Flaminia di FrancescoDG

Gallery
Flaminia WW Registry
FrancescoDG

Re: Flaminia di FrancescoDG

Messaggio da leggere da FrancescoDG »

Stesso discorso, in effetti, vale per la batteria, posizionata subito dietro la calandra.
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

La spiegazione di StefanoR circa la maggiore difficoltà sulla GTL di accesso ai fissaggi dei coperchi verticali, causa l'apertura diversa del cofano, mi sembra molto plausibile. Tuttavia, non credevo che tutte le GTL fossero dotate di quelle vitine esterne. Osserverò bene le vecchie foto.
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

I numeri di riferimento sono diversi perchè è un modello diverso, però comunque è un fatto da verificare. Potrebbero esse diverse, meno profonde per esempio, le coppe dei fari per i motivi che tu hai detto. Comunque, chi ha una GTL provi a svitare le 2 viti e veda cosa c'è sotto, sennò stiamo qui a fare solo delle congetture.
FrancescoDG

Un grazie a tutti per gli apprezzamenti.
In effetti, il merito è dell'auto e di coloro che l'hanno conservata così bene negli anni.
Io cercherò di fare la mia parte per il futuro.
Appena trovo il coraggio di farlo, proverò a smontare le due famose viti ........ per ora mi limito ad ammirarla.
Francesco
FrancescoDG

Classica domanda da principiante.

Cinture di sicurezza: si o no? L'auto è del 1965, quindi non dovrebbe ancora essere predisposta.
Ma nel libretto di uso e manutenzione se ne parla. Il riferimento si attaglia alla berlina, o anche alle coupé?

Grazie per l'aiuto.

Francesco
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Sì, in effetti dovrebbe essere predisposta. Direi che la scelta sta a te, poichè sai che le cinture che potresti montare non sarebbero comunque
omologate e quindi non sarebbe obbligatorio ne esserne dotati ne indossarle. Si tratterebbe di cinture addominali.
Per cui ripeto, sta a te capire se ti sentiresti più sicuro con o senza. Io personalmente, ne faccio a meno.
Ciao
Claudio
FrancescoDG

Altro dubbio: candele.

So che in origine, la 2,8 GTL montava candele Lodge - Golden 2HL.

Sulla mia sono montate delle Champion N4C.

Vorrei sapere quali candele usate (corrispondenti per lunghezza filetto, gradazione termica, etc.) e come vi trovate con esse.
Rispondi

Torna a “Flaminia”