aiuto per restauro di beta spider
Re: aiuto per restauro di beta spider
@ Daniele Lancia Beta: è stata ritargata per cambio residenza del proprietario nel 1982, da allora ha sempre conservato la targa.
Ciao
Luigi
Ciao
Luigi
-
Ma perchè demolito?
che ti importa se ha cornici fari, paraurti e gli interni della serie successiva?
L'importante è che sia divertente e sicura da guidare....
A parte che se volessi, con un pò di tempo trovi tutto (calandra,cornici, paraurti) ,con una spesa modica diciamo 250 euro; l'unica cosa un pò più difficile sarebbero gli interni della spider, ma, ripeto..chi se ne frega alla fine..
Io sulla mia seconda serie ho montato la calandra della prima serie e gli strumenti giamaicani perchè mi piacevano, punto e basta..
Sembra bella, sana, senza ruggine, coi fari posteriori intatti...goditela così..IMHO
ciao
che ti importa se ha cornici fari, paraurti e gli interni della serie successiva?
L'importante è che sia divertente e sicura da guidare....
A parte che se volessi, con un pò di tempo trovi tutto (calandra,cornici, paraurti) ,con una spesa modica diciamo 250 euro; l'unica cosa un pò più difficile sarebbero gli interni della spider, ma, ripeto..chi se ne frega alla fine..
Io sulla mia seconda serie ho montato la calandra della prima serie e gli strumenti giamaicani perchè mi piacevano, punto e basta..
Sembra bella, sana, senza ruggine, coi fari posteriori intatti...goditela così..IMHO
ciao
E' semplice: cerca delle immagini della Beta Spider giuste per anno e modello e le confronti con la tua. Aggiungerei a quanto ha detto Daniele che ci vorrebbe oltre al frontale e paraurti, anche il cruscotto, il cofano (se 1600), gli specchietti cromati e i deflettori senza foro per lo specchietto di plastica, l'eliminazione dei profili laterali con i relativi fori... Volevo solo dire che tutto questo non conviene, visto il valore della Beta: conviene godersela così com'è visto che sembra, originalità a parte, in ottimo stato di conservazione.
Ciao
Alberto
Ciao
Alberto
Grazie a tutti, Daniele forse hai ragione me la godo così. L'unica modifica che voglio fare è riportare all'origine l'esterno, hai qualche foto da poter "copiare" nel senso di profili, calandra , ecc.
Giusto per informazione e migliorare la mia ignoranza, qualcuno ha qualche foto degli interni del 1977?
Grazie ancora, purtroppo mi pace tanto la beta ma non ho ancora competenza.
Ciao a tutti;)
Giusto per informazione e migliorare la mia ignoranza, qualcuno ha qualche foto degli interni del 1977?
Grazie ancora, purtroppo mi pace tanto la beta ma non ho ancora competenza.
Ciao a tutti;)
-
Caro DesmoBat, alcune auto meritano il rispetto dell'originalità, e le "taroccature" sconcertano anche l'inesperto, Una Flaminia con gli specchietti retrovisori in plastica nera fa ridere! Una beta spider no, se ne accorgerebbero solo i pignoli proprietari di altrettante beta spider come noi. Ma mentre non ti sogneresti mai di usare una Flaminia nel centro di Milano, ma la useresti solo per andare ai raduni, viaggiando per le strade deserte della domenica mattina, la beta spider puoi usarla disinvoltamente anche per andare al lavoro (tremando ogni volta che la lasci posteggiata, per la paura che qualcuno in manovra ti rompa i fanali posteriori!). E ti divertiresti a tenere la capottina posteriore abbassata anche se non è estate, a essere osservato anche da chi non capisce niente di auto perchè dice "Ma che macchina è quella?" e anche dagli esperti che direbbero "Toh! una beta spider! Non ne vedevo una da almeno 20 anni". Secondo me, hai fatto un buon acquisto, tienila in ordine di meccanica, e usala. Scoprirai il gusto di viaggiare con un auto a carburatori con marmitte tradizionali, distinguibile così per il rumore del motore e dello scarico, l'altro gusto un po' masochistico di farsi i muscoli con lo sterzo privo di idroguida, e altri piccoli particolari che ognuno cerca e scopre da sè. Ti aspettiamo al prossimo raduno, Ciao
-
Concordo completamente, aggiungo che il rombo Beta in rilascio e' unico !
Saluti
Saluti
-
Ecco un pò di foto.
Se 2000 deve essere così

Se 2000 deve essere così

Grazie Daniele ma di foto ne vedo una sola, la mia è una 1.6 del 1977, precisamente 1 luglio.
Se riesci a inviarmi qualche altra foto te ne sarei grato. Ho provato a guardare sul sito che mi hai indicato ma riporta solo la priam serie del 1974 con il cofano senza rigonfiamento.
Scusate se vi sfrutto, se avete bisogno di informazioni su Vespa o Ducati Multistrada posso ricambiare.
Ciao
Luigi
Se riesci a inviarmi qualche altra foto te ne sarei grato. Ho provato a guardare sul sito che mi hai indicato ma riporta solo la priam serie del 1974 con il cofano senza rigonfiamento.
Scusate se vi sfrutto, se avete bisogno di informazioni su Vespa o Ducati Multistrada posso ricambiare.
Ciao
Luigi
-
Allora se è 1600, prendi come esempio quella del nostro guru Dante 
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 203,598604

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 203,598604
Spettacolare, veramente bella.
Mi piacciono molto gli interni, magari un giorno riuscirò a trovarli, soprattutto il cruscotto.
Da neofita vi chiedo quali sono i colori esterni delle spider 1.6? azzurra c'era? non ne ho ancora viste.
Grazie
Luigi
Mi piacciono molto gli interni, magari un giorno riuscirò a trovarli, soprattutto il cruscotto.
Da neofita vi chiedo quali sono i colori esterni delle spider 1.6? azzurra c'era? non ne ho ancora viste.
Grazie
Luigi