Revisione ammortizzatori intelligenti

Mercatino
Gallery
Francesco Vellucci

Revisione ammortizzatori intelligenti

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

ci siamo : la mia coupe' turbo 20 deve cambiare gli ammortizzatori e si prospetta un salasso perche' sono quelli intelligenti auto/sport.

ho visto su internet che c'e' una ditta di Pomezia che li revisionerebbe, ho chiamato e mi hanno detto che revisionerebbero tutti e quattro per 700 euro circa. questo e' il sito www.simonciniammortizzatori.it

che ne pensate e' una cosa fattibile ?

oltretutto gira voce che gli ammortizzatori elettronici non si trovano piu'...e' vero ?
stevek60

Re: Revisione ammortizzatori intelligenti

Messaggio da leggere da stevek60 »

Sono due anni che cerco l'amm post. sx, la Lancia non c'è lo ha più e non è disponibile neanche su richiesta di una sua officina autorizzata, il capo officina che conosco ci stà diventando matto per procurarmelo (al modico prezzo di 750 €), a simoncini di Pomezia gli ho telefonato un anno fà e parlando con il titolare mi ha detto "perchè esiste un k coupè?" , gli ho risposto grazie e arrivederci.....
Francesco se ci vai spiegati bene perchè un'altra ditta mi ha detto che li rimetteva a posto a patto che funzionava la parte elettronica...............................
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Francesco Vellucci

Bene !!!!

a me sta storia del coupe' nn l'ha detta, xo' mi ha detto che li rifanno se la parte elettronica va bene, ma qual'e' questa parte ?

a me risulta che sull'ammortizzatore esiste solo un'elettrovalvola che loro mi hanno detto che cambiano in revisione.....

Mah... andro' a vedere che tipi sono.

Mi puoi dare l'indirizzo dell'altra ditta ?

grazie
stevek60

Allora la ditta mi ricordo che era ai confini e dovevi inviargli gli amm. tramite corriere, al momento non mi trovo l'indirizzo, però veniva 150 € ad amm. però doveva funzionare la parte elettronica ( ma la parte meccanica la sanno riparare tutti....), quindi anche lì un buco nell'acqua..
Ma tu hai un problema meccanico o elettronico?, se è meccanico basta che vai da quelli che rigenerano gli amm. , sull'elettronico ho trovato un post che spiega bene la situazione nella sez. thema, e purtroppo sembra confermare quello che già sapevo e cioè che i motorini che gestiscono lo smorzamento controllato sono tutto un blocco con l'amm.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-686562
Ti si accende il check "anomalia impianto sosp. controllare", l'exsaminer in Lancia che diagnosi dà?
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Francesco Vellucci

L'examiner da un problema di bassa tensionne, ma gli ammortizzatori cigolano e la macchina sta diventando inguidabile oltre una certa velocita'. Inoltre l'ammortizzatore anteriore dx batte, quindi penso si tratti di un problema meccanico.

A detta del tizio di Pomezia i motorini sono elettrovalvole sostituibili. Andro' a vedere appena ho tempo e capiremo....

Altrimenti dovro' fare come fanno tutti, ossia abolire l'impianto ed installare quattro ammortizzatori normali, ma che peccato, in sport era inchiodata alla strada...
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mah, non comprendo come mai non utilizzate la funzione cerca.

Se pensate di utilizzarla, circa due anni fa ho fatto rigenerare i miei ammortizzatori intelligenti posteriori, ho indicato tutto quello che può essere utile se poi volete solo postare così giusto per far passare il tempo, buon divertimento. :)-D
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Francesco Vellucci

Caro Giuseppe, gia' fatto, ma alla voce ammortizzatori intelligenti il tuo post non appare.

Peraltro il forum e' anche un luogo di interscambio di opinioni n cui tutti noi passiamo il ns. tempo libero.

Se poi vuoi mettere il link te ne sono grato.

Ciao
stevek60

Giuseppe se conosci l'unico al mondo che rifà l'elettronica degli amm. ce lo puoi dire anche qui tanto mica ci offendiamo!!........

anche perchè tu stesso dicevi che non era possibile... http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-664367
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
stevek60

Francesco per l'ammortizzatore che batte prova a far controllare il tampone, visto che si può sostituire separatamente, l'examiner quando un motorino è guasto si mette su un valore "medium" anzichè "hard", se sono scoppiati dovrebbero trafilare olio, per il discorso degli amm. normali per me non se ne parla proprio, non rinuncio così facilmente..?tt?
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Vabbé, dai, era un pò difficile la ricerca.
La porola magica era "sospensioni controllate" ma anche così non l'avreste trovata perchè è restata nel forum della Thema insieme a tutte le discussioni precedenti. Difatti poco dopo si passa al forum K.

Quando usate il cerca utilizzate sempre l'avanzata selezionando tutte le date e il forum K, se non trovate nulla, stessa modalità ma forum Thema.

Detto questo: Sospensioni controllate

Se l'elettronica è fuori uso non si fa niente.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”