Come vi dicevo ho da poco fatto il cambio delle cinghie.
Qualcuno mi sa dire la differenza tra i vari codici dei ricambi disponibili per la puleggia conduttrice?
Quella vecchia che ho sostituito ha il codice: 73501275
Quella che ho ordinato io ha il codice: 71747797
Quella che mi hanno consegnato e ho montato: 55196301
Sul catalogo ho poi trovato anche: 55208280
Tutte queste pulegge sono ordinabili ma hanno prezzi e poso diversi. Di sicuro quello levato e quello messo sono identici nelle misure.
Puleggia conduttrice
Re: Puleggia conduttrice
Il 1,9 jtd è un motore adottato da innumerevoli vetture del gruppo Fiat.
Probabilmente i codici diversi si riferiscono a diversi modelli (156, 159, 147, 146, 145, Lybra Stlo, ecc. ecc.): pur avendo numerazioni diverse, i pezzi sono identici. Magari hai montato una cinghia marcata Alfa invece di una marcata Lancia. Ovviamente, marche diverse, prezzi diversi. Generalmente i ricambi Lancia iniziano con 7.
Quando sosituii la frizione, il mio meccanico (officina Fiat) mi montò alcuni pezzi (tra cui mi sembra il disco frizione) presi dal catalogo Fiat perché costavano di meno dell'identico pezzo Lancia.
Probabilmente i codici diversi si riferiscono a diversi modelli (156, 159, 147, 146, 145, Lybra Stlo, ecc. ecc.): pur avendo numerazioni diverse, i pezzi sono identici. Magari hai montato una cinghia marcata Alfa invece di una marcata Lancia. Ovviamente, marche diverse, prezzi diversi. Generalmente i ricambi Lancia iniziano con 7.
Quando sosituii la frizione, il mio meccanico (officina Fiat) mi montò alcuni pezzi (tra cui mi sembra il disco frizione) presi dal catalogo Fiat perché costavano di meno dell'identico pezzo Lancia.
Penso anche io che il problema sia li',quando al ricambista chiedo puleggia del jtd non mi chiede mai il codice,l'unica sostonziale differenza e' dal 1900(4 fori di ancoraggio)al 2400 (6 fori).
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Di nulla alec.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]