Futuro Thesista
Re: Futuro Thesista
ma per uno che percorre intorno ai 40/45 mila km all'anno... la benzina, conviene anche se con gpl?
so che la durata nel tempo del motore benzina è di molto inferiore al diesel!
anche se devo dire che mi state facendo venire voglia di passare al benzina(gpl)...
i consumi come sono? sempre sui 10km/l???
magari permuto la diesel con una benzina! (:P)
so che la durata nel tempo del motore benzina è di molto inferiore al diesel!
anche se devo dire che mi state facendo venire voglia di passare al benzina(gpl)...
i consumi come sono? sempre sui 10km/l???
magari permuto la diesel con una benzina! (:P)
10km/l? direi proprio di no, io rimango sui 10, ma anche 11/11.5 solo in autostrada.
in allegato i consumi di questa mattina, precorso urbano puro per il 70% ed urbano veloce per il resto...
in allegato i consumi di questa mattina, precorso urbano puro per il 70% ed urbano veloce per il resto...
- Allegati
-
- consumo_th.jpg (109.2 KiB) Visto 265 volte
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Stefano fai benzina, se no fra un pò la devi spingere
...e pensare che ho 1/4 di serbatoio!!
----------------
Mi spiace non so, l'ultima occasione è andata via nel giro di un we a mira, era una bicolore e l'ha presa uno di Roma; chi cerca questa auto si sottopone spesso a lunghe trasferte, io l'ho presa a RM (dove il benzina costa meno, la pagai 9 quando qui chiedevano 14, con 2 anni di garanzia ben funzionante, e anche una assistenza post vendita veramente degna di una grande casa, parlo dichi me l'ha venduta: la CarNext).
In ogni caso si tratta di una vettura con mercato molto ristretto. Io quando la presi ben immaginavo che rivenderla sarebbe stato difficile e l'avrei portata alla demolizione, ma il prezzo di acquisto era anche la metà di una corrispondente tedesca. I contenuti però continuo a pensare che siano almeno pari da un punto di vista tecnico e superiori sotto l'aspetto estetico, ma questa è una questione di gusti... Assai valido anche l'approccio di Ken, molto pragmatico e coerente, ....ma tanto alla fine anche lui ama quest'auto!
In ogni caso si tratta di una vettura con mercato molto ristretto. Io quando la presi ben immaginavo che rivenderla sarebbe stato difficile e l'avrei portata alla demolizione, ma il prezzo di acquisto era anche la metà di una corrispondente tedesca. I contenuti però continuo a pensare che siano almeno pari da un punto di vista tecnico e superiori sotto l'aspetto estetico, ma questa è una questione di gusti... Assai valido anche l'approccio di Ken, molto pragmatico e coerente, ....ma tanto alla fine anche lui ama quest'auto!
Ciao Terny!. Mi dispiace per la tua esperienza di vendita, ma mi fa piacere sapere sei ancora tra noi!
::o S_v6, dati confortanti i tuoi.
Se la mia consumasse tanto, adesso invece di scrivere qua, mi sarei ridotto a disegnare Santi sui marciapiedi. 
Ma poi penso che con il mio buon vecchio diesel dalle deludenti prestazioni percorro anche più di 1000km con un pieno in autostrada e sono felice :)o
ps: secondo me, dopo aver letto i dati del consumo riportati da S_v6, unnikk ha deciso di non cambiare la sua thesis con una a benzina.

Ma poi penso che con il mio buon vecchio diesel dalle deludenti prestazioni percorro anche più di 1000km con un pieno in autostrada e sono felice :)o
ps: secondo me, dopo aver letto i dati del consumo riportati da S_v6, unnikk ha deciso di non cambiare la sua thesis con una a benzina.

Pura curiosità: il computer della mia indica un consumo sempre lievemente superiore all'effettivo. Il vostro?
Curiosità 2: nella mia la conversione consumo km/l e lx100km non funziona bene e l'indicazione sballa eppure si tratta di una semplice operazione, possibile che il computer sia stato programmato male, il vostro fa lo stesso?
3: nessuno mi risponde sul quesito abbinamento colore interno-esterno?
Stefano, la mia non è certo una presa per il c..., ma semplicemente il dovuto riconoscimento a chi ha un gusto sopraffino, vieppiù trasversale!
Curiosità 2: nella mia la conversione consumo km/l e lx100km non funziona bene e l'indicazione sballa eppure si tratta di una semplice operazione, possibile che il computer sia stato programmato male, il vostro fa lo stesso?
3: nessuno mi risponde sul quesito abbinamento colore interno-esterno?
Stefano, la mia non è certo una presa per il c..., ma semplicemente il dovuto riconoscimento a chi ha un gusto sopraffino, vieppiù trasversale!
Non ci crederai, ma a velocità codice o un tantino superiore mi avvicino alla tua percorrenza.
Su altri percorsi invece... mi avvicino a S-v6!
Su altri percorsi invece... mi avvicino a S-v6!
Pier, posso risponderti solo per il punto 1. Il consumo dato dal trip risulta superiore di circa 1/1.5 punti.