Ragazzi volete farvi due risate?!
Riguardo al post http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,820931
Ieri, dopo essermi infilato sotto la macchina per vedere sto' benedetto sensore di giri e aver constatato che era non apposto ma di più, ho deciso di portare la macchina in officina..........verso le 18:30 chiamo per sapere di che morte morire e il responso è che la macchina non ha nulla!!!!!!!::o
A detta del meccanico, il problema è stato dato dall'interruttore inerziale del gasolio che si era attivato a seguito di un urto......::o
Al momento ci sono rimasto un po si m...... anche perchè colpi non ne ho presi! Poi ci ho pensato un attimo su e mi sono ricordato di esser "caduto in un crepaccio" mentre tornavo da lavoro.. nel senso che stavano riasfaltando la strada e c'era un punto che sia in ingresso che in uscita presentava il classico "gradino" di quando tirano su' l'asfalto e l'ho preso a circa 50 Km/h.
Ora, la mia domanda è questa : Ma quel dispositivo di sicurezza che interrompe l'afflusso di carburante, se entra in funzione non dovrebbe chiudere e basta? A maggior ragione se hai il motore acceso, dovrebbe spegnersi perchè lui chiude! Possibile che "aspetti" prima che il motore venga spento per poi non farlo più ripartire?
Che senso ha, non capisco la logica di fuzionamento, è per questo che non lo prendevo neanche in considerazione!
Se uno fa' il "botto" e la macchina stà' per prender fuoco ma il motore rimane acceso, lui continua a far passare gasolio/benzina? ummmmhh ...... Bella sicurezza!!!!::o
Scusate se mi sono dilungato ma ho pensato potesse essere utile anche ad altri nel caso si verificasse una situazione analoga.
Ps : per tutto, il meccanico mi ha chiesto 60€ non ho idea di cosa costi mediamente un intervento del genere, è stato onesto? Credo che l'unica cosa che abbia fatto sia stata di attaccarla all'examiner e disattivare l'interruttore di fianco al sedile guida.
Come sempre però grazie a tutti, sempre molto disponibili!