sensori parcheggio di serie

Mercatino
Gallery
tom75

sensori parcheggio di serie

Messaggio da leggere da tom75 »

Ciao Ho da 2 gg una musa oro plus 95cv,con sensori e blue&me come optional, ho notato che i sensori parcheggio attivano il suono continuo a una distanza molto alta credo attorno 70-80 cm, ce' un modo per regolare la sensibilita e portarla a circa 20 cm?
tom75

Re: sensori parcheggio di serie

ok mi rispondo da solo!
Ho trovato la centralina con le regolazioni dietro nel baule, l'ho messa al minimo e ora suona fisso a circa 40cm ,ma e' sempre troppo, non li trovo molto efficaci come sensori di parcheggio piu che altro vanno bene come sensori di presenza!
ciao
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Non li conosco, sulla mia Musa non li ho.
Ma ho un amico proprietario di una Musa che lamenta la tua stessa cosa, cioè che danno il suono fisso ad una distanza dove invece in un parcheggio "ristretto" puoi ancora guadagnare diverse decine di centimetri.
Finisce quindi che col tempo e l'abitudine, nonostante il sensore ti dia il suono fisso, tu sai che hai ancora un tot di spazio disponibile e "azzardi" arretrando fino alla piccola toccatina.
E allora ecco che si vanifica in parte la sua utilità.
Però ecco, io non li ho e non li ho mai provati, quindi do un giudizio sulla base del tuo msg e di quello di un amico.
Saluti
LM

Messaggio da leggere da LM »

Ho provato un paio di volte per curiosità a vedere la distanza tra l'ostacolo e la macchina, quando il fischio diventava continuo.
E' sempre stata di circa 40cm (misurata una volta con il metro). 70/80 cm sicuramente no.
Luca
maximomarr

Messaggio da leggere da maximomarr »

Nella mia si attiva a circa 20cm come previsto
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Mi dici dove si trova questa centralina, anche io ho la stessa musa con sensori.... e vorrei fare delle prove...ciao
emanuele76
tom75

Ciao il mio cicalino si trova nel baulein alto a DX sotto il rivestimento e la centralina e' appena sotto, togliendo il coperchio di destra (quello per sostituire la lampadina del faro posteriore la vedi) premetto che i miei sono originali ma installati in officina alla consegna della vettura, altrimenti prova a guardare nel rivestimento scocca, sotto il sedile posteriore sx, da un disegno esploso che ho trovato sembrava inizialmente essere li.
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

ti ringrazio guarderò anche se i miei sono stati montati in fabbrica e sicuramente diversi
emanuele76
Rispondi

Torna a “Musa”