Consigli K Coupè
Consigli K Coupè
Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a trovare un esemplare di K Coupè a prezzo ragionevole che sembrerebbe anche ben tenuta.
Tenuto conto che con una guida non esasperata dovrei fare 9/10km/l ed ora che percorro 1000km al mese,penso di potermela permettere.
Di colore verde plutone con interno cuoio dovrei andarla a provare Giovedì,quindi mi servirebbero da voi Lancisti dei consigli urgenti.
Ho letto di problematiche al cambio con la V marcia che si blocca,tale difetto è verificabile anche a basse velocità?
Non credo la vettura abbia le sospensioni elettroniche,ma nel caso le avesse è da evitare l'acquisto?
E' una Turbo16,come posso verificare l'effettivo stato della turbina,tenendo conto che i km sono oltre 200.000?
Accetto e vi chiedo qualsiasi consiglio anche oltre questi argomenti.
Vi ringrazio.
Tenuto conto che con una guida non esasperata dovrei fare 9/10km/l ed ora che percorro 1000km al mese,penso di potermela permettere.
Di colore verde plutone con interno cuoio dovrei andarla a provare Giovedì,quindi mi servirebbero da voi Lancisti dei consigli urgenti.
Ho letto di problematiche al cambio con la V marcia che si blocca,tale difetto è verificabile anche a basse velocità?
Non credo la vettura abbia le sospensioni elettroniche,ma nel caso le avesse è da evitare l'acquisto?
E' una Turbo16,come posso verificare l'effettivo stato della turbina,tenendo conto che i km sono oltre 200.000?
Accetto e vi chiedo qualsiasi consiglio anche oltre questi argomenti.
Vi ringrazio.
Lancia K 2.0 SW
Re: Consigli K Coupè
Per quanto riguarda il difetto della V marcia, comune a molte K, non solo coupe', si manifesta solo dopo MEDIO-LUNGHE percorrenze a velocita' autostradali (da 60/70 km in su) e solo con temperatura esterna elevata (maggiore di 23/24 gradi; quindi in questo periodo, ameno che non abiti in zone molto calde, non dovrebbe soffrirne, e sara' cosi' fino a maggio. Per quanto riguarda le sospensioni controllate, ti permettono di avere quasi due auto in una: comoda in auto, sportiva, ma senza esagerare, in sport. L'unico neo e' causato dalla loro non certo elevata longevita' e dalla irreperibilita' di ricambi nuovi che, comunque, se fossero disponibili, sarebbero molto cari (anche 1000 euro ad ammortizzatore...). Per ulteriori consigli ti lascio ai piu' esperti.
Buon acquisto!
Andrea
Buon acquisto!
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Anno della vettura?
Prezzo?
Utilizzo giornaliero o saltuario per sfizio?
Prezzo?
Utilizzo giornaliero o saltuario per sfizio?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Anno 1997,prezzo 1500 euro più passaggio,utilizzo decisamente giornaliero.(tu)
Lancia K 2.0 SW
-
erreesse53
Capisco che costi poco ma prendi bene in considerazione il fatto che è del 1997 ha la vecchia motorizzazione ed ha più di 200000, io personalmente cercherei qualcosa di meno sfruttato preventivando logicamente una spesa superiore se invece per Te è solo uno sfizio, la tieni solo per un pò e poi la dai via va bene così perchè comunque è ben fatta robusta e resistente
un saluto
un saluto
Preventiva subito della manutenzione straordinaria.
tipi del 97 non anno problemi con il combio sono solo quelle con il sistema con i cavi penso i tipi dopo il 1998
Aldo
Aldo
Grazie ragazzi,ma vorrei cortesemente sapere cosa devo preventivare di spese extra?So che dovreste vederla e provarla,ma cosa dovrei controllare in primis per non avere sorprese?
Lancia K 2.0 SW
Un acconto.
Accertare eventuali trasudazioni d'olio dal coperchio punterie, manicotti, sotto al blocco motore (quindi da mettere sul ponte).
Verificare le cuffie dei semiassi, sulla ruota e lato cambio.
Sostituzione di tutti i manicotti del circuito di raffreddamento.
Verifica approfondita dei tubi in gomma del servosterzo e tutti quelli flessibili dei freni, doverosa la sostituzione di quest'ultimi.
Osservare bene lo stato dei dischi, se sono usurati o meno.
Verificare le sospensioni se sono a posto, candele, filtro aria, filtro olio, sostituzione del liquido refrigerante e olio dei freni, nonché del servosterzo.
Accertare eventuali trasudazioni d'olio dal coperchio punterie, manicotti, sotto al blocco motore (quindi da mettere sul ponte).
Verificare le cuffie dei semiassi, sulla ruota e lato cambio.
Sostituzione di tutti i manicotti del circuito di raffreddamento.
Verifica approfondita dei tubi in gomma del servosterzo e tutti quelli flessibili dei freni, doverosa la sostituzione di quest'ultimi.
Osservare bene lo stato dei dischi, se sono usurati o meno.
Verificare le sospensioni se sono a posto, candele, filtro aria, filtro olio, sostituzione del liquido refrigerante e olio dei freni, nonché del servosterzo.
Io la pagai 4.000 € con 153.000 km del '97 con tetto apribile sosp. elettroniche ecc, avevo preventivato che per metterla a posto ne avrei spesi altrettanto, devo dire che dopo più di 3 anni sono ancora nel buget.
Appena acquistata devi sostituire la distribuzione (350/400€)
Olio e tutti i filtri, controllare la sonda lambda, se non è stata mai sostituita dovrebbe essere esaurita, il catalizzatore sarà ormai un "tappo", candele e cavi candele e poi il resto dipende da come è stata tenuta e quanti proprietari ha avuto.
Il problema è che non è, secondo me, una macchina da utilizzare tutti i giorni, poi se devi fare pochi km la distruggi, il kat non và nemmeno in temperatura..
Magari se cerchi su autoscout ne trovi altre a prezzi favorevoli e meno sfruttate.
In ogni modo acquista ora che tra un pò non si trovano a prezzi così bassi.
Appena acquistata devi sostituire la distribuzione (350/400€)
Olio e tutti i filtri, controllare la sonda lambda, se non è stata mai sostituita dovrebbe essere esaurita, il catalizzatore sarà ormai un "tappo", candele e cavi candele e poi il resto dipende da come è stata tenuta e quanti proprietari ha avuto.
Il problema è che non è, secondo me, una macchina da utilizzare tutti i giorni, poi se devi fare pochi km la distruggi, il kat non và nemmeno in temperatura..
Magari se cerchi su autoscout ne trovi altre a prezzi favorevoli e meno sfruttate.
In ogni modo acquista ora che tra un pò non si trovano a prezzi così bassi.