Spegnimento improvviso ad un incrocio!!

Mercatino
Gallery
luca892

Spegnimento improvviso ad un incrocio!!

Messaggio da leggere da luca892 »

Ciao a tutti,questa mattina alle 06:15,arrivo ad un incrocio e frenando l'auto,incomincia a strattonare dandomi subito l'impressione di volersi spegnere,cosa che avviene prontamente!!!.....Fermo all'incrocio,metto le 4 frecce e provo a girare la chiave,il quadro strumenti si accende,ma l'auto no...Riprovo un paio di volte e ancora niente!Allora provo a chiamare mio padre in soccorso e mentre parlo con lui,riprovo a metterla in moto riuscendoci!
Ma cosa è successo!!A qualcuno è capitato?La chiave girava a vuoto come se il motorino fosse rotto,oppure come una volta alla mia vecchia cara Kappa quando si ruppe il sensore dei giri..La batteria è nuova,e poi la strumentazione si è accesa tutta,radio spie del quadro,sedile in movimento...AIUTO!
Gallo Pierluigi

Re: Spegnimento improvviso ad un incrocio!!

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

che sia proprio il sensore di giri?

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Mauro THESIS

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

Confermo è capitato anke a me ed era proprio il sensore dei giri, prova, ciao..........
luca892

Messaggio da leggere da luca892 »

Ciao Mauro,quindi anche a te è succeso che si è spenta l'auto ad un incrocio?
La cosa strana è che ora,a distanza di una settimana,sembra tornato tutto come prima,come se nulla fosse accaduto!Se fosse davvero il sensore dei giri,non dovrebbe più mettersi in moto da quell'episodio di spegnimento...Sulla mia vecchia lancia K,quando si ruppe il sensore dei giri,
non dava più segni di vita quando inserivo e giravo la chiave!
Grazie ciao
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

anche io penso sia il sensore giri motore.
Con la K mi capitò che la macchina si spense prorpio come a te dopo 10 minuti di tentativi chiamai il carro aci.
Quando arrivò sul posto provo a mettere in moto, l'auto partì e lui disse che al 99% era il sensore giri motore e mi consigliò di cambiarlo immediatemente.
Io aspettai perchè la macchina andava bene e dopo pochi giorni rimasi fermo nuovamente a 1 km da un officina lancia, qui con la diagnosi confermarono che era il sensore giri motore e lo cambiarono, se non ricordo male pagai una cinquantina di euro.

Un paio di mesi fà stesso discorso sulla thesis,
l'auto si spense mentre arrivavo ad un semaforo e ripartì dopo una quindicina di minuti.
Essendo, questa volta, "un film già visto" ed avendo il mio meccanico di fiducia (non ufficiale lancia) a una decina di km, mi sono diretto subito verso l'officina ma la macchina si è rispenta dopo neanche 5 km....
Comunque alla fine, arrivato in officina, dopo la diagnosi, ho cambiato il sensore spendendo neanche 30 euro .
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Perchè un componente la cui funzione credo non sia di primaria importanza provoca addirittura lo spegnimento del motore ?
Succede solo a bassa andatura o da fermo oppure può succedere anche a velocità sostenuta (autostrada) ? ::o
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

suppongo sia un sistema di sicurezza per evitare di danneggiare il motore.
a me è sempre successo che il motore si spegnesse a bassa velocità e quasi in procinto di fermarmi,
mi auguro che questo sensore non sia in grado di spegnerlo a 130 km/h perchè sarebbe un bel rischio...
michele88

Messaggio da leggere da michele88 »

salve ragazzi...vi racconto la mia..con la mia lybra 2.4 jtd 136 cv del gennaio 2000. mentre percorrevo una statale,molto veloce,ma con 2 corsie sole,una per senso di marcia..beh,lo ammetto era già un bel po di chilomentri che correvo un po e sfruttavo il motore,non al massimo,ma un bel po..quando in un lungo rettilineo non ricordo se in 4 o in 5 marcia,circa a 120 km l'ora,quasi con tutto il gas giu,sento un paio di colpetti sotto l'acceleratore,a distanza di pochi secondi..ma nonostante tutto continuavo a tener giu,non capendo la cosa..al terzo colpetto,il motore si spegne..rimane acceso solo il quadro,e...... fortunatamentedall'altro lato della strada,non veniva nessuno e il rettilineo era molto lungo,mi riesco a fermare in uno slargo nel senso opposto,con un po di freno a mano e con tutto il pedale del freno premuto,nonostante l'impianto non funzionasse essendo spento il motore...non vi dico che paura,e che brutto scherzo mi ha fatto...poi mi si è ripresentata la cosa solo un paio di volte,ma appena sento il primo colpetto,tolgo subito il gas,,e la lybra non mi si è piu spenta..però di preciso non so comemai sia succesta sta cosa....
Rispondi

Torna a “Thesis”