problema overboost su 2° serie

Mercatino
Gallery
RDA

problema overboost su 2° serie

Messaggio da leggere da RDA »

descrivo il problema. se affondo tutto l'acceleratore raggiunti i 4500 si impunta il motore di botto come se viene tagliata la benzina. mentre se accelleto gradualmente non lo fa.
inizialmente sono impazzito per cercare di capire quale fosse la causa. poi una volta rifatto il motore (rottura di una valvola) il problema è scomparso.
Invece no è tornato uguale uguale. Ho scollegato i connettori delle due valvole overboost e non lo fa più. certo la spinta e molto meno potente di prima e più prograssiva.
ora il mio dubbio è: il problema sono le due valvole (o bobine) dell' overboost o realmente potrebbe essere un problema di benzina nel momento di picco massimo?

qualciuno ha avuto un problema uguale o simile?
Stefano

Re: problema overboost su 2° serie

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao RDA il filtro della benzina è pulito?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
RDA

ciao Stefano, il filtro è nuovo, l'auto è stata tagliandata.
Di Pisa Antonino

Messaggio da leggere da Di Pisa Antonino »

prova se overboost fnziona , lo smonti e con la bocca fai il tiraggio del tubo piccolino quello che va all 'aspirazione poi vedi se il tubo a qualche rottura e tenedo il motore su di giri vedi se aspira . prova
RDA

quindi smonto tutto e vedo se dal tubicino si riesce ad aspirare aria.
poi accendo il motore e vedo se dal tubo dell'aspirazione dove va collegato il tubicino viene aspirata aria?
Di Pisa Antonino

si e cosi che funziona ciao
squilibrio

Messaggio da leggere da squilibrio »

ciao RDA... avevo lo stesso problema anch'io... potrebbe essere il sensore dell'iniezione che si trova , guardando il motore, sulla sinistra a fianco della testata e del gruppo di aspirazione. io l'ho cambiato con uno usato e la macchina va molto meglio, anche quando peli con l'acceleratore ed hai bisogno di un filo di gas.... non fa più quei brutti scatti che faceva una volta....poi controlla il debimetro....forse devi scaricare o caricare di più la pista e poi farle il CO.....
RDA

ciao, cosa intendi per scaricare o caricare di più la pista del debimetro?
però se fosse il debimetro o il sensore dell'iniezione non dovrebbe farlo anche ora che ho scollegato l'overboost?
Di Pisa Antonino

controlla la pressione della benzina 2.8 3.2 e se aspira il tubicino che va collegato al regolatore.
RDA

vado a fare tutte le prove. purtroppo non riesco a fare quella della prex benzina perchè non ho la strumentazione per farlo.
Rispondi

Torna a “Thema”