Doppo il tagliando con inversione gomme, a 53000 km, old-musa 1.3 mj del 2007, ho iniziato ad avvertire un rumore posteriore che secondo me proviene dalle sospensioni/ammortizzatori perchè lo avverto con dei dossi, qualche volta quando parto da fermo... quando insomma l'auto risponde alle sollecitazioni del movimento. E' proprio come una sorta di cigolio di molla che prima dell'inversione gomme non faceva assolutamente. Ieri con la pioggia, era completamente scomparso, ma a macchina "asciutta" oggi lo risento di nuovo. Non sempre e comunque sempre in corrispondenza di sollecitazioni della strada (buche, dossi, discese dei marciapiedi ecc).
Che sia da metter mano alle sospensioni? con così pochi km? non se ne sono accorti con l'inversione gomme? o forse centra proprio questa... magari con le gomme gonfie e che un tempo erano montate davanti la macchina risponde diversamente alle sollecitazioni della strada e avverto quella stanchezza degli ammortizzatori che prima non avvertivo? è un rischio passarci sopra l'inverno?
grazie!!!
Sospensioni-Ammortizzatori posteriori rumorosi
-
MusoDiMusa
Sospensioni-Ammortizzatori posteriori rumorosi
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
MusoDiMusa
Re: Sospensioni-Ammortizzatori posteriori rumorosi
telefonicamente in concessionaria mi hanno detto che non dovrebbe dipendere dagli ammortizzatori, ma potrebbe trattarsi dei tiranti del freno a mano, comunque nulla di serio. alla prima occasione di passare che sentono e in caso verificano. voi che dite?
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
nick190266
Avevo un problema identico su una 600. sentivo un cigolio dietro.Al primo tagliando lo ho segnalata e registrandomi il freno a mano mi hanno comunicato che erano i tiranti. Il problema non si e' piu' presentato
Potrebbe essere quello.
Potrebbe essere quello.
-
MusoDiMusa
bene, dai. vado tranquillo allora in questi giorni. alla prima occasione che ho passo in concessionaria.
ma il fatto che il rumore dipenda dai tiranti del freno a mano, implica che pur non essendo inserito, un minimo risulterebbe innestato? oppure la registrazione dei tiranti è indipendente? non so se mi sono spiegato!
ma il fatto che il rumore dipenda dai tiranti del freno a mano, implica che pur non essendo inserito, un minimo risulterebbe innestato? oppure la registrazione dei tiranti è indipendente? non so se mi sono spiegato!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
MusoDiMusa
questo rumore cigolante non mi dà pace... era scomparso e ora è ritornato... non potrebbe essere un braccetto delle sospensioni posteriori? mi sembra di averlo individuato posteriormente a sinistra... solo in questi giorni non posso permettermi di portare l'auto in officina perchè mia moglie potrebbe partorire da un giorno all'altro!
...d'altra parte non vorrei nemmeno rimanere a piedi o rischiare perchè l'auto la uso per andare al lavoro.
il rumore di fatto è un cigolio ben udibile in abitacolo che però, per esempio, quando piove... scompare, non lo avverto.
spero davvero siano solo i tiranti del freno a mano e non cose più serie/importanti...
il rumore di fatto è un cigolio ben udibile in abitacolo che però, per esempio, quando piove... scompare, non lo avverto.
spero davvero siano solo i tiranti del freno a mano e non cose più serie/importanti...
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv