Ciao Biemilio,
io di frizioni ne ho fatte diverse ma quella che aveva meno km ne aveva 180000 (compresa la mia che l'ho fatta 2 volte nell'arco di 20 gg perchè la prima era difettosa)......
Posso dirti che le Phedra con 5 marce quando vai a sostituire la frizione di solito il volano ha un gioco molto grande e così consiglio di cambiarlo, mentre le Phedra con 6 marce non gli viene quasi niente di gioco e quindi non ne ho mai sostituiti....
Saluti Antonio Mo
P.S. Marce ricordi male, la mia Phedra mi ha lasciato a piedi in autostrada con la frizione (non ricordo se avevo 180000 o 185000 Km) mentre venivo in Sardegna ma non avevo mai cambiato la frizione, quella è stata la prima, poi dopo 20gg ho cambiato la seconda e per ora è tutto ok....
Io mi sono stufato veramente della Phedra!:X
-
Re: Io mi sono stufato veramente della Phedra!:X
Fra, la tua ha il cambio automatico, quindi niente frizione...
V.
V.
.
Ultime notizie:
il meccanico ha tirato giù il cambio e ha confermato che il volano a doppia massa (si dice così?) è disaccoppiato!! non so cosa voglia dire, ma so soltanto che solo il pezzo costa 557 euro.
Non ce la faccio più ad uscire soldi per questa macchina. ora ha praticamente gruppo frizione - volano nuovo di pacca, magari così la vendo a miglior prezzo, forse...
il meccanico ha tirato giù il cambio e ha confermato che il volano a doppia massa (si dice così?) è disaccoppiato!! non so cosa voglia dire, ma so soltanto che solo il pezzo costa 557 euro.

Non ce la faccio più ad uscire soldi per questa macchina. ora ha praticamente gruppo frizione - volano nuovo di pacca, magari così la vendo a miglior prezzo, forse...
-
Ciao Biemilio,
557 eurini per il volano è un furto, se non erro dovrebbe costare sui 350€, almeno cosi mi hanno detto quando per la seconda volta me l'hanno sostituito in garanzia anche se passato un anno dalla sostituzione dei primo.
Ovviamente la manodopera e la frizione non me l'hanno passata per un totale di 850€.
Fatti valere per me se ne stanno approffitando.
557 eurini per il volano è un furto, se non erro dovrebbe costare sui 350€, almeno cosi mi hanno detto quando per la seconda volta me l'hanno sostituito in garanzia anche se passato un anno dalla sostituzione dei primo.
Ovviamente la manodopera e la frizione non me l'hanno passata per un totale di 850€.
Fatti valere per me se ne stanno approffitando.
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
-
io mi posso ritenere fortunato, ho acquistato la mia phedra che aveva 140.000 km adesso ne ha 180.000 ed è montata ancora la frizione originale, con cambio 6 marce!
ciao peppe.....
ciao peppe.....
Ciao Peppe...
ha guardato sul listino del magazzino unico di Bari.
Qualcun altro sa se il prezzo è eccessivo?
Qualcun altro sa se il prezzo è eccessivo?
-
ma la frizione non ce l'avevo addirittura doppia?
M guarda un po' che sorprese.... (:P)
M guarda un po' che sorprese.... (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"