proposta d'aiuto x chi deve restaurare la propria appia
-
Re: proposta d'aiuto x chi deve restaurare la propria appia
Ciao LucaCh, vorrei sapere se hai qualche cosa della 1^ serie. Ho visto nella gamma dei colori e non ho visto il marrone, io ne ho vista una marrone che sembrava originale (anche gli interni erano abbinati alla carrozzeria) non sai dirmi nulla? Grazie Roberto
mi dispiace ma dispongosolo dei condici della III SERIE e versioni speciali
-
Ciao a Tutti,
La mia è una storia da "CARRAMBA CHE SORPRESA".
Avevo 20 anni quando mio padre è venuto a mancare; era il 1975. Era un appassionato di lancia e ne aveva una.
Una favolosa Lancia Appia 3 serie grigio metallizzato. Con quella macchina ho preso la patente e ho fatto le mie prime seprienze di guida.
Per le leggi dell'epoca, fui costretto a demolire l'auto con le lacrime agli occhi.
Son passati 35 anni e finalmente ne ho comprata una. Colore ORO LONGCHAMPS del 1959. Le condizioni sono otti,e di carrozzeria ed interni. Il motore mi ha dato grossi problemi che ho risolto. Oggi parte a primo colpo.
Mi rimane il problema dei pneumatici.
Sul libretto di circolazione riporta la misura 5,20 14. Navigando in internet, oltre a girare i vari gommisti, non sono ancora in grado di acquistarli.
C'é qualcuno in grado di chiarire se la misura corrispondente è la 145 14 ?
Ringrazio ciunque dedichi alcuni minuti a questa mia.
Ciao a tutti
La mia è una storia da "CARRAMBA CHE SORPRESA".
Avevo 20 anni quando mio padre è venuto a mancare; era il 1975. Era un appassionato di lancia e ne aveva una.
Una favolosa Lancia Appia 3 serie grigio metallizzato. Con quella macchina ho preso la patente e ho fatto le mie prime seprienze di guida.
Per le leggi dell'epoca, fui costretto a demolire l'auto con le lacrime agli occhi.
Son passati 35 anni e finalmente ne ho comprata una. Colore ORO LONGCHAMPS del 1959. Le condizioni sono otti,e di carrozzeria ed interni. Il motore mi ha dato grossi problemi che ho risolto. Oggi parte a primo colpo.
Mi rimane il problema dei pneumatici.
Sul libretto di circolazione riporta la misura 5,20 14. Navigando in internet, oltre a girare i vari gommisti, non sono ancora in grado di acquistarli.
C'é qualcuno in grado di chiarire se la misura corrispondente è la 145 14 ?
Ringrazio ciunque dedichi alcuni minuti a questa mia.
Ciao a tutti
-
Io le ho trovate da Musso Gomme, sono della Toyo.
La misura è 155 14 dei pneumatici, infatti anche sul libretto di uso e manutenzione è riportato questo:
CERCHI 4 1/2 J X 14 a base allargata
PNEUMATICI 155x14 MICHELIN (F B X A RICHIESTA)
E poi altre due marche di gomme ma sempre 155x14
Ciao e complimenti per la tua Appia
Ciao
Matteo
La misura è 155 14 dei pneumatici, infatti anche sul libretto di uso e manutenzione è riportato questo:
CERCHI 4 1/2 J X 14 a base allargata
PNEUMATICI 155x14 MICHELIN (F B X A RICHIESTA)
E poi altre due marche di gomme ma sempre 155x14
Ciao e complimenti per la tua Appia
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
-
Buon giiorno, riguardo i colori delle Appia io ho una 1^ serie color marrone castoro con interni marroni (tipo cammello un po' + scuro) e bordature dei sedili color marrone come la carrozzeria. Il codice non ce l'ho, ma prossimamente devo farmi fare la vernice a campione e allora vi dirò il codice. Saluti Roberto.