Nuovo Phedrista

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: Nuovo Phedrista

Unread post by andrea firenze »

Caro ritequila/Matteo, ho pensato che tu avessi la strumentazione verde perché hai detto che hai la versione di SW 5.52......quelle di colore ambra, dove è possbile sbloccare l'aux per sentire anche in movimento fonti come l'Ipod sono 6. qualcosa...ma forse tu ti riferisci alla colorazione dello schermo RT3, mentre io mi riferisco alla strumentazione dellla macchina contachilometri ecc...non fai rifermento all'anno di produzione della tua Phedra , in ogni caso quelle con strumentazione ambra sono all'incirca fine 2005/inizio 2006, lo dico con certezza perché la mia prima Phedra era 3/2003 con strumentazione verde, la seconda 3/2006 ambra e non era da molto che c'era questa novità...ovviamente la differenza non sta nel colore, ma in un diverso sistema che io, nella mia ignoranza "tennica", non so spiegarti.....
Quanto alla presentazione, grazie, ma se leggerai un po' in giro in Piazza capirai che siamo un po'...particolari e diamo molto importanza alla conoscenza fra gli "utenti", che spesso sfocia in vera e propria amicizia....
andrea firenze
Image
ritequila

Unread post by ritequila »

Capisco benissimo l'importanza della conoscenza reciproca. E la condivido.
La mia phedra è dell'agosto del 2005...strumentazione verde...mmh...intendi il tachimetro e il contagiri posti ai lati dello schermo?! Forse...non so bene, mi faró dire...sai sono pure daltonico!!
Per quel che ne so, le versioni 6.x, sono le versioni per i veicoli con tecnologia full-can come le sorelle francesi che montano rt4...mentre nella mia phedra è implementato il sistema can cosiddetto van-bus,per questo non si puó aggiornare il sw alle versioni 6.x.
Quindi è presumibile che magick4 abbia una phedra più recente?!
Sapevo che tramite examiner fosse possibile aumentare il limite di velocità (5km/h) per eludere il blocco, ma non trovo un'officina 'competente' nella mia zona.
Qualcuno ha suggerimenti?!
Grazie.
Lancia Phedra 2.2 multijet Emblema FAP 2005
RT3 versione 5.52
www.yougps.it
andrea firenze

.agosto 2005..appunto.... come immaginavo nella tua non è possibile, attivare l'aux tramite RT3..., come ha potuto fare magick4 e....anch'io
Mi spiace...
andrea firenze
Image
ritequila

Ma nemmeno tramite examiner?!
In ogni caso potresti dirmi che versione di software hai e precisamente con quale menu/sottomenu riuscivi a raggiungere l'opzione di sblocco? Magari se riuscissi a trovare un upgrade per il mio sw,almeno saprei dove mettere le mani...
Grazie ancora.
RT3 versione 5.52
www.yougps.it
andrea firenze

....allora la mia versione è 6. qualcosa non ricordo ( e non può essere caricata sulla versione del tuo RT3) , come mi sembra già detto non c'è niente da fare per sbloccare...si deve arrivare a visualizzare l'aux, cambiando le varie fonti da Radio, lettore cd , poi si arriva ad aux con source... se non ricordo male e basta una volta che nello schermo vedi che sei in questa "sezione" se hai collegato, per esempio, un Ipod dal cassettino dove ci sono i cd, per capirsi, con un cavetto con due spinotti (non ricordo se bianco e rosso o giallo e rosso o bianco e giallo) senti la musica dell'Ipod a dire la verità un po' piano..... devi tenere infatti il volume delll'ipod al massimo e comunque lo gestisci solo da lì......poi ci sono gli impianti realizzati da Antonio Mo che invece ti fanno gestire tutto l'ipod dall'RT3...ma è un'altra cosa .
Vale invece anche per questa versione il blocco video oltre i 5km...
Lo sblocco del video è considerato illegale e quindi non è gradito parlarne in forum, diciamo che tecnicamente è possibile, per entrambe le versioni, ma non facile......anche trovare chi lo sappia fare.
Spero di aver risposto alle tue domande...
andrea firenze
Image
Cek

Unread post by Cek »

confermo quello che ti ha detto Andrea, sul tuo RT non puoi andare altre la versione 5.52 e non si "può" sbloccare le prese in movimento (argomento censurabile)
La soluzione è andare da Antonio Mo e lui ti installa un'interfaccia con la quale puoi collegarci qualsiasi apparecchio audio, MP3, chiavetta USB IPOD e gestirle con i comandi al volante senza compromettere le altre funzioni dell'RT3, telefono, navigatore ecc. ecc. inoltre con questa interfaccia l'audio migliora notevolmente rispetto all'originale e se hai il caricatore multicd puoi usare anche quello. Spero di esser stato chiaro, a dimenticavo, benvenuto in Piazza Phedra

Cek
Image
ritequila

D'accordo. So che non posso andare "oltre" la versione 5.52 con il mio rt3. Grazie per le informazioni. Ma non demordo...tenterò un'altra strada.
Buona serata.
RT3 versione 5.52
www.yougps.it
magikc4

Unread post by magikc4 »

Ciao, scusa se rispondo solo adesso ma sai, il lavoro, la famiglia...
Ho visto che ti hanno già risposto persone molto più tecniche e informate di me, comunque ti confermo che la mia Phedra è Luglio 2007 con stumentazione color ambra e la versione del software dell' RT3 è 6.x (non la ricordo esattamente).Per abilitare l'audio della presa AUX sono andato nel menù audio e scorrendo le opzioni c'è "abilta presa AUX" o qualche cosa di simile. Fino al suggerimento di Antonio continuavo ad abilitare la presa video aux con il risultato che sopra 5 Km/H non si sentiva più.
Questo è quello che ti posso dire, anche se temo non ti sarà di alcuna utilità.
Ciao
Gil
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”