bludiesel
Re: bludiesel
Ciao se ne e' parlato nel post che ho aperto qualche giorno fa sulla pulizia iniettori...vatti a leggere tutti i commenti...comunque ti preannuncio che il parere comune e' no......ogni tanto ok sempre mai..... ciao marco:)
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
Troppo secco per le guarnizioni.
Fa bene un pieno ogni tanto ma sempre non va bene affatto.
Fa bene un pieno ogni tanto ma sempre non va bene affatto.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: bludiesel
Usarlo sempre, secondo me, fa male soprattutto al portafogli.
Le specifiche tecniche del gasolio sono uguali per tutti, fissate per legge, quindi anche per i gasoli super.
Quindi è una leggenda metropolitana che sia troppo secco o che lubrifichi meno del gasolio normale. Ha semplicemente meno zolfo.
D'altra parte, credo che ENI sarebbe amministrata da pazzi scatenati se mettesse in commercio un gasolio che portasse a durata minore di parti meccaniche.
Le specifiche tecniche del gasolio sono uguali per tutti, fissate per legge, quindi anche per i gasoli super.
Quindi è una leggenda metropolitana che sia troppo secco o che lubrifichi meno del gasolio normale. Ha semplicemente meno zolfo.
D'altra parte, credo che ENI sarebbe amministrata da pazzi scatenati se mettesse in commercio un gasolio che portasse a durata minore di parti meccaniche.
Ti diro' mastro che anche il pompista dove mi servo (autorizzato bosch)sconsiglia l'uso continuo di questo combustibile,mi ha fatto vedere diverse pompe aperte propio per i gommini dei pompanti secchi,io non mi arrischio,meglio prevenire che curare.Per una revisione pompa partono circa 400 euri.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sembra tuttavia che mantenga in buone condizioni gli ugelli degli iniettori. Spesso ho sentito di pompe rotte a causa pare del bludiesel, salvo poi scoprire di additivi vari, centraline rimappate etc.
La pompa del gasolio viene lubrificata dal gasolio stesso e in teoria il bludiesel ha un potere lubrificante anche migliore del gasolio "normale". Come mai puo portare a problemi?
La pompa del gasolio viene lubrificata dal gasolio stesso e in teoria il bludiesel ha un potere lubrificante anche migliore del gasolio "normale". Come mai puo portare a problemi?
A quanto pare invece il bludiesel ha un potere lubrificante inferiore. Io faccio una 50ina di euro di V_power D o Bludiesel ogni 5.000 km circa, per dare una pulita agli iniettori, ma non di più. E non ho mai avuto problemi.
La cosa da evitare invece semmai è di immettere gasoli di scarsa qualità, come quelli discount. Quelli creano (talvolta immediatamente) problemi agli iniettori, al rail, alla pompa ed al filtro.
La cosa da evitare invece semmai è di immettere gasoli di scarsa qualità, come quelli discount. Quelli creano (talvolta immediatamente) problemi agli iniettori, al rail, alla pompa ed al filtro.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
-
Senobarnard
Senese Scritto:
-------------------------------------------------------
> A quanto pare invece il bludiesel ha un potere
> lubrificante inferiore. Io faccio una 50ina di
> euro di V_power D o Bludiesel ogni 5.000 km circa,
> per dare una pulita agli iniettori, ma non di
> più. E non ho mai avuto problemi.
> La cosa da evitare invece semmai è di immettere
> gasoli di scarsa qualità, come quelli discount.
> Quelli creano (talvolta immediatamente) problemi
> agli iniettori, al rail, alla pompa ed al filtro.
Ciao
Mi sono sempre domandato che differenza c'è tra gasolio economico e gasolio "normale".
Credo sia improbabile che in raffineria producano gasolio con qualità diverse.
Esempio in Sardegna il gasolio arriva tutto dalla raffineria ****** eppure ci sono i distributori economici.
Sono realmente gasoli di qualità inferiore o il minor prezzo deriva da altro?
Spiegazione non sono legati ad una marca e possono gestire meglio il margine di guadagno, oppure, come qualcuno asserisce, il gasolio è mischiato con aria dalla pompa, di conseguenza a parità di litri c'è una quantità minore di prodotto.
Qualcuno che lavora nel settore può chiarirmelo?
-------------------------------------------------------
> A quanto pare invece il bludiesel ha un potere
> lubrificante inferiore. Io faccio una 50ina di
> euro di V_power D o Bludiesel ogni 5.000 km circa,
> per dare una pulita agli iniettori, ma non di
> più. E non ho mai avuto problemi.
> La cosa da evitare invece semmai è di immettere
> gasoli di scarsa qualità, come quelli discount.
> Quelli creano (talvolta immediatamente) problemi
> agli iniettori, al rail, alla pompa ed al filtro.
Ciao
Mi sono sempre domandato che differenza c'è tra gasolio economico e gasolio "normale".
Credo sia improbabile che in raffineria producano gasolio con qualità diverse.
Esempio in Sardegna il gasolio arriva tutto dalla raffineria ****** eppure ci sono i distributori economici.
Sono realmente gasoli di qualità inferiore o il minor prezzo deriva da altro?
Spiegazione non sono legati ad una marca e possono gestire meglio il margine di guadagno, oppure, come qualcuno asserisce, il gasolio è mischiato con aria dalla pompa, di conseguenza a parità di litri c'è una quantità minore di prodotto.
Qualcuno che lavora nel settore può chiarirmelo?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Da voci attendibili ho saputo che alcuni gasoli "economici" hanno subito il processo di 2 filtraggi anzichè 3 come quelli "di marca". Di conseguenza ecco spiegato il perchè "imbrattano" tutto il motore.
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
da due anni e mezzo uso esclusivamente gasolio diciamo "blu" il mio 1.9 ha 236000 km mai sostituiti o puliti gli iniettori!!!!!!!! comunque se qualcuno è veramente informato dica la sua. l'argomento è stato già trattato ma mai chiarito del tutto. ciao a tutti.