test batteria
test batteria
Ciao, qualcuno sa spiegarmi come funziona il test di carica della batteria tram ite il display del contachilometri?
Grazie
Grazie
Re: test batteria
Cerca il post menu' nascosto del climatizzatore,cmq se vuoi un test attendibile fallo eseguire in officina con uno strumento professionale.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Eccolo, scarica l'allegato.
- Allegati
-
- test batteria lybra.jpg (44.18 KiB) Visto 304 volte
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: test batteria
Grazie, gentili come sempre!
Purtoppo i miei segmenti lampeggiano, infatti sono rimasto a piedi! Possibile che le batterie mollino cosi di colpo?
Purtoppo i miei segmenti lampeggiano, infatti sono rimasto a piedi! Possibile che le batterie mollino cosi di colpo?
Di nulla,possibilissimo,non ti spaventare.Se vuoi essere sicuro al 100%fai controllare la carica dell'alternatore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie per il consiglio. C'è un modo "casalingo" per farlo o devo andare dall'elettrauto?
prova col multimetro sui due poli in genere se e' in efficenza piena da' 13,4 volt circa da noi abbiamo uno strumento specifico della marelli,un buon elettrautoin genere usa quello.
Su quali poli devo fare il test, quelli della batteria?
Si sui due poli,anche se uno strumento specifico e' sempre il piu' attendibile.
scusa la mia ignoranza a riguardo, in questo modo verifico la capacita di carica dell'alternatore? Quindi devo farlo con il motore acceso?