Bunogiorno a tutti, vi chiedo scusa se mi faccio sentire solo in momenti in cui ho bisogno...
Mi chiamo Paolo e sono di Torino, ieri sera tornando a casa stavo per andare a sbattere perchè "TONTO IO" mi sono distratto, per fortuna credo di essermi fermato a pochi millimetri da quello davanti, ho tirato un gran respiro di sollievo, il problema è che stamane sono comparsi due avvisi:
Avaria sistema antibloccaggio (ABS)
Avaria ESP/ASR
ho provato a spegnere ed accendere (sono un informatico di solito sui pc funziona...) ma niente, possibile che per una frenata possa avere tanti problemi?
Ciao
Problemino impianto frenante.
Re: Problemino impianto frenante.
Ci convivo con questo allarme ...cambiando le pastiglie freni scompare
ciao
ciao
-
Controlla il livello del liquido freni nella vaschetta, provabilmente è basso.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
-
o come dice Paolo l'usura delle pastiglie
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Ciao Pablito, potrebbe essere anche un sensore posto sotto il pedale del freno, mi sembra di aver già letto di qualcuno che le aveva provate tutte, compreso cambiare le pastiglie, ma poi era questo sensore.
Prova con il tasto CERCA.
Ciao Simone
Prova con il tasto CERCA.
Ciao Simone
Io quel segnale l'ho avuto tre volte e tutte le volte, stupidamente, l'ho ignorato perchè pensavo fosse il solito "marchese" della mia Phedra.
In ordine ti dico quali erano i problemi che mi sono saltati fuori:
1) consumo pastiglie freni che alla lunga mi hanno rovinato anche i dischi, per cui ho dovuto cambiare tutto pagando un botto di soldi.
2) mi si era staccato un copri disco di protezione e andava a sbattere contro il disco e, di conseguenza, l'ha rovinato per l'ennesima volta.
3) dopo un paio di giorni che il segnale ha fatto la sua comparsa è saltata la pompa dei freni e mi sono cagato adosso quando in piena circonvallazione ho schiacciato il pedale e la macchina ha continuato ad andare dritta ....è andata bene per fortuna.
Morale ?
Falla subito vedere !
Alex
In ordine ti dico quali erano i problemi che mi sono saltati fuori:
1) consumo pastiglie freni che alla lunga mi hanno rovinato anche i dischi, per cui ho dovuto cambiare tutto pagando un botto di soldi.
2) mi si era staccato un copri disco di protezione e andava a sbattere contro il disco e, di conseguenza, l'ha rovinato per l'ennesima volta.
3) dopo un paio di giorni che il segnale ha fatto la sua comparsa è saltata la pompa dei freni e mi sono cagato adosso quando in piena circonvallazione ho schiacciato il pedale e la macchina ha continuato ad andare dritta ....è andata bene per fortuna.
Morale ?
Falla subito vedere !
Alex
-
azzo ....... corri Pablito ma non con la PH!
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
-
Alex sei sempre il solito Patacca.....
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Improvvisamente sabato si è spento tutto e non è più ricomparso, comunque appena ho un momento la porto a fare un controllo.
Grazie a tutti.
ciao
Grazie a tutti.
ciao