ho un problema con l'ICS: quando schiaccio il freno mi si accendono due spie di lampadine fulminate ma in realtà le lampadine sono tutte funzionanti. Proprio oggi ho sostituito la lampaduina del terzo stop che era fulminata e ora sono tutte funzioananti ma l'ICS continua sempre a segnalarmi lampadine bruciate. Che può essere?
Non è che per caso hai messo lampade a led o qualcosa di simile ??
Ti faccio questa domanda perchè ho trovato nella catena di autoricambi "Punto rosso" ex "Atu"
lampade di posizione doppio Led attacco perfettamente compatibile all'originale con potenza luce doppia delle normali e luce bianca, nonostante ci sia scritto che hanno una resistenza per ingannare le centraline can-bus quando accendo le luci per qualche secondo l'Ics mi dà avaria lampade posizione, che poi sparisce.
No, ho montato lampadine uguali all'originale. Mi sta venendo un dubbio però: può essere che la lampadina del terzo stop che mi hanno venduto ha un voltaggio inferiore a quella che dovrebbe essere?
Può essere che staccando magari la batteria della macchina per 5-10 minuti si resetta questo problema?
... io non saprei se risolvi ! aspetta altre risposte !
ATTENZIONE !..... vista mia recentissima esperienza..... hai i codici per l'Ics se stacchi batteria ???
prova a controllare i connettori dietro al quadro strumenti, altrimenti credo possa essere il componente che gestisce gli stop. Per capire se una lampadina è bruciata, viene fatto un controllo sulla quantità di corrente che passa in una resistenza di sensing oppure ci sono degli integrati che hanno già al loro interno la possibilità di verificare la corrente; e hanno bisogno di una tensione di riferimento. Magari basterebbe ripassare le saldature dei componenti interessati al check degli stop.
Il quadro strumenti a sua volta è in comunicazione con l'ics tramite seriale, quindi i messaggi dovrebbero passare tutti su un cavo (più massa...); non credo possa essere lui.
ciao secondo me e` un problema di masse controlla il connettore dove sono collegate tutte le masse dell` impianto(dovrebbe essere all` inrerno del vano motore) e spruzzaci del CRC disossidante muovendo anche i vari faston..... Ciao Marco