Problemi con il turbocompressore

Mercatino
Gallery
Cristian Palermo

Problemi con il turbocompressore

Messaggio da leggere da Cristian Palermo »

Salve a tutti!!!
Avrei un problema con li turbo della mia Thesis....
Premetto che in mio possesso ho una Thesis Emblema del 2002. Il problema consiste nel fatto a volte mentre marciavo in autostrada e in fase di accelerazione, all' improvviso si escludeva il turbo e di conseguenza la macchina perdeva potenza. Devo ammettere che nella fase in cui il cio avveniva, si accendeva la segnalazione del motore. Malgrado tutto questo, una volta spenta e riavviata l' auto andava bene, e dopo qualche chilometro succedeva di nuovo. Ho portato l' auto in officina dove mi hanno detto che il problema e nel turbo senza specificare quale fosse il problema esatto. Per individuarlo dovrebbero smontare il tutto per vedere.... Siccome al momento mi trovo in Grecia e i ricambi per quest' auto scarseggiano, vorrei sapere se qualcuno ha avuro un esperienza simile per non lasciare l' auto ferma per un protratto periodo di tempo dal momento che per arrivare il ricambio ce ne vorra un po....
Grazie dell' attenzione!!!
Attendo vostre risposte....
crucio

Re: Problemi con il turbocompressore

Messaggio da leggere da crucio »

mi è capitato qualcosa di molto simile,
nel mio caso solo le prime due volte si è resettata l'avaria impianto controllo motore alla terza rimase accesa fissa.
a mi si era bucata la valvola waste gate un tondino di gomma del valore di 50 centesimi che non viene fornito come ricambio e ti costringe a cambiare tutto il turbocompressore...
se anche nel tuo caso il problema fosse questo, in alternativa alla sostituzione del turbo, potresti far bloccare il braccio attuatore di questa valvola in maniera che rimanga leggermente aperta e non vada in sovralimentazione.
per fare questo però credo che dovrai andare da un meccanico fuori dalla rete lancia perchè non penso che un officina ufficiale ti faccia questo lavoro...
Rispondi

Torna a “Thesis”