Riflessioni sul digitale terrestre...
Riflessioni sul digitale terrestre...
Il fidanzato di mia figlia, "Lybrista", ha effettuato in poco tempo una modifica alla sua auto ed ora, nel monitor della consolle centrale (abbastanza simile al nostro) vede la tv (digitale), i dvd, le foto, ecc...
La sua auto è dotata, di serie, solo telefono e navigatore satellitare e non ha il modulo tv.
La mia riflessione è questa:
Basta solo un decoder per vedere la tv?
Quindi deduco che il modulo tv della Thesis non è altro che un qualcosa che “gestisce” le funzioni tv, permettendone la memorizzazione dei canali, lo spegnimento in marcia, ecc..
Alla fine, per vedere la tv con un qualsiasi monitor basta inviarci, nel suoi ingressi video, i segnali che vengono da un semplice ed economicissimo decoder digitale terrestre casalingo.
Ma allora..
Non si può, come ha fatto lui, inviare all’ingresso del ns modulo tv i segnali di un decoder tv “casalingo”?
Di quelli “uso camper/roullotte”, alimentabili a 12 v cc.
Se facessimo così…dovremmo utilizzare il telecomando come deve fare lui oppure il modulo tv gestirà, nella nostra auto, questo “nuovo” segnale senza accorgersene?
Tornando al mio futuro genero…
Lui ha messo dei connettori “swich” che, al momento di inviarci segnali video, escludono i segnali che provengono dall’impianto “lybra” (allarmi, navigatore, telefono ed altro).
Un semplice deviatore, montato in posizione nascosta...
La sua auto è dotata, di serie, solo telefono e navigatore satellitare e non ha il modulo tv.
La mia riflessione è questa:
Basta solo un decoder per vedere la tv?
Quindi deduco che il modulo tv della Thesis non è altro che un qualcosa che “gestisce” le funzioni tv, permettendone la memorizzazione dei canali, lo spegnimento in marcia, ecc..
Alla fine, per vedere la tv con un qualsiasi monitor basta inviarci, nel suoi ingressi video, i segnali che vengono da un semplice ed economicissimo decoder digitale terrestre casalingo.
Ma allora..
Non si può, come ha fatto lui, inviare all’ingresso del ns modulo tv i segnali di un decoder tv “casalingo”?
Di quelli “uso camper/roullotte”, alimentabili a 12 v cc.
Se facessimo così…dovremmo utilizzare il telecomando come deve fare lui oppure il modulo tv gestirà, nella nostra auto, questo “nuovo” segnale senza accorgersene?
Tornando al mio futuro genero…
Lui ha messo dei connettori “swich” che, al momento di inviarci segnali video, escludono i segnali che provengono dall’impianto “lybra” (allarmi, navigatore, telefono ed altro).
Un semplice deviatore, montato in posizione nascosta...
Re: Riflessioni sul digitale terrestre...
Ciao ho avuto una lybra pure io e ne so qualcosa !!!!!!!!!! la funzione del nostro nit e molto complicato .. puoi fare quello che dici tu ma devi lasciare
il sint tv della thesis al suo posto perche' senza il can non funziona assolutamente niente. potresti usare l'uscita video e audio del sint tv RGB ,questo
sistema chiamato modifica ( viene usato dal riparatore nit che sta facendo soldi usando i thesisti ) viene applicato un convertitore RGB a RCA
per qui puoi collegare qualsiasi sorgente video lettore dvd ecc. ciao
SASA'
il sint tv della thesis al suo posto perche' senza il can non funziona assolutamente niente. potresti usare l'uscita video e audio del sint tv RGB ,questo
sistema chiamato modifica ( viene usato dal riparatore nit che sta facendo soldi usando i thesisti ) viene applicato un convertitore RGB a RCA
per qui puoi collegare qualsiasi sorgente video lettore dvd ecc. ciao
SASA'
Parole sante Sasà........ Ciao.
In effetti ci sono tante persone che economicamente approfittano un pò troppo negli interventi sulle Thesis...
Quindi un semplice adattatore da RGB a RCA, e ci si butta dentro quello che si vuole !tt!.
Sasà, io non ho mai smontato il pannello per vedere le connessioni del modulo tv, anche perchè pensavo che non rispettassero le norme UNI (e che quindi la Lancia avesse utilizzato connessioni "dedicate").
Devo dargli una occhiata, appena ho un pò di tempo.
Magari riesco a fare qualcosina anche io.
Però il segnale video verrà sempre inibito a Km/h>11, vero?
Quindi un semplice adattatore da RGB a RCA, e ci si butta dentro quello che si vuole !tt!.
Sasà, io non ho mai smontato il pannello per vedere le connessioni del modulo tv, anche perchè pensavo che non rispettassero le norme UNI (e che quindi la Lancia avesse utilizzato connessioni "dedicate").
Devo dargli una occhiata, appena ho un pò di tempo.
Magari riesco a fare qualcosina anche io.
Però il segnale video verrà sempre inibito a Km/h>11, vero?
ma sasà non aveva proposto a tutti gli interessati i files per spiegare come installare il tutto?
Non ricordo.
Però, se così fosse, gradirei ricevere anche io le istruzioni di Sasà !tt!
Però, se così fosse, gradirei ricevere anche io le istruzioni di Sasà !tt!
Ciao Ricordate si trattava per il collegamento 2din ed i file per l'installazione sono state inviate da me al forum !!!!!! poi ho scritto per qualsiasi cosa
sono a vostra disposizione !!!!!!!!! chiedete pure se posso lo faro' . Cerco di fare un schema per collegare un interfaccia rca per il sint tv ciao
SASA'
sono a vostra disposizione !!!!!!!!! chiedete pure se posso lo faro' . Cerco di fare un schema per collegare un interfaccia rca per il sint tv ciao
SASA'
Ciao, Sasà.
Io vorrei qualche dritta per poter utilizzare il monitor della thesis con altre sorgenti video.
Quindi sapere dove e come collegarmi per poter inviare dei segnali audio/video da visualizzare nello schermo e sentire nell'impianto audio.
Grazie.
Io vorrei qualche dritta per poter utilizzare il monitor della thesis con altre sorgenti video.
Quindi sapere dove e come collegarmi per poter inviare dei segnali audio/video da visualizzare nello schermo e sentire nell'impianto audio.
Grazie.
Gentilmente qualcuno sa dirmi la marca ed il modello del modulo TV installato sulla Thesis ?
Grazie.
Grazie.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
X Sasà
nel post " ADDIO NIT "
hai scritto:
PS ( ho preparato vari collegamenti per chi vuole installare sint tv OR.THESIS o il digital terrestre o altre sorgente video chi e interessato mi faccia sapere vi mando l'email con come installare il tutto )
e a questo mi riferivo !
se ti è possibile il mio ind e-mail è ; tony.marchesano@tiscali.it
grazie
nel post " ADDIO NIT "
hai scritto:
PS ( ho preparato vari collegamenti per chi vuole installare sint tv OR.THESIS o il digital terrestre o altre sorgente video chi e interessato mi faccia sapere vi mando l'email con come installare il tutto )
e a questo mi riferivo !
se ti è possibile il mio ind e-mail è ; tony.marchesano@tiscali.it
grazie