Eliminazione messaggi di errore
Re: Eliminazione messaggi di errore
L'unica centralina che ha un contatore di azzeramenti e' quella dell'airbag, che comunque non ha un limite di cancellazioni errori sporadici, (su ph, su altre vetture massimo tre azzeramenti ma solo in caso d'urto e azionamento dei soli pretensionatori, se scoppia l'airbag la centralina si cambia SEMPRE) forse tu ti riferisci agli azzeramenti della spia service su alcune vetture, per esempio Croma, una volta eseguiti ed azzerati 6 tagliandi il NQS (nodo quadro strumenti) non riconosce piu' l'avenzamento chilometrico e quindi le scadenze del service, basta segnare su un foglietto di carta i vari parametri memorizzati, dire al body, tramite diagnosi attiva, che stai sostituendo il NQS con uno nuovo e alla voce "numero servizio" sostituire il numerino 0 con un bel 9 e tutto ritorna come prima... senza spendere soldi e senza cambiare nulla...
V.
V.
.
Quindi posso stare tranquillo: è solo una grande balla? Ho parlato con un meccanico, tempo fa', che mi aveva messo in guardia poiché ero vicino alla "soglia" dicendomi anch'egli che superato i 50 azzeramenti avrei avuto problemi ad azzerare gli errori con un normale strumento...
-
....forse la cosa utile è che ora sai da quale meccanico....NON andare:D
andrea firenze
andrea firenze

Certo, ora so dove non andare! Anzi ci andrò a dirgli come stanno le cose e poi via. Il fatto è che ne ne aveva parlato più di qualcuno dicendomi che sembrava strano ma era così. Ma vale di più la vostra esperienza che ci siete già passati... Grazie ancora!
Mi piacerebbe sapere da dove vedeva i 50 azzeramenti...
mah...
mah...
.
- Gianluigi 807
Vixmi: UN MITO!
..............................................che dire???!???
Gianluigi
Gianluigi
Sinceramente non me ne intendo: dal computer collegato alla Phedra mi hanno detto (due meccanici di due officine diverse) che erano stati effettuati quasi una cinquantina di "azzeramenti" di errori dati dal quadro della Phedra... Di più non so ma domani vado da uno di questi (incazzato) e chiederò!
Aggiornamento: ho parlato con uno di questi meccanici e mi ha riferito che nella diagnosi del motore gli dava 49 errori su 50 e da li si è preoccupato. E poi che succede si ritorna a zero? Un suo collega consultato gli ha detto che poi la Phedra non riparte più
Grandi meccanici , mi ricordano gli architeti , dove non sanno ... inventano !
Micio
Micio
-