[OT]: pdf

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jack Fox

Re: [OT]: pdf

Unread post by Jack Fox »

Il problema di Gianluca è uno, la similitudine che ho scritto sul web è un'altro.
I file PDF possono essere creati con il blocco per lettura, copia, stampa e modifica a scelta. Di norma, se previsto, una o più di queste funzioni vengono bloccate tramite una password che se conosciuta, ovviamente, permette di gestire tutte le funzioni. E' quindi possibile avere libero l'accesso in lettura ma non per le altre funzioni a patto che non si abbia la password.
Per quanto riguarda il web intendevo che chi crea un sito può inserire funzioni che bloccano la possibilità ad esempio di copiare o stampare le immagini visualizzate ma ovviamente la visione del sito è possibile altrimenti avrebbe poco senso. Altro discorso sono le pagine riservate dove serve un nome utente e password per visionarle.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by Gianluca-MB »

é proprio come dice Jack Fox: ho scaricato da internet un file pdf che posso leggere e stampare, ma non posso copiare. Evidentemente è bloccato da password.
G-MB
salvaroma

Unread post by salvaroma »

ora è chiaro ed è come avevo inteso all'inizio; il link che ti ho segnalato dovrebbe essere buono per quello che ti serve
Salvaroma

Image
pietro boa

Unread post by pietro boa »

Quello che dice Jack è giusto, ma se puoi stamparlo lo puoi successivamente scansionare per crearti un Pdf senza blocchi.
Ovviamente alla massima definizione per facilitare il riconoscimento del testo con la funzione OCR.
Poi vai in:
- strumenti / modifiche avanzate / strumento ritocco testo
e lo ritocchi un po' come vuoi.
Pietro
Mantovano Phedrato
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Confermo quello che dice jack e pietro, ci sono diversi livelli di protezione al momento della creazione di un file pdf, tra l'altro vi raccomando di non creare un pdf con la vostra firma senza proteggerlo con il massimo della sicurezza, certo quello che dicono tutti è vero, scannerizzo la pagina stampata e poi ottengo lo stesso risultato, quindi usate firme particolari con qualche elemento di riconoscimento. A parte questo, se il file è bloccato e non ti permette neanche di stamparlo allora devi andare di print screen e poi incollare in una pagina di world, stampare e poi scannerizzare con riconoscimento ottico, avrai un mare di errori ma molto lo recuperi.
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Unread post by Francis MI »

....assumi una dattilografa. B)

A parte gli scherzi, ricordo che mi sono guadagnato, da molto giovane, un po' di soldini "sbobinando" qualche conferenza, avevo anche acquisito una discreta velocita' (la precisione non c'e' mai stata... ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
seba

Unread post by seba »

Freeware PDF Unlocker

provalo

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Risolto!
Grazie a tutti!
Gianluca-MB
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Gianluca-MB Scritto:
-------------------------------------------------------
> Risolto!
> Grazie a tutti!
> Gianluca-MB

just to know, come hai fatto?
Salvaroma

Image
Cristian_1969

Unread post by Cristian_1969 »

Ti e vi scrivo in ritardo.....io per ovviare a tali situazioni utilizzo open office (ho eliminato microsoft office visto che ha le stesse funzionalità). Quella piu' interessante è la possibilità di creare un file pdf oppure (quella che ti interessa) acquisirne uno per poi modificarlo a tuo piacere. Ho fatto tutte le prove e funziona. Lo uso soprattutto per la compilazione di quei stramaledetti moduli di iscrizione (rigorosamente in pdf) per vari corsi. Così si evita la stampa e successiva scansione dello stesso documento.

Ciao
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”