lybra 2.0 20v berlina a metano?...e modifiche per lybra!
lybra 2.0 20v berlina a metano?...e modifiche per lybra!
ciao a tutti sono nuovo del forum...avrei una piccola domanda da fare qualcuno ha gia installato un impianto a metano sulla lybra berlina? se si e possibile vorrei avere una foto del bagagliaio (con il bombolone dentro)...in piu ho "preparato" una lybra di un mio amico sempre a metano pero sw e ho eseguito i seguenti interventi...centralina rimappata, airbox artigianale, kit molle -40mm, cerchi momo gtr, sostituzione dischi freni con dischi forati e baffati autoventilati, terminale di scarico cromo by ragazzon, installazzione del telaio della bombola a metano sui sedili e non sulla lamiera (perche sulla lamiera comprometteva il rollio del auto) barra duomi anteriore superiore, barra dumi posteriore superiore, multimedializzazione del ics (no navi) con il tv card reader alloggiato comodamente nel vano porta cenere (senza aprire sempre il cassettino), modifica bochette posteriori con applicazione delle 2 bocchette anteriori centrali (per capirci quelle sotto l'ics)...se volete info su come ho fatto queste modifiche basta chiedere e sarò disponibile con tutti
Re: lybra 2.0 20v sedan a metano?...e modifiche per lybra!
CIao e benvenuto, per i consigli ti rimando ai piu' esperti del forum.
Per quanto riguarda le "personalizzazioni" spinte; non credo faranno breccia nel cuore dei Lybristi.
Se cerchi tra i posts vedrai cosa ne pensiamo sul tuning della Lybra.
E' un'auto (come ben detto da alcuni) raffinata che mal si dispone ad essere sottoposta a tuning.
Insomma, la differenza che c'e' tra una bella donna ed una passeggiatrice pittata !!
Per quanto riguarda le "personalizzazioni" spinte; non credo faranno breccia nel cuore dei Lybristi.
Se cerchi tra i posts vedrai cosa ne pensiamo sul tuning della Lybra.
E' un'auto (come ben detto da alcuni) raffinata che mal si dispone ad essere sottoposta a tuning.
Insomma, la differenza che c'e' tra una bella donna ed una passeggiatrice pittata !!
Gabz1000
questo e anche vero...ma non ho assolutamnete toccato la linea inconfondibile e elegantissima della lybra....ma ricordati una bella donna con un bel paio di sarpe e con dei gioielli e sempre piu bella...ovviamente almeno secondo me l' eleganza deve essere anche sportiva nei parametri...in tutto si o no avra guadagnato una 30ina di cavalli...e i dischi sono stati messi non per avere una frenata piu sportima ma per maggiore sicurezza....infatti oggi questa lybra si guida molto meglio di quando era originale e ce molto piu confort....
Il tutto sta nello stabilire un parametro univoco che definisca i bei gioielli (come ad esempio i cerchi della emblema) dalla bigiotteria pacchiana che si nota su alcune auto sottoposte a tuning.
Non scendiamo nei particolari, comunque in questo forum non si trattano argomenti come rimappaggio centraline etc in quanto sono in contrasto con il codice della strada.
Il moderatore e' molto severo.
Comunque....BENVENUTO !tt!
Non scendiamo nei particolari, comunque in questo forum non si trattano argomenti come rimappaggio centraline etc in quanto sono in contrasto con il codice della strada.
Il moderatore e' molto severo.
Comunque....BENVENUTO !tt!
Gabz1000
grazie del benvenuto....ovviamente anche io so distinguere la pacchianita dallo stile...ma pensavo che almeno la multimedializzazione del ics e le doppie bocchette posteriori interessassero a qualcuno....se mi sono sbagliato mi scuso....
Per la multimedializzazione dell'ics ci sono pure delle guide sul forum....qui' puoi sbizzarrirti quanto vuoi.
Non devi scusarti di nulla! Ci si confronta nelle opinioni...e' un forum, non una caserma!
Non devi scusarti di nulla! Ci si confronta nelle opinioni...e' un forum, non una caserma!
Gabz1000
-
Marco Lybra
..... ma che modello è la Sedan ?? forse ho capito ....... berlina ?!?
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
si...per dire berlina viene usato anche sedan....
Re: lybra 2.0 20v berlina a metano?...e modifiche per lybra!
> (con il bombolone dentro)...in piu ho "preparato"
Io ho fatto mettere una bombola da 90 litri di GPL pero', ahimè, veniva sacrificato mezzo baule...(sulla dedra ci stava benissimo!). Ho allora fatto mettere una bombola da 60 litri ed è perfetta (45 litri effettivi). Mettere un impianto a metano su una berlina è improponibile : sacrifichi tutto il bagagliaio e perdi in prestazione..senza contare che l'impianto costa *parecchio* di piu' (dicevo in altri thread che a rovigo costa 1000 euro..anche se forse è comprensivo di incentivi per la provincia...contro i 1800 minimo di un impianto a metano!). Inoltre, considerando che il metano è aumentato e non di poco (lo si trova anche a 0,90!) non conviene un granchè. Io ti consiglio il gpl, piu' autonomia, meno problemi, piu' rendimento, nessun calo di prestazioni rispetto al benzina, io ho gia' fatto 87mila km a gpl (impianto fatto 3 anni fa) e sono contento.
Saluti
RIC
Io ho fatto mettere una bombola da 90 litri di GPL pero', ahimè, veniva sacrificato mezzo baule...(sulla dedra ci stava benissimo!). Ho allora fatto mettere una bombola da 60 litri ed è perfetta (45 litri effettivi). Mettere un impianto a metano su una berlina è improponibile : sacrifichi tutto il bagagliaio e perdi in prestazione..senza contare che l'impianto costa *parecchio* di piu' (dicevo in altri thread che a rovigo costa 1000 euro..anche se forse è comprensivo di incentivi per la provincia...contro i 1800 minimo di un impianto a metano!). Inoltre, considerando che il metano è aumentato e non di poco (lo si trova anche a 0,90!) non conviene un granchè. Io ti consiglio il gpl, piu' autonomia, meno problemi, piu' rendimento, nessun calo di prestazioni rispetto al benzina, io ho gia' fatto 87mila km a gpl (impianto fatto 3 anni fa) e sono contento.
Saluti
RIC