 km di distanza, altrimenti eri a posto.
In bocca al lupo!!
Curriculum Vitae
-
Re: Curriculum Vitae
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, Luca, gira per le officine; ragazzi in gamba
> come te con la voglia di imparare un lavoro lo
> trovano, magari non subito, ma lo trovano.
> Io ho un cliente che ha un'officina autorizzata
> Fiat e da anni cerca un apprendista.
> Finora ha trovato solo un paio di romeni che,
> imparato il mestiere, se ne sono tornati nel loro
> Paese.
> Peccato che siamo a circa 800 km di distanza,
> altrimenti eri a posto.
> In bocca al lupo!!
Grazie Mille!!!!
Non mollo =)
-------------------------------------------------------
> Ciao, Luca, gira per le officine; ragazzi in gamba
> come te con la voglia di imparare un lavoro lo
> trovano, magari non subito, ma lo trovano.
> Io ho un cliente che ha un'officina autorizzata
> Fiat e da anni cerca un apprendista.
> Finora ha trovato solo un paio di romeni che,
> imparato il mestiere, se ne sono tornati nel loro
> Paese.
> Peccato che siamo a circa 800 km di distanza,
> altrimenti eri a posto.
> In bocca al lupo!!
Grazie Mille!!!!
Non mollo =)
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Luca , ti dico solo come ho sempre proceduto io :
Lascia stare i curriculum spediti.
Fatti un curriculum stringato , solo le informazioni strettamente necessarie , vestiti in modo normale ( per normale intendo niente jeans strappati o maglioni multicolori , ma nemmeno giacca e cravatta , ) , vai di persona porta a porta , dovunque si svolga una attività che può interessarti , quando entri , fosse anche la più scalcinata delle officine , chiedi permesso , e con garbo chiedi di parlare con un responsabile.
Se ti dicono di aspettare , o che ora è impegnato , chiedi un appuntamento , e ricorda di presentarti in modo puntuale.
Lascia il curriculum solo se ti viene richiesto
Se ti liquidano con un "la richiamiamo noi" , lascia passare un paio di settimane e ripresentati , non aspettare che ti chiamino , potresti invecchiare nell'attesa.
Se ti fissano un colloquio , testa alta , sii te stesso ,rispondi alle domande in modo schietto e sincero , non cercare di apparire diverso da quello che sei.
Essere assunti per qualcosa che non si è e dover poi dimostrare di esserlo è molto difficile.
Se ti fanno una domanda a cui non sai rispondere , ammetti semplicemente che non lo sai , molte volte si tratta di tranelli per mettere alla prova il candidato , non arrampicarti sugli specchi.
Fai capire che vuoi lavorare ed imparare , ma non dare l'impressione di implorare , ricorda che se il posto di lavoro c'è , hanno bisogno di te come tu hai bisogno di loro.
Io seguendo queste regole non sono mai rimasto disoccupato per più di una settimana.
In bocca al lupo !
Italo
Lascia stare i curriculum spediti.
Fatti un curriculum stringato , solo le informazioni strettamente necessarie , vestiti in modo normale ( per normale intendo niente jeans strappati o maglioni multicolori , ma nemmeno giacca e cravatta , ) , vai di persona porta a porta , dovunque si svolga una attività che può interessarti , quando entri , fosse anche la più scalcinata delle officine , chiedi permesso , e con garbo chiedi di parlare con un responsabile.
Se ti dicono di aspettare , o che ora è impegnato , chiedi un appuntamento , e ricorda di presentarti in modo puntuale.
Lascia il curriculum solo se ti viene richiesto
Se ti liquidano con un "la richiamiamo noi" , lascia passare un paio di settimane e ripresentati , non aspettare che ti chiamino , potresti invecchiare nell'attesa.
Se ti fissano un colloquio , testa alta , sii te stesso ,rispondi alle domande in modo schietto e sincero , non cercare di apparire diverso da quello che sei.
Essere assunti per qualcosa che non si è e dover poi dimostrare di esserlo è molto difficile.
Se ti fanno una domanda a cui non sai rispondere , ammetti semplicemente che non lo sai , molte volte si tratta di tranelli per mettere alla prova il candidato , non arrampicarti sugli specchi.
Fai capire che vuoi lavorare ed imparare , ma non dare l'impressione di implorare , ricorda che se il posto di lavoro c'è , hanno bisogno di te come tu hai bisogno di loro.
Io seguendo queste regole non sono mai rimasto disoccupato per più di una settimana.
In bocca al lupo !
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Bravo Elettriko!!Anche io facendo così mi sono sempre trovato bene...e aggiungerei provarci con un pizzico di incoscienza... (tu)