Alec , magari il problema non è l'informazione in se quanto il modo in cui viene fornita.
Dal momento che l'argomento è delicato (key code , avviamento in condizioni particolari , ecc) il moderatore ha fatto bene a chiudere la discussione.
Invece di aprirne una nuova , suscitando polemiche e rimbrotti , avresti potuto mandare all'interessato un MP.
Staccare e riattaccare la batteria , di per sè non è un problema , il contesto in cui lo si fa forse si.
" PERPLESSO " !!!!!!!
Re: " PERPLESSO " !!!!!!!
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Sara' ma in entrambi i thread non ho visto un solo suggerimento che non sia illustrato nel manuale d'uso e manutenzione (che tra l'altro e' reperibile ovunque).
E ovviamente tutte queste "procedure" sono comuni a tanti costruttori: gruppo Fiat, Rover, Opel, VW per certo.
E ovviamente tutte queste "procedure" sono comuni a tanti costruttori: gruppo Fiat, Rover, Opel, VW per certo.
Ciao,
AleC
AleC
Alec , forse non sono riuscito a spiegarmi , provo in un altro modo.
Questo forum è un luogo (virtuale) che ha padrone di casa magnanimo che ci ospita e ci lascia fare praticamente quello che ci pare.
Ci ha imposto delle regole , ed ha affidato ad alcuni (i moderatori) il compito di farle rispettare.
Se un moderatore chiude una discussione che ritiene violi qualche regola , non è educato aprirne un'altra a prosecuzione di quella chiusa , anche se si ritiene che non sia giusto.
In altri forum saresti stato richiamato (Warn) o addirittura espulso (Ban) , quindi tutto sommato ti è andata bene.
Don't worry , be Happy...
Questo forum è un luogo (virtuale) che ha padrone di casa magnanimo che ci ospita e ci lascia fare praticamente quello che ci pare.
Ci ha imposto delle regole , ed ha affidato ad alcuni (i moderatori) il compito di farle rispettare.
Se un moderatore chiude una discussione che ritiene violi qualche regola , non è educato aprirne un'altra a prosecuzione di quella chiusa , anche se si ritiene che non sia giusto.
In altri forum saresti stato richiamato (Warn) o addirittura espulso (Ban) , quindi tutto sommato ti è andata bene.
Don't worry , be Happy...
Ypsilon 1.2 8v 2006

Aggiungo un'altra cosa : se proprio ritieni che il mod. abbia sbagliato , potresti scrivergli un messaggio privato e chiedergli spiegazioni , senza polemizzare ulteriormente in pubblico.
sempre IMHO.
sempre IMHO.
Ypsilon 1.2 8v 2006

Re:
OK ma io non sto' polemizzando in pubblico sto' chiedendo spiegazioni. Anche perche' il moderatore e' intevenuto perche' qualcuno ha chiesto di chiudere non perche' lui ha ritenuto opportuno chiudere.
BTW mi sembra corretto chiudere un post (come normalmente si fa) qualora questo contravvenga delle regole. Ed io ho chiesto spiegazioni proprio perche' non vedo come abbia potuto infrangere delle regole (in questo caso di "sicurezza"). E le ho chieste pubblicamente perche' pubblicamente e' stato chiesto di chiuderlo e pubblicamente si e' polemizzato con me e il mio intervento.
Detto cio' punto. Non iterverro' piu' in argomento.
BTW mi sembra corretto chiudere un post (come normalmente si fa) qualora questo contravvenga delle regole. Ed io ho chiesto spiegazioni proprio perche' non vedo come abbia potuto infrangere delle regole (in questo caso di "sicurezza"). E le ho chieste pubblicamente perche' pubblicamente e' stato chiesto di chiuderlo e pubblicamente si e' polemizzato con me e il mio intervento.
Detto cio' punto. Non iterverro' piu' in argomento.
Ciao,
AleC
AleC
-
Simoniracing83
- Contatta:
Il discorso principale è che parlare di certi argomenti delicati può essere pericoloso.
Dato che non sappiamo con chi abbiamo a che fare dietro ai vari nick.
Dietro alcuni nick si son nascosti dei truffatori recentemente. Han fregato poco ma ha pur sempre imbrogliato.
Allo stesso modo possono esserci dei ladri d auto inesperti, ladri di fortuna per cosi dire. Persone che potrebbero voler rubare determinate auto ma non sapere come fare.
E quale modo migliore se non venire su un forum dedicato a quel modello per capire com è fatta la macchina e quali sono i suoi sistemi di sicurezza.
E quindi si prendono dei provvedimenti PREVENTIVI chiudendo post su certi argomenti. Non sempre son per forza contro il regolamento.
Prendi il caso tuo. Dici di scrivere qua da 10 anni ma qui hai solo 19 post. Segno che potrebbe non essere cosi vero. Ma dato che ci potrrebbero essere altre mille spiegazioni che potresti dare a tuo favore lasciamo perdere. Non è questo il problema reale.
Mettiamo che tu sia un ladro di macchine, improvvisato magari.
Hai addocchiato la Lybra di qualcuno che sta nelle tue zone.
Noi non possiamo saperlo.
Fingi di avere dei problemi con la Lybra e ti viene spiegato per filo e per segno cosa fare per farla partire senza chiave o cose del genere.
Ora sai cosa fare e metti in pratica cio che hai appena appreso.
Capisci che per evitare che un episodio del genere passi da un semplice esempio a realtà si preferisce stroncare sul nascere certi argomenti.
Spero di esser riuscito a spiegarmi e cosa intendesse dire anche l amico Elettriko
E vero che mi è stato segnalato. Ma ho chiuso la discussione perchè ritenevo fosse giusto così. Niente di più.
Niente di personale contro di te. Te lo posso assicurare
Simoniracing83 - Moderatore
Dato che non sappiamo con chi abbiamo a che fare dietro ai vari nick.
Dietro alcuni nick si son nascosti dei truffatori recentemente. Han fregato poco ma ha pur sempre imbrogliato.
Allo stesso modo possono esserci dei ladri d auto inesperti, ladri di fortuna per cosi dire. Persone che potrebbero voler rubare determinate auto ma non sapere come fare.
E quale modo migliore se non venire su un forum dedicato a quel modello per capire com è fatta la macchina e quali sono i suoi sistemi di sicurezza.
E quindi si prendono dei provvedimenti PREVENTIVI chiudendo post su certi argomenti. Non sempre son per forza contro il regolamento.
Prendi il caso tuo. Dici di scrivere qua da 10 anni ma qui hai solo 19 post. Segno che potrebbe non essere cosi vero. Ma dato che ci potrrebbero essere altre mille spiegazioni che potresti dare a tuo favore lasciamo perdere. Non è questo il problema reale.
Mettiamo che tu sia un ladro di macchine, improvvisato magari.
Hai addocchiato la Lybra di qualcuno che sta nelle tue zone.
Noi non possiamo saperlo.
Fingi di avere dei problemi con la Lybra e ti viene spiegato per filo e per segno cosa fare per farla partire senza chiave o cose del genere.
Ora sai cosa fare e metti in pratica cio che hai appena appreso.
Capisci che per evitare che un episodio del genere passi da un semplice esempio a realtà si preferisce stroncare sul nascere certi argomenti.
Spero di esser riuscito a spiegarmi e cosa intendesse dire anche l amico Elettriko
E vero che mi è stato segnalato. Ma ho chiuso la discussione perchè ritenevo fosse giusto così. Niente di più.
Niente di personale contro di te. Te lo posso assicurare
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!