Buongiorno Phedrini e Phedrine,
di nuovo Marco da Bolzano, assente dal forum per mancanza di tempo, ma vi ho seguiti spesso.
Da totale impedito sono di nuovo a stressarvi per una cosa che non sono riuscito a trovare con il bottone di ricerca nel forum e penso che potreste confortarmi magari con le vostre esperienze.
A mio avviso i consumi della mia amata Phedra mi sembrano esagerati, anche considerando la massa dell'auto in questione.
Non riesco ad abbassare il consumo al disotto dei 10 11 litri per 100Km.
Non vado come un pazzo in giro, ho una guida abbastanza tranquilla.
Prima avevo una Audi A4 del 2002 1.9TDI 130cv e guidavo con una media del 6% e in autostrada tenevo velocita medie elevate.
Con un pieno di gasolio da 100 euro ora mi attesto sui 800 km circa, anche meno.
Voi che tipo di consumo avete sperimentato, e in caso avete trovato sistemi per rendere meno assetata la nostra amata?
Un caro saluto dalla fredda BZ.
Marco. (:P)
Consumi 2.2JTD - anno 2005
Re: Consumi 2.2JTD - anno 2005
Phedra 2.2 128 cv del 2003 con 282.000 km. consumo medio 13-13,5 considerando le " mulattiere " sarde
Nrel tuo consumo bisogna considerare>: fai solo autostrada,la usi spesso in città,fai strade di montagna,visto che da Voi ce ne sono parecchie
Cosidera poi l'altezza della Ph ,il parabrezza di cira 2 metri quadri ecc.
Nrel tuo consumo bisogna considerare>: fai solo autostrada,la usi spesso in città,fai strade di montagna,visto che da Voi ce ne sono parecchie
Cosidera poi l'altezza della Ph ,il parabrezza di cira 2 metri quadri ecc.
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Consumo medio di circa 11,0 km/l ma considera che una parte considerevole dei chilometri annuali (circa 3000 su 15000 annui) li faccio con il gommone attaccato alla macchina e quindi con consumi improbi.
In autostrada tengo, quando possibile, i 140 circa e faccio molta autostrada e poca citta'.
Marce di solito per risparmiare consigliava il mattone sotto l'acceleratore....
Roberto
In autostrada tengo, quando possibile, i 140 circa e faccio molta autostrada e poca citta'.
Marce di solito per risparmiare consigliava il mattone sotto l'acceleratore....
Roberto
Saluti - Roberto
Ultimamente faccio le discese in folle e in pianura a filo di gas( considera che qui il limite max in strada è di 90 km/h : non c'è nessuno che lo rispetta
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Con la mia 170 CV di media faccio 13,5 con un litro, questa settimana ho provato a non superare mai i limiti e mai oltre i 110 orari, bene:
sono riuscito ad arrivare ai 16,9 con un litro, ho evitato solamente le accelerate vigorose e pure le forti frenate! ( si sa che dopo ogni frenata ci sarà un 'accelerata.....che andrà ad incidere sui consumi.
sono riuscito ad arrivare ai 16,9 con un litro, ho evitato solamente le accelerate vigorose e pure le forti frenate! ( si sa che dopo ogni frenata ci sarà un 'accelerata.....che andrà ad incidere sui consumi.
faccio 13 con un litro
va pian !!!
va pian !!!
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Phedra 2,2, 170 hp, pneumatici invernali.
Fine settimana scorso: Vicenza Roma + Ostia e ritorno, compreso colonnamenti in autostrada e GRA, percorsi cittadini, punte di velocità di 145 km/h, Km totali 1250, consumo medio km/l 12,5.
Ottimo comfort.
EVVIVA LE LANCIA!
Jet
PS: ricordate, sabato 4 dicembre 2010, presentazione libro UOMINILANCIA al Museo Nicolis di Villafranca di Verona con prestigiosi osptiti, Sandro Munari per primo.
Altre informazioni su Discussioni (argomenti generali e editoria).
Non mancate.
Fine settimana scorso: Vicenza Roma + Ostia e ritorno, compreso colonnamenti in autostrada e GRA, percorsi cittadini, punte di velocità di 145 km/h, Km totali 1250, consumo medio km/l 12,5.
Ottimo comfort.
EVVIVA LE LANCIA!
Jet
PS: ricordate, sabato 4 dicembre 2010, presentazione libro UOMINILANCIA al Museo Nicolis di Villafranca di Verona con prestigiosi osptiti, Sandro Munari per primo.
Altre informazioni su Discussioni (argomenti generali e editoria).
Non mancate.