Aggiornamento Centralina per gestione cambio automatico.
Re: Aggiornamento Centralina per gestione cambio automatico.
Questo l'ho avuto da Robert
http://www.bluechem.it/home.aspx
http://www.bluechem.it/home.aspx
Giorgio, grazie per il video molto molto importante per chi vuole capirne di più sulla manutenzione del cambio automatico. E' evidente che non solo thesis è affetta da "problemi" al cambio automatico e non per mediocrità del componente ma per cattiva manutenzione data dall'assoluta inesperienza e mancanza di attrezzature specifiche da parte delle officine autorizzate. Frosinone è distante 600 km e passa da casa mia ma mi sa che la prossima manutenzione al cambio andrò a farla da Loro. Sempre meglio affrontare un lungo viaggio che spendere migliaia di euro per far sostituire qualcosa di irreparabile causato da morchie ecc.
Vorrei chiedere un parere ai più esperti:osservando la lista degli aggiornamenti di Pietroth,la mia thesis di giugno 2006 dovrebbe fare solo un aggiornamento o sbaglio?
Anche questo è interessante : http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... TOMESE.pdf
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
è lo stesso aggiornamento che hanno fatto alla mia ed infatti era uscito anche per la croma
Ciao, seguendo il link indicato mi scarica un PDF che però non riesco ad aprire per via di una richiesta password.
Ciao
Sabino
Ciao
Sabino
E' un pfd normale....senza password.......almeno io riesco a visualizzarlo normalmente!
Pietro (Pietroth)
Sto cercando anche io di verificare l'esigenza di effettuare questo aggiornamento senza riuscirci.
Possibile che non si riesca a capire niente in merito?
Ho chiamato il numero verde, ma mi hanno risposto che sulla mia vettura non c'è alcun richiamo o aggiornamento necessario.
Allora ho chiesto dell'esistenza di un aggiornamento per il software del cambio ma non mi hanno saputo dire nulla, consigliandomi di chiedere in officina, in quanto esistono degli aggiornamenti ma solo le officine sono in grado di verificarne la necessità.
Ho chiamato in officina e mi hanno risposto che per verificare è necessario lasciargli l'auto almeno per un'ora, allora ho chiesto "ma non è sufficiente collegare l'auto al computer per verificare?" mi hanno risposto di no che dovevano controllare non ho capito cosa. Allora ho chiesto ma posso passare in qualunque momento per fare il controllo? No occorre fare una prenotazione.
Ho tanto la sensazione che tutti quelli a cui mi rivolgo l'unica cosa che vogliono fare è quella di fregarmi soldi, ma di ripararmi l'auto non ci pensano minimamente.
Voi che mi consigliate?
Ciao
Sabino
Possibile che non si riesca a capire niente in merito?
Ho chiamato il numero verde, ma mi hanno risposto che sulla mia vettura non c'è alcun richiamo o aggiornamento necessario.
Allora ho chiesto dell'esistenza di un aggiornamento per il software del cambio ma non mi hanno saputo dire nulla, consigliandomi di chiedere in officina, in quanto esistono degli aggiornamenti ma solo le officine sono in grado di verificarne la necessità.
Ho chiamato in officina e mi hanno risposto che per verificare è necessario lasciargli l'auto almeno per un'ora, allora ho chiesto "ma non è sufficiente collegare l'auto al computer per verificare?" mi hanno risposto di no che dovevano controllare non ho capito cosa. Allora ho chiesto ma posso passare in qualunque momento per fare il controllo? No occorre fare una prenotazione.
Ho tanto la sensazione che tutti quelli a cui mi rivolgo l'unica cosa che vogliono fare è quella di fregarmi soldi, ma di ripararmi l'auto non ci pensano minimamente.
Voi che mi consigliate?
Ciao
Sabino
ciao
con l'examiner controllano la versione di software installata e da li si vede subito se è precedente all'ultima rilasciata!
io ho l'ultima ma non cambia nulla...
magari la prenotazione serve per organizzare il lavoro, anche se è un operazione che richiede poco, potrebbero essere così presi che non avrebbero sufficiente tempo da dedicarti. potresti proporre di passare al mattino appena aprono e dovrebbero venirti incontro!
sicuramente, la non competenza sulla thesis alimenta questa sensazione di "fregatura", e non è che poi ci si vada molto lontano...
oggi sono propositivo, una settimana fa ti avrei consigliato di cambiare auto, oggi ti dico che non è un suo difetto, ma una sua caratteristica.. o forse sono un po troppo propositivo..
ciao
con l'examiner controllano la versione di software installata e da li si vede subito se è precedente all'ultima rilasciata!
io ho l'ultima ma non cambia nulla...
magari la prenotazione serve per organizzare il lavoro, anche se è un operazione che richiede poco, potrebbero essere così presi che non avrebbero sufficiente tempo da dedicarti. potresti proporre di passare al mattino appena aprono e dovrebbero venirti incontro!
sicuramente, la non competenza sulla thesis alimenta questa sensazione di "fregatura", e non è che poi ci si vada molto lontano...
oggi sono propositivo, una settimana fa ti avrei consigliato di cambiare auto, oggi ti dico che non è un suo difetto, ma una sua caratteristica.. o forse sono un po troppo propositivo..
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]

Pietro (Pietroth)