Salve,
Una domanda per gli esperti del forum , o per coloro che hanno già affrontato il porblema.
Ieri sera accendo il motore, poi i fari e sento un rumore tipo cigolio sommesso, mai sentito prima.
Difficile anche descriverlo.
Poi strada facendo mi accorgo che il faro lato passeggero è spento:lampada anabbagliante fulminata.
Oggi sostituisco la lampada, avendo cura di smontare il faro, con le preziose guide del club Lancia, rimonto e provo i fari a motore spento. Poi di nuovo il rumore al faro dove ho appena sostituito la lampada.
1) Secondo voi può essere il motorino di regolazione fari bloccato o rotto?
2) I fari completi in vendita sul web sono tutti compatibili, la mia Lybra è del 2000 febbraio.
Grazie per il vostro prezioso aiuto e consiglio
Riccardo.
Fari anteriori
Re: Fari anteriori
Ciao,penso che sia il motorino alzafaro,fai la prova di sera noterai subito se si alzano e abbassano entrambi correttamente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie, warner per il contributo.
ieri ho fatto alcune prove e i fari si comportano bene , cioè si abbassano e alzano azionando la rotella sul cruscotto.
Po accidentalmente ho battuto sul cruscotto e si è sentito chiaramente il motore alzafaro, udibile molto bene con motore spento.
Smontato e ripulito contatti e rifatto alcune saldature, vediamo se il guasto si ripresenta.
Per la seconda domanda, i fari Lybra sono tutti uguali, oppure ci sono delle differenze in base al n° di telaio vettura o anno di costruzione?
Grazie, saluti.
Riccardo.
ieri ho fatto alcune prove e i fari si comportano bene , cioè si abbassano e alzano azionando la rotella sul cruscotto.
Po accidentalmente ho battuto sul cruscotto e si è sentito chiaramente il motore alzafaro, udibile molto bene con motore spento.
Smontato e ripulito contatti e rifatto alcune saldature, vediamo se il guasto si ripresenta.
Per la seconda domanda, i fari Lybra sono tutti uguali, oppure ci sono delle differenze in base al n° di telaio vettura o anno di costruzione?
Grazie, saluti.
Riccardo.
Riccardo , andando a naso direi che sono tutti uguali.
Appena ho un attimo verifico su eper e ti faccio sapere
Appena ho un attimo verifico su eper e ti faccio sapere
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Da quel che sono riuscito a vedere su eper il corpo del faro è uguale per tutte le versioni (indicato con il codice fornitore SGR55401) al quale possono essere abbinati alcuni accessori (xeno , regolatore automatico dell'assetto)
Quindi presumo che qualsiasi proiettore tu trovi in vendita sia applicabile su tutte le versioni.
Quindi presumo che qualsiasi proiettore tu trovi in vendita sia applicabile su tutte le versioni.
Ypsilon 1.2 8v 2006

Grazie, per la precisione elettriko.
Sto valutando di acquistare una coppia , il sx è leggermente giallo, il dx si spella.
Saluti.
Riccardo.
Sto valutando di acquistare una coppia , il sx è leggermente giallo, il dx si spella.
Saluti.
Riccardo.