aiuto per restauro di beta spider

Mercatino
Gallery
Marco Lancia

Re: aiuto per restauro di beta spider

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ma non è che invece di una seconda serie è una terza serie??? se i paraurti non sono "bassi" non sono cmq i suoi...
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Desmobat qualche dato dal libretto?
DesmoBat

Messaggio da leggere da DesmoBat »

Daniele, sapevo di poter contare della tua preparazione.
Dati libretto: Lancia 828BS0 Lancia Beta 1600 spider telaio -001968, anno immatricolazione 1977.

Riesci a sapere anche il colore originale? sarebbe troppo. Ma il cofano ha la gobba oppure no?

Attendo impaziente ciao
Luigi
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Luigi moltissimi qui ne sanno molto più di me, te l'assicuro B)-
In effetti è una seconda serie...Chissà perchè hanno cambiato tutti gli interni?
Il cofano deve essere senza gobba..L'unico con la gobba è quello della Volumex, poi c'è quello della 2000 che deve avere due nervature laterali e quello della 1600 (la tua) che ha solo una nervatura centrale.
Per il colore, credo sia impossibile risalire in base al numero di telaio in quanto non dovrebbero esistere più i documenti di produzione..
Non c'è traccia di qualche adesivo col codice? magari dietro al baule..
DesmoBat

Trovato codice colore dietro al baule, ma mi chiedevo se fosse originale. Non ne mai viste azzurre. Credo comunque che la rifarò dello stesso colore perchè è molto bello. Di questo colore ricordo la coupè e la trevi.
Comunque mi sto attrezzando per reperire i particolari giusti, vedi cofano, fanali, mascherina. Per gli interni è molto difficile, comunque se hai notizie di qualcuno che li ha fammi sapere.
Grazie
Ciao
Luigi

P.S. Non essere modesto
DesmoBat

Come mai nell'elenco delle risposte non mi segna le ultime, le devo aprire solamente dal titolo del post? mi sono fermato al 26.10
Se qualcuno ci capisce qualcosa di più è ben accetto.
Grazie
Luigi
Eman

Messaggio da leggere da Eman »

i colori erano bianco saratoga, argento nevada (met.), rosso capannelle, rosso brighton (met.), beige vinovo, beige ceylon.
Una gamma veramente scarsa. Credo che a richiesta ci fossero anche il nero e il rosso nearco..
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Ok Desmo,

se puoi ripostare le foto un po piu' grandi potremmo vedere tutti le cose come stanno, cmq per riferimento puoi prendere quella di Dante, con l'unica accortezza che l'interno originale non e' quello, perche' lui l'ha rifatto in pelle.

Per l'interno puoi rifarti o alla mia spide 2000, la trovi in galleria, oppure alla foto che ti hanno mandato con quei sedili marroncini.

Ora pero' il problema e' un'altro in quanto mi sembra che la tua spider e' stata integralmente ricostruita con le fattezze della terza serie (o seconda fl per dirla con Lancia), quindi dovresti anche cambiare il cruscotto e le pannellature. X carita' tutto si fa, ma il costo ?

Io ti consiglierei di accettare che e' stata "aggiornata" alla terza serie, e quindi di puntare ad "originalizzarla" secondo quel canone, cio' ti permetterebbe anche di avere l'azzurro, che c'era con la prima e seconda (nn dimentichiamo mai che le spider erano coupe' tagliate in Zagato ed erano fatte praticamente su ordinazione) ma che con le fattezze terza serie e' splendido.....

Se poi vuoi originalizzare in seconda io ho tutto, ivi compreso il catalogo ricambi. Li nn si sbaglia....

Ciao
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Concordo al 100%. Oltretutto non sembra da rifare di carrozzeria, per quello che si vede...
Frederico

Messaggio da leggere da Frederico »

Ciao, è una vita che non scrivo per varie vivissitudini, ma ho passato la tua stessa esperienza, la mia spider prima serie era tutto, quando l'ho comprata che un prima serie...a distanza di 8 anni ci sto ancora lavorando, ma a detta di chi l'ha vista sta venendo benone ( tralasciando che ora ho giù la testa, ma questo è un altro problema....:-)))) ti lascio il mio cell, se vuoi chiamarmi per fare 4 chiacchiere e qualche consiglio ( non sono un depositario del sapere,solo uno che ha rifatto praticamente tutta la macchina) e se ti posso evitare qualche sbattimento, ben venga.... sapendo cosa ti aspetta, sceglierai meglio cosa fare...io, personalmente, se ne hai voglia e tempo, mi ci butterei... l'ho fatto , e anche se ora non ce la farei più per il poco tempo che ho, mi sentirei, di consigliarlo.. poi vedi tu...

chiamami, magari durante la giornata, che alla sera sono precettato dalla mia bambina..:-))

ciao

Frederico

340 7787785
Frederico
Rispondi

Torna a “Beta”