L'ultima genialata di Melchiorre

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: L'ultima genialata di Melchiorre

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Agila vs Panda - 1.2 benzina e 1.3 gasolio sono gli stessi (montati anche su Fiat 500 e derivata Ford KA)
Corsa vs Punto vs Ypsilon - 1.3 gasolio è lo stesso, telaio in comune tra Corsa e Grande Punto
Astra vs Bravo vs Delta - Astra e Delta montano le nuove versioni del "nostro" 1.9jtd
Meriva vs Idea vs Musa - 1.3 gasolio è lo stesso
Combo vs Doblò - 1.3 gasolio è lo stesso
Insignia vs Croma (più o meno) - il telaio è lo stesso, i diesel sono Fiat (2.0Mj l'Insignia 1.9jtd la Croma)
è evidente che c'è una elevata sinergia tra Fiat e Opel
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Mimmo intendevo proprio questo, per anni hanno pubblicizzato la Seat con il chiaro proposito di esaltarne la sportività (chi non ricorda gli spot con Capirossi "quando era in auge" ) e, non vorrei che l'acquistassero per poi addormentarla o cosa peggiore marchiare le Seat con il logo Alfa......
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Be' Luigi ti diro' che pur essendo un'auto
> italiana a parte le versioni motorizzate jtd
> condivido l'opinione dei miei colleghi....i motori
> benzina hanno fama di consumi esagerati anche di
> olio(ho avuto la 164super e la 33)le finiture
> anche sulla 156 rispetto a lancia le trovo di
> basso livello,l'unica cosa che ho sempre
> riscontrato un'ottima stabilita' e tenuta di
> strada.

Ciao Warner, mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo con te, o per lo meno lo sono in parte. Le Alfa a partire dalla fine del 1997 (lancio della 156) hanno avuto una svolta epocale. Gli interni sono sempre spartani, nulla a che vedere con le Lancia. Ma per il resto sono veramente ottime auto, grandi doti stradali, estetica molto ma molto piacevole, finiture migliorate nella qualità (assenza di scricchiolii e sedili nuovi anche dopo centinaia di migliaia di km), e motori benzina potenti, elastici, non consumano affatto olio (mentre i benzina della VW ) e non consumano eccessivamente benzina. Ho avuto per le mani la 156 1.8 TS diversi anni fa (me la dettero come sostitutiva mentre mi riparavano la 164 V6 TB) e con una guida normale feci una media di 13,5 km/l. Poi se decidi di divertirti è una macchina che sa farlo. Analogamente dopo la 164 mi comprai una 147 1.9 jtd nuova. Uno spettacolo.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
mimmo bt328

ciao
si, l'obiettivo era quello, far diventare Seat il marchio sportivo-economico del gruppo VW ma non è andata come speravano. La vendita delle versioni sportive delle vetture Seat è molto più bassa del previsto, come bassa è tutta la produzione Seat che è stata superata anche da Skoda. Ci sarebbe da capire che stime avevano fatto a Wolfsburg, che capacità produttive hanno in Seat e quanto sono sotto-utilizzati gli impianti. Forse hanno spazio sufficiente per assemblare le AlfaRomeo senza costruire nuovi stabilimenti.
warner

Messaggio da leggere da warner »

Senese Scritto:
-------------------------------------------------------
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Be' Luigi ti diro' che pur essendo un'auto
> > italiana a parte le versioni motorizzate jtd
> > condivido l'opinione dei miei colleghi....i
> motori
> > benzina hanno fama di consumi esagerati anche
> di
> > olio(ho avuto la 164super e la 33)le finiture
> > anche sulla 156 rispetto a lancia le trovo di
> > basso livello,l'unica cosa che ho sempre
> > riscontrato un'ottima stabilita' e tenuta di
> > strada.
>
> Ciao Warner, mi dispiace ma stavolta non sono
> d’accordo con te, o per lo meno lo sono in
> parte. Le Alfa a partire dalla fine del 1997
> (lancio della 156) hanno avuto una svolta epocale.
> Gli interni sono sempre spartani, nulla a che
> vedere con le Lancia. Ma per il resto sono
> veramente ottime auto, grandi doti stradali,
> estetica molto ma molto piacevole, finiture
> migliorate nella qualità (assenza di scricchiolii
> e sedili nuovi anche dopo centinaia di migliaia di
> km), e motori benzina potenti, elastici, non
> consumano affatto olio (mentre i benzina della VW
> sì) e non consumano eccessivamente benzina. Ho
> avuto per le mani la 156 1.8 TS diversi anni fa
> (me la dettero come sostitutiva mentre mi
> riparavano la 164 V6 TB) e con una guida normale
> feci una media di 13,5 km/l. Poi se decidi di
> divertirti è una macchina che sa farlo.
> Analogamente dopo la 164 mi comprai una 147 1.9
> jtd nuova. Uno spettacolo.
Per carita' ognuno ha la propia opinione,io ho avuto 164 versione super,finiture uno schifo il motore consumava olio,la 33 non ne parliamo ...ho avuto anche una 156 1900 jtd in quanto a scricchiolii mi sono stufatob di sentirla...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
mimmo bt328

ciao
ultime notizie:
Marchionne ha dichiarato oggi che l' Alfa Romeo non è in vendita.
O ha cambiato idea o non hanno trovato l'accordo con VW.
Rimangono ancora aperte le possibilità di monetizzare su Magneti Marelli e quote di Ferrari
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Menomale! X(
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
mimmo bt328

ciao
aggiornamento:
Marchionne: «L'Alfa Romeo non è in vendita ma se si presentassero con un assegno da 20 miliardi mi siederei al tavolo».
messa così la faccenda non gli si può dare torto :)-D
Rispondi

Torna a “Lybra”