mappatura centralina
Re: mappatura centralina
warwinner , te lo avevo detto che eri entrato in un campo minato !!
Dai , non te la prendere.....
Vedrai che tra un po' di tempo , quando ci conoscerai meglio , ci farai su due belle risate !!
Dai , non te la prendere.....
Vedrai che tra un po' di tempo , quando ci conoscerai meglio , ci farai su due belle risate !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Per non parlare della più recente 250d, 2.500cc, 5 cilindri, con ben 90cv!!! ::o
Eppure tutti la compravano e ne erano felici (appennino in 3a o 4a marcia, la 5a solo in pianura o discesa, consumi esorbitanti solo che il gasolio costava molto meno della benzina) e come Mercedes provo ad aggiungere la turbina.... un disastro. Il 250 turbodiesel andava di più ma ebbe una marea di problemi....

Eppure tutti la compravano e ne erano felici (appennino in 3a o 4a marcia, la 5a solo in pianura o discesa, consumi esorbitanti solo che il gasolio costava molto meno della benzina) e come Mercedes provo ad aggiungere la turbina.... un disastro. Il 250 turbodiesel andava di più ma ebbe una marea di problemi....

[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
Senese Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per non parlare della più recente 250d, 2.500cc,
> 5 cilindri, con ben 90cv!!! ::o
> Eppure tutti la compravano e ne erano felici
Paragonata ai diesel dell'epoca non era niente male....
L'ho guidata spesso (era del titolare dell'azienda per cui lavoravo) , e mi divertivo un mondo a metterla di traverso sulle curve più strette....
Poca potenza ma tanta coppia.
Certo , paragonarla ai diesel attuali è improponibile....
> Per non parlare della più recente 250d, 2.500cc,
> 5 cilindri, con ben 90cv!!! ::o
> Eppure tutti la compravano e ne erano felici
Paragonata ai diesel dell'epoca non era niente male....
L'ho guidata spesso (era del titolare dell'azienda per cui lavoravo) , e mi divertivo un mondo a metterla di traverso sulle curve più strette....
Poca potenza ma tanta coppia.
Certo , paragonarla ai diesel attuali è improponibile....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Vero, ma noi avevamo già la prima Thema 2.4 TD, con 101cv e molta più coppia, per non parlare della successiva 2.5 TD 116cv. Il 5 cilindri Merdeces, motore senz'altro da 1 milione di km nella versione aspirata, è inoltre rimasto in commercio anche sulla serie E successiva (la 4 fari, ed anche sulla C), potenziato a 113cv, ma a quel punto noi avevamo già il 2.4 jtd.... >:D<
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
-
E poi c'è chi impiega le centraline aggiuntive Rapid per i modelli di serie... (tu)
navara tecnosport 1
tecnosport
navara tecnosport 1
tecnosport
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
fred summer Scritto:
> E poi c'è chi impiega le centraline aggiuntive
> Rapid per i modelli di serie... (tu)
>
Non servono ad una emerita cippa, solo a far guadagnare soldi a commercianti senza scrupolo, addirittura uno di questi mi disse che la centralina aggiuntiva riscaldava il gasolio facendolo diventare più fluido e quindi per questo motivo l'auto prendeva 30 cv in più, allora secondo la sua teoria io d'estate dovrei avere 170 cv e in inverno 110cv ????? lasciatemelo dire sono tutte tro....te.....l'unica è la rimappatura, ma siccome in Italia è vietata ogniuno si tiene i cavalli che ha, poi alla fine il proprietario dell'auto può fare come gli pare e se ne assume le relative responsabilità, ma non è questa la sede per una disquisizione del genere..........
Gianni
> E poi c'è chi impiega le centraline aggiuntive
> Rapid per i modelli di serie... (tu)
>
Non servono ad una emerita cippa, solo a far guadagnare soldi a commercianti senza scrupolo, addirittura uno di questi mi disse che la centralina aggiuntiva riscaldava il gasolio facendolo diventare più fluido e quindi per questo motivo l'auto prendeva 30 cv in più, allora secondo la sua teoria io d'estate dovrei avere 170 cv e in inverno 110cv ????? lasciatemelo dire sono tutte tro....te.....l'unica è la rimappatura, ma siccome in Italia è vietata ogniuno si tiene i cavalli che ha, poi alla fine il proprietario dell'auto può fare come gli pare e se ne assume le relative responsabilità, ma non è questa la sede per una disquisizione del genere..........
Gianni
Gianni
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
-
Suzu600 Scritto:
addirittura uno di questi mi disse che la
> centralina aggiuntiva riscaldava il gasolio
> facendolo diventare più fluido e quindi per
> questo motivo l'auto prendeva 30 cv in più....
> Gianni
E beh, non sapeva proprio cosa dire, il gasolio è già fin troppo caldo di suo, sarebbe addirittura meglio raffreddarlo
Mi sembra che la centralina motore (originale) quando rileva un'elevata temperatura gasolio, riduca i tempi di iniezione o la pressione rail, così anche la potenza; quasto fino a che la temperatura non ridiscende sotto soglia.
addirittura uno di questi mi disse che la
> centralina aggiuntiva riscaldava il gasolio
> facendolo diventare più fluido e quindi per
> questo motivo l'auto prendeva 30 cv in più....
> Gianni
E beh, non sapeva proprio cosa dire, il gasolio è già fin troppo caldo di suo, sarebbe addirittura meglio raffreddarlo

Mi sembra che la centralina motore (originale) quando rileva un'elevata temperatura gasolio, riduca i tempi di iniezione o la pressione rail, così anche la potenza; quasto fino a che la temperatura non ridiscende sotto soglia.
Fred Summer
-
- Contatta:
Si ero convinto di averlo fatto.
RImedio ora comunque