salve,
stamattina (in città) mi è uscita la segnalazione "rischio intasamento fap". la ph gira bene, non noto malfunzionamenti. usando la funzione cerca ho letto di lavaggio fap e di swirl come possibili soluzioni. vi chiedo cosa posso fare e cosa controllare o devo portare direttamente l'auto in officina?
ciao e grazie.
RISCHIO INTASAMENTO FAP
Re: RISCHIO INTASAMENTO FAP
riporto a galla questo post perchè il giorno dopo che mi è venuta fuori la segnalazione di rischio intasamento fap, ho percorso circa 300 km (la buona parte in statale) e la segnalazione è scomparsa. dopo una decina di giorni, nei quali ho usato la ph solo in città, è ricomparsa la stessa segnalazione ma il giorno seguente rifacendo sempre circa 300 km in statale, la segnalazione è scomparsa nuovamente.
è normale che ciò accada? al fap non piace il ciclo urbano?
ciao a tutti.
è normale che ciò accada? al fap non piace il ciclo urbano?
ciao a tutti.
-
Si', Gigione, sinteticamente parlando al Fap non piace il ciclo urbano, e paice viaggiare ad alti regimi per un po'.
Si dovrebbe chiamare "rigenerazione" (ma non sono un tennico).
Di solito una trentina di km in autostrada a marce basse e velocita' sostenuta rigenera piu' a fondo.
Se no, ti tocca andare in officina. Ma occhio, vai da uno dei guru, perche' spesso le solite officine non ne capiscono una mazza di FAP.
Si dovrebbe chiamare "rigenerazione" (ma non sono un tennico).

Di solito una trentina di km in autostrada a marce basse e velocita' sostenuta rigenera piu' a fondo.
Se no, ti tocca andare in officina. Ma occhio, vai da uno dei guru, perche' spesso le solite officine non ne capiscono una mazza di FAP.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Io ormai mi sono abituato a questo segnale, che mi esce quotidianamente.
E' vero che ultimamente la macchina la sta usando mia moglie per piccoli spostamenti, ma anche quando faccio provinciali o autostrada compare8-).
Ciao
E' vero che ultimamente la macchina la sta usando mia moglie per piccoli spostamenti, ma anche quando faccio provinciali o autostrada compare8-).
Ciao
Mia moglie usa l'auto prevalentemente in paese e quindi , tutte le volte che la uso io , la scritta è "normale " .
Di solito prendo l'autostrada Bs centro - Manerbio e ritorno perchè sempre deserta e , in quarta , mi metto ai 130 canonici .
Bloccando il cruise sono a circa 3200 giri/min . venti km e sto a posto per un mese epiu' .
Ciao
Micio
Di solito prendo l'autostrada Bs centro - Manerbio e ritorno perchè sempre deserta e , in quarta , mi metto ai 130 canonici .
Bloccando il cruise sono a circa 3200 giri/min . venti km e sto a posto per un mese epiu' .
Ciao
Micio
-
Il bello della Phedra!(:P)