PROBLEMA FRIZIONE MUSA USATA

Mercatino
Gallery
matteale

PROBLEMA FRIZIONE MUSA USATA

Messaggio da leggere da matteale »

Buongiorno a tutti!

Scrivo in quanto vi racconto il problema che sto riscontrando con la frizione della mia musa dopo appena 6 mesi dall'acquisto: in Aprile ho acquistato un lancia musa 1.9 diesel platino con del 01/2008 con circa 27000 km nella zona di Torino (premetto io sono di La Spezia). Prima di ritirarla dal concessionario mi è stata fatta la sostituzione del kit della frizione (documentato da una scheda di riparazione del loro meccanico di fiducia). Dopo appena 6 mesi dall'acquisto mi ritrovo con la frizione che slitta e appena accellero sembra appunto non "arrancare". Premetto che non ho mai cambiato una frizione nelle 3 auto che ho avuto, quindi sono sicuro che non sia la mia guida. Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che mi dice che dovrebbe esserci dell'olio che va a finire nella frizione e quindi la fa slittare. Ho gia provveduto a chiamare il concessionario di Torino ed informarlo dell'accaduto. Ovviamente la frizione potrebbe essere valutata come elemento di usura, ma è possibile che dopo appena 6 mesi dalla sostituzione si ripresenti il problema? Loro mi dicono che gliela devo riportare e devono verificare. Ma secondo voi io posso chiedere anche i soldi del viaggio visto che il problema doveva essere risolta mesi fa invece persiste ancora?
Vi chiedo qualche consiglio!!!
Grazie.
emanuele

Re: PROBLEMA FRIZIONE MUSA USATA

Messaggio da leggere da emanuele »

Io ti posso raccontare la mia esperienza per la frizione... sulle mie auto personali non ho mai cambiato frizioni nemmeno dopo 100mila km... per lavoro ho una saxo citroen autocarro, e a circa 120mila km la frizione è stata cambiata per usura... dopo 1 mese dalla sostituzione ricominciava a slittare (riparata da un meccanico "generalista" non della casa)... morale frizione sostituita male e olio che filtrava dal cambio alla frizione.... smontata e pulita dopo 3 mesi stesso problema.... portato la saxo da un riparatore citroen, smontata nuovamente la frizione ed ora ho fatto altri 50mila km senza alcun problema

Io preferisco sempre portare l'auto presso la rete di assistenza della casa stessa... se i lavori vengono fatti "male" magari risparmi soldi ma poi hai fermi macchina lunghi (quindi soldi) e problemi risolti male
Quindi alla tua musa probabilmente non è stato effettuato un lavoro a regola d'arte.... per le spese di spostamento dubito tu riesca a fartele rimborsare senza un avvocato.... prova a insistere per l'auto di cortesia.... sempre che non ti dicano subito che non rispondono nemmeno per la frizione perchè considerata usura... anche solo dopo 6 mesi!!! o inventino la classica frase "difetto tipico di quest'auto..."

Ciao e buona fortuna:?
emanuele76
Rispondi

Torna a “Musa”