Majestic cdc 10 compatibile con Lybra non navy.

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Majestic cdc 10 compatibile con Lybra non navy.

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
grazie grazie grazie della bella notizia ...
calma a festeggiare, rimetti la bottiglia di spumante nel frigo.
Vedo che sei nuovo, quasi certamente non hai letto i vecchi messaggi e c'è una cosa che non sai.

Guarda quest'immagine

Immagine

sono evidenziati i due tronconi del cablaggio che dall'ICS va verso il caricatore CD.
Quello rosso dovresti averlo, mentre quello blu quasi ceramente manca.
Il cablaggio blu veniva montato solo se l'auto nasceva col caricatore incluso.
Se provi a collegare il cambia-cd Grundig e non succede nulla vuol dire che il pezzo blu non c'è. Occorrerà aggiungerlo.
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

la cosa strana e' che l'impianto e' il bose....... secondo me magari il caricatore c'e' pure(non era di serie con l'impianto bose????? e pur sempre un intensa) e il proprietario non sapendo magari neanke cosa e' un CD non lo ha mai usato e quindi per lui non c'e'.....( ieri nn mi e' parso carino frugargli nella macchina comunque quando ha aperto il bagagliaio i due sportelli ai lati c'erano.... se nn ci fosse il caricatore nn dovrebbero esserci delle retine?????)....oppure seconda possibilita' qualche venditore disonesto l'ha smontato prima di consegnarla visto che non era una cosa che gli interessava in quanto detto dal proprietario l'ICS dal 2003 ad oggi ha funzionato solo con la radio neanke una cassetta....la settimana prossima quando sara' ufficialmente mia controllo....ti faccio sapere....grazie siete grandi....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Grazie Mimmo, io ho esattamente la retina fermaoggetti, e devo dire che fa anche abbastanza comodo quello spazio.
Come lo vedete il posizionamento sotto un sedile anteriore?
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
mimmo bt328

ciao
Come lo vedete il posizionamento sotto un sedile anteriore?
di cosa? vuoi mettere il caricatore cd sotto il sedile? non entra, troppo poco lo spazio
Allegro1100

Mi hai convinto, ho controllato e nel baule c'e' gia' il cavo con connettore a 8 pin, lo mettero' li'.
A lavoro effettuato vi faro' sapere (purtroppo sara' lunga perche' dovro' rimuovere l'adattatore aux che avevo costruito ma che non ho praticamente mai utilizzato).
Grazie,
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Allegro1100

Kwesi, io l'ho ordinato da comproedono.it, arrivato ieri, e' nero e prodotto nel gennaio 2004 (evidentemente fondo di magazzino) ma va benissimo cosi'.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
marco72

Ciao Mimmo la bottiglia e' tornata in frigo..... :( oggi ho provato a collegare il cambia CD Grundig.... e niente....... :( io pensavo ke avendo l'impianto BOSE di serie avesse anke il CD.... ora ti kiedo due cose 1: dove posso comprare il cavo blu ke mi manca 2: devo smontare l' ICS ? Grazie Marco :)
P.S.: visto ke il caricatore cd (grundid mcd 36) l'ho recuperato dalla mia vekkia marea non e' ke posso recuperare anke il cavo? unica cosa ke nella radio della marea lo spinotto blu va collegato dietro la radio e l' otto pin al caricatore... se non ho capito male nella lybra invece il connettore blu va a congiungersi vicino alla scatola fusibili al cavo gia' presente mentre l' otto pin all' ICS.... quindi suppongo ke sia obbligatorio smontare l'ICS mi puoi mica mandare il link dove e' spiegato come fare?

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

mimmo bt328

ciao
mi spiace ma la presenza del Bose non impone la presenza del cablaggio del CD-changer.
Anche perché il Bose è a destra e il CD-changer è a sinistra.

questo è il connettore modulare Blaupunkt (foto scaricata ma non è della Lybra)
Immagine

questo è lo stesso connettore in versione ICS navi
Immagine

sul tuo bisognerebbe cablare gli otto piolini del connettore blu collegaldoli al connettore DIN 8pin

Immagine

eventualmente si possono acquistare i connettori e relativi piolini da cablare
Immagine

-----------
prendere il cablaggio dalla Marea e montarlo nella Lybra è una operazione fattibile.... ma la vedo molto difficile.
Però mi sembra strano che sulla Marea sia tutto un pezzo, probabilmente anche lì è diviso in due. Forse puoi vedere di recuperare la parte del cruscotto e sperare che finisca nel medesimo connettore DIN 8pin.

Fammi sapere.
marco72

Confermo ke il cablaggio della marea e tutto dun pezzo in quanto il caricatore CD l'ho montato io after market......un lato connettore blu ke va dietro l'autoradio l'altro 8 pin dentro il caricatore...... eventualmente dove posso acquistare il cavo?

mimmo bt328

ciao
eventualmente dove posso acquistare il cavo?
probabilmente presso le officine Lancia.
Ma forse è più facile costruirselo
Rispondi

Torna a “Lybra”