spazzole tergicristallo...

Mercatino
Gallery
Diofebovix

spazzole tergicristallo...

Messaggio da leggere da Diofebovix »

Secondo voi quali sono le migliori?????Vorrei evitare rumori molesti.....grazie
Francesco78

Re: spazzole tergicristallo...

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Meglio di tutto, dalla mia lunghissima esperienza, posso dirti. quelle originali Lancia.
Costano poco e durano a lungo, non fanno rumori molesti e puliscono bene.
Costano anche meno di Bosch, Champion, eccetera in commercio.
La Musa I Serie montava spazzole prodotte dalla CHAMPION per Lancia.

Sulla mia Musa I Serie ho montato le BOSCH Aerotwin, esteticamente come quelle della II Serie. E' una soluzione che ho scelto (ben consigliata dagli amici qui nel Forum) per non sostituire anche i bracci scegliendo il kit originale.
Sono molto silenziose ma la gomma da subito aveva un piccolo difetto... la famosa riga! Il ricambista non me le cambiava in quanto già montate e mi ha detto che non escludeva che anche altre racchette della stessa partita fossero esenti da questo difetto.
Le ho tenute e fine... sono oramai un bel po' di anni che lavorano e tutto sommato non mi lamento.

Se non hai particolari esigenze estetiche ti consiglio di acquistare le originali... fatti fare almeno il 15% di sconto!
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Le Bosch Aerotwin sono un ottimo prodotto.
La dote principale è certamente la pulizia che garantiscono, a mio avviso superiore a quelle di primo equipaggiamento (Musa 1^serie).
Adesso una sta diventando rumorosa, ma è finita quindi prossima alla sostituzione.
Quelle originali non sono mai riuscito a farle funzionare a dovere, erano pressochè sempre rumorose, talvolta anche con una scarsa pulizia del vetro.
Saluti
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

ho smontato la parte pulente delle spazzole della newmusa ma mi chiedo se sia possibile recuperare il corpo in gomma e sostituire solo quest'ultima.
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Certo, trovi gomme di ricambio presso negozi di autoaccessori e stazioni di servizio.
Non tutti le hanno.
Poi devi munirti di un cacciavite (per allentare l'ultimo gancio della racchetta) ed una pinza per serrarlo bene a fine sostituzione.
Devi tagliare la gomma a misura ed utilizzare (quindi NON buttare via e NON piegare) le due anime in metallo della spazzola rimettendole come in origine (attenzione che alcune gomme hanno lo scanso per le lamine di metallo che serve perchè il tergivetro non fuoriesca in movimento).

Meglio se vai portandoti dietro la gomma-tergivetro originale perché vengono vendute gomme con "teste" (cioè la parte alta) diverse; se è troppo alta non riesci ad inserirla nelle fissette. Attenzione a questo onde evitar di dover tornar indietro a cambiarle.

Buon lavoro.
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Sapete per caso il codice delle bosh aero twin per la new musa.... per sbaglio le ho acquistate (sulla confezione riportava lancia musa) ma erano con gli attacchi per la old musa.... grazie!::o
emanuele76
Rispondi

Torna a “Musa”