Che fortuna ?tt?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

Che fortuna ?tt?

Unread post by Francis MI »

Come forse qualcuno avra' letto ;), mio figlio ha compiuto 16 anni il 12 Novembre, ed il giorno stesso si e' diretto alla scuola guida che frequenta da due mesi per ritirare il foglio rosa per la patente della moto, con la quale si e' autorizzati a guidare la moto stessa da soli per potersi sercitare.
MA.... sorpresa:
"A partire dal giorno 11 novembre 2010 la nuova normativa impone agli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile il rilascio del foglio rosa solo dopo che il candidato alla patente ha superato positivamente la prova di teoria."

Quindi, come si dice, per un... punto Martin perse la cappa, e Leo per un giorno la possibilita' di cominciare a guidare... (:P)

Naturalmente il preciso ed attento titolare della scuola guida, cosi' solerte nel recuperare i soldi dell'iscrizione con due mesi di anticipo (si era anche dimenticato di dire che per avere il foglio rosa bisognava aspettare il compimento dei 16 anni...) si era anche dimenticato di questo piccolo particolare - nonostante Leo abbia continuato a chiedere quasi quotidianamente del foglio rosa nei due mesi precedenti B) -, ed anche di iscriverlo al prossimo esame orale (che sara' il 23 Novembre), per cui il tutto salterebbe alla prossima sessione a Dicembre...
Che professionalità... che precisione da parte loro...::o

Non sono certo questi i problemi gravi che sconvolgono l'Italia, ma resto sempre piu' colpito dalla incompetenza e dal pressapochismo delle persone.
Pero' domani una visitina alla scuola guida la faccio anch'io, cosi' vedo se per caso un posticino salta fuori... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
emagia

Re: Che fortuna ?tt?

Unread post by emagia »

Sei sicuro si tratti di incompetenza e non di furbizia?

Emanuele
Emanuele
Raoul

Unread post by Raoul »

Io ne vedo tanta di gente ogni giorno (e penso anche voi)
Stà gente è talmente furba da rasentare l'idiozia.......::o

Comunque se fossi Francis ci andrei con il P.D.P. e vedrai come salta fuori il posticino.
portos

Unread post by portos »

Calcioni in c@@o al quel personaggio,
e ancora 2 mesi di tranquillità per il papino
apprensivo, beata teoria he?B)-
salvaroma

Unread post by salvaroma »

una volta queste cose accadevano solo a napoli...ma la crisi c'è per (quasi) tutti e pertanto ci si arrangia..
Salvaroma

Image
Francis MI

e invece accadono anche a Milano.... :(

per la cronaca, ieri sera mi sono recato presso l'autoscuola, ho parlato con il titolare (un gentile signore di almeno 70 anni con uno strano accento che poi ho riconosciuto essere quello di HP - e qui si spiegano molte cose B)), il quale, spaparanzato sulla sedia mentre io stavo in piedi dietro al balcone, mi ha fatto notare che la legge era "dell'altro ieri" (nota: entrata in vigore prima dell'Estate), e che aspettare per "uno o due giorni" (nota: per il prossimo esame orale del 23 novembre, non c'e' posto, si slitta a Dicembre, ma non sapeva dirmi a che data...) non avrebbe cambiato nulla. "Ma lo sa lei che ci sono oltre 300.000 esami da fare solo a Dicembre?" (come dire: e' fortunato se lo fa....)
Insomma, come al solito quando si ha a che fare con lo stato e con i loro funzionari e "ammanicati": tu paghi, stai zitto, e speri che ti vada bene....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Francis MI

e invece accadono anche a Milano.... :(

per la cronaca, ieri sera mi sono recato presso l'autoscuola, ho parlato con il titolare (un gentile signore di almeno 70 anni con uno strano accento che poi ho riconosciuto essere quello di HP - e qui si spiegano molte cose B)), il quale, spaparanzato sulla sedia mentre io stavo in piedi dietro al balcone, mi ha fatto notare che la legge era "dell'altro ieri" (nota: entrata in vigore prima dell'Estate), e che aspettare per "uno o due giorni" (nota: per il prossimo esame orale del 23 novembre, non c'e' posto, si slitta a Dicembre, ma non sapeva dirmi a che data...) non avrebbe cambiato nulla. "Ma lo sa lei che ci sono oltre 300.000 esami da fare solo a Dicembre?" (come dire: e' fortunato se lo fa....)
Insomma, come al solito quando si ha a che fare con lo stato e con i loro funzionari e "ammanicati": tu paghi, stai zitto, e speri che ti vada bene....:(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Unread post by salvaroma »

occhio, francesco, lo stato siamo noi...l'inefficienza degli uffici statali (ma non solo quelli, come ben saprai) è rinomata ma come detto l'ambiente lo facciamo noi; il tuo riferimento all'accento della persona è stata scherzoso ma, da uomo del sud, ti dico che invece è vero, di solito è l'indole sudista che procura rallentamenti e magheggi; c'è da dire, altresì, che "striscia" da invece risalto a truffe in grande stile che spesso e volentieri vengono perpretate nel laboriosissimo veneto; pertanto, giusto che t'incazzi ma sparare sullo stato ed i suoi servizi è come farlo sulla croce rossa
Salvaroma

Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Francis, non riesci a fare da solo per tutti i documenti?
Quando presi la A, feci io le file e andai direttamente all'esame in motorizzazione, senza nessun problema...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Simone- Firenze

Unread post by Simone- Firenze »

A me è andata un pò meglio, Lisa sta prendendo, farà domani alle 13.00 l'esame il patentino per lo scooter, ha fatto la visita oculistica alla scuola guida, 25.00 euro per 1 minuto al max di visita, e poi la raccomandazione del dottore, " il certificato lasciatelo al banco quando uscite", e così abbiamo fatto,....anzi ho fatto, perchè visto che Lisa è minorenne dovevo essere presente anche io.

Dopo una decina di giorni circa telefonata dalla scuola, non trovano più il certificato, e aggiungono, siete sicuri di averlo lasciato? non è che ve lo siete portati a casa? ma no rispondo, allora deve ripassare la visita, va bene gli dico, ma chi paga stavolta? nessun problema affermano lei ha già pagato, e non importa neanche che lei (io) venga alla scuola.
Infatti, detto fatto, Lisa va a rifare la visita, e mi torna con un altra ricevuta di 25.00 euro,......capito perchè non importava che andassi di nuovo là io??

Ovviamente mi sono precipitato subito lì e ho preteso, e avuto indietro i 25 euro, ma con una faccia come il culo il tipo mi dice, mentre sto uscendo, si ricordi di portare i 45.00 euro per la prova di esame, sa vanno pagati prima.::o

Morale??? tutta l'Italia è paese.

Simone
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”